Modifica dell' impianto H2O richiesta di supporto

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Extreme
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    54
    Messaggi
    23
    configurazione

    Post Modifica dell' impianto H2O richiesta di supporto

    Salve a tutti ho in PC già sotto H2O ma o problemi con le temperature,
    quandè in Full per tempo prolungato. dal radiatore esce aria calda e siamo ancora in inverno.

    comunque al momento è configurato cosi


    ora volevo dividere e fare 2 impianti
    il primo prenderebbe dentro le 2 CPU e il NB con la pompa sanso
    l' altro le due VGA con la pompa terlmaltake da 500Lh e il rad di serie che monta il mio case Termaltake Kamdalf , cosi si può valutare che radiatore monta.

    quello che volevo chiedere è che tipo di radiatore mi consigliate tenendo conto delle cpu che sono Xeon E5430 2.66@3300 e il NB che scalda di suo in default " attualmente ho montato una ventola da 80 smontata da un Alimentatore con un convogliatore" per tenere a livelli normali il NB, poi devo tener conto che in estate qui in casa ho 25°/28° Gradi

    a voi l' ardua sentenza Ps. da non spendere una follia
    io avevo pensato a questo Aircube X2 360 ma pippo mi ha consigliato di esporre qui la domanda.
    Ultima modifica di by_xfile : 19-02-2009 a 00:16

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Visto che hai due radiatori, da quale esce aria calda?

    Un dual loop e' inutile spesso e volentieri, con la Sanso ci alimenti tutto il sistema, ed un radiatore triventola dovrebbe fare il suo lavoro!

    Io al momento ho :

    CPU E6600@3500 500x7 1.5V
    Chipset
    Vga E8800 GTS 512
    Pompa Swiftech mcp 350 (e si vedono le ondine nella vaschetta)

    Tutto con un rad triventola feser che in questo momento e' "freddo" al tatto, diventa appena tiepido dopo una sessione di gioco di una mezz'oretta, ma immagino che con una seconda vga sarebbe lo stesso!

    Un secondo radiatore biventola forse ti aiuterebbe. Il triventola cos'e'?

    Al limite potresti optare per il dual loop considerando 1xCpu - 1xVga per ramo con due triventola slim. Se proprio vogliamo, un quadriventola dovrebbe farcela a tenerti il tutto. sempre che tu riesca ad "infilarlo" nel case.

    Kam
    Ultima modifica di Kam : 19-02-2009 a 09:18

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    con il radiatore di serie del kandalf ci credo che hai temperature inaccettabili, dire che è un rad abbastanza osceno è fargli un complimento, piuttosto il rad monoventola da 120 è sempre TT? e i Waterblocks di CPU e VGa che sono?

    Il consiglio che mi sento di darti è appunto fare un unico loop con la sanso tanto problemi di portate non ne hai, sostituire il radiatore della TT o i radiatori se anche il 120 è come il 360 e metterne di seri, l'aircube X2 360 è un ottimo rad con delle buone ventole dissipi parecchi watt, così in configurazione 360+120 riusciresti a smaltire tutto il calore...

    unica cosa ma le vga che modello sono?? ho visto dual GPU, quindi presumo ATI, ma se sono 4870x2 il discorso di prima cambia visto che i watt da dissipare diventano un'enormità.... e quindi a mio avviso a quel punto Devi fare due loop diversi ma entrambi con radiatori seri...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  4. #4
    Extreme
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    54
    Messaggi
    23
    configurazione

    Predefinito

    Kam ma io ho 2 CPU e vorrei aggiungere anche il NB. poi ho 2 HD3870x2 quindi ho quasi il doppio di un impianto normale,
    comunque non infilo nulla nel case attualmente ho un case esterno per pompe e vaschette+ in rad ftontale del Case Tt.

    per la posizzione del nuovo Rad pensavo sul fianco DX

    EmaXOC Si i radiatori sono entrambi della Tt esce di più dal triventola , comunque anche dall' altro.
    lo so fanno un po tanto schifo ma erano sul case, l' ho preso perchè mi piaceva.

    WB CPU Thermalright XWB-1
    mente VGA Aquagratix - ATI HD 3870 X2
    per NB "Chipset" recubero in WB Tt della CPU ho visto che ci stà. basta che lo adatto

    ora pensavo di riutilizzare magari li rad Tt per le VGA
    e uno nuovo triventole per metterci le 2 CPU 2 NB
    però non so cosa prendere da non spendere una follia e che faccia il suo lavoro, tenendo conto dei db prodotti non vorrei ritrovarmi con un aereo
    Ultima modifica di by_xfile : 19-02-2009 a 12:56

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da by_xfile
    Kam ma io ho 2 CPU e vorrei aggiungere anche il NB. poi ho 2 HD3870x2 quindi ho quasi il doppio di un impianto normale,
    comunque non infilo nulla nel case attualmente ho un case esterno per pompe e vaschette+ in rad ftontale del Case Tt.

    per la posizzione del nuovo Rad pensavo sul fianco DX

    EmaXOC Si i radiatori sono entrambi della Tt esce di più dal triventola , comunque anche dall' altro.
    lo so fanno un po tanto schifo ma erano sul case, l' ho preso perchè mi piaceva.

    WB CPU Thermalright XWB-1
    mente VGA Aquagratix - ATI HD 3870 X2
    per NB "Chipset" recubero in WB Tt della CPU ho visto che ci stà. basta che lo adatto

    ora pensavo di riutilizzare magari li rad Tt per le VGA
    e uno nuovo triventole per metterci le 2 CPU 2 NB
    però non so cosa prendere da non spendere una follia e che faccia il suo lavoro, tenendo conto dei db prodotti non vorrei ritrovarmi con un aereo
    se vuoi mettere il NB della mobo a liquido ok, ma anche il sb è inutile e aumenta l tubazione in giro (che già non è poca...)

    per quanto riguarda i rad se il problema principale è il budget ( a quello che ho capito tenere i rad della tt è indispensabile) la cosa più logica a mio parere è appunto dividere VGA da CPU, ti fai con la sanso il loop CPU1-CPU2-NB e un signor radiatore 360 se ci arrici come cifra ti consiglio il TFC di feser sennò anche l'aircube x2 360 è buono, e con le 2 pompe in serie della TT (almeno cos' forse eviti di avere una portata scandalosa con i wb delle VGA) e i rad della TT cerchi di tenere a bada i bollenti spiriti della vga...

    ho diviso così perchè mediamente nella vga anche se si hanno dei gradi in più non è un problema visto che sono progettate per i dissipatori standar ben più calorosi, mentre per le cpu migliori sono le temp e meglio è...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  6. #6
    Extreme
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    54
    Messaggi
    23
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    se vuoi mettere il NB della mobo a liquido ok, ma anche il sb è inutile e aumenta l tubazione in giro (che già non è poca...)

    per quanto riguarda i rad se il problema principale è il budget ( a quello che ho capito tenere i rad della tt è indispensabile) la cosa più logica a mio parere è appunto dividere VGA da CPU, ti fai con la sanso il loop CPU1-CPU2-NB e un signor radiatore 360 se ci arrici come cifra ti consiglio il TFC di feser sennò anche l'aircube x2 360 è buono, e con le 2 pompe in serie della TT (almeno cos' forse eviti di avere una portata scandalosa con i wb delle VGA) e i rad della TT cerchi di tenere a bada i bollenti spiriti della vga...

    ho diviso così perchè mediamente nella vga anche se si hanno dei gradi in più non è un problema visto che sono progettate per i dissipatori standar ben più calorosi, mentre per le cpu migliori sono le temp e meglio è...
    Si Ok è quello che pensavo di fare io , lunica cosa era per il radiatore 360 e se poteva andar bene quello Tt per le VGA.
    Perchè le 2 pompe Tt in serie ?

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da by_xfile
    Si Ok è quello che pensavo di fare io , lunica cosa era per il radiatore 360 e se poteva andar bene quello Tt per le VGA.
    Perchè le 2 pompe Tt in serie ?

    ho idea che i due Wb Aquagratix e il rad TT strozzino parecchio il flusso e una pompa della TT la vedo proprio poco potente nonostante abbia dichiarato 500l/h ma poi la prevalenza andrà a farsi benedire e quindi per avere una buona portata penso che cene vogliano 2... tutto li...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  8. #8
    Extreme
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    54
    Messaggi
    23
    configurazione

    Predefinito

    Ok ma il radiatore Tt era in dotazione con quella pompa.
    per i WB acuacomputer fanno solo girare il flusso non dovrebbero strozzare , o almeno penso al limite potrei metterne 2 magari una prima delle VGA e una dopo , sempre che sia possibile.



    prima ho sentito un amico mi ha proposto un rad da 500x250 sp30 8 ventole da 120 completamente in rame che ne dite ?
    per lo spazzio non ho problemi sul fianco DX potrei metterne 2

  9. #9
    Extreme
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    54
    Messaggi
    23
    configurazione

    Predefinito

    Altra piccola richiesta INFORMATIVA
    volevo sapere se era possibile mettere l' impianto così: CPU>NB>CPU>POMPA Tt>RAD360>VGA>VGA>RAD500X240>POMPA SANSO> rientro cpu
    o al limite se regge tolgo la Tt, non vorrei far altri ca....ni ma mi piacerebbe tenere il tutto fresco fresco

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da by_xfile
    Altra piccola richiesta INFORMATIVA
    volevo sapere se era possibile mettere l' impianto così:
    CPU>NB>CPU>POMPA Tt>RAD360>VGA>VGA>RAD500X240>POMPA SANSO> rientro cpu
    o al limite se regge tolgo la Tt, non vorrei far altri ca....ni ma mi piacerebbe tenere il tutto fresco fresco

    allora con la sanso nel loop eviata di mettere atre pompe, è già abbastanza potente di suo senza dover aiutarla, quindi via la pompa della TT, poi fai tutto senza vaschetta? hai in mnete di metere un T per il riempimento?

    Diciamo che alle prime armi la vaschetta è più comodo averla che non averla e quindi personalmente farei così:

    VASCHETTA>POMPA SANSO>RAD360>CPU1>NB>CPU2>RAD500x240 (che è il rad500X240??)>VGA>VGA>RIENTRO IN VASCHETTA

    Cmq in unico loop la cosa fondamentale da tenere presente è che la pompa deve prendere acqua direttamente dalla vaschetta (o dala T) in modo che in fase di riempimento non vada in moto senza acqua rovinandosi e anche in fase di spurgo dell'aria questa viene espulsa direttamente dalla vaschetta... poi l'ordine degli altri componenti interni al loop è a tua scalta nel senso che ai fini prestazionali non cambia proprio nulla se hai prima la vga o una cpu quindi sistemali in base ad avere un'ordine interno ottimale e facilità di smontaggio/montaggio/manutenzione...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Docking Station PR03X + Supporto Dell E-View
    By seb87 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-04-2011, 10:52
  2. Dimastech rev2 arrivato, foto dell'impianto
    By neouser in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-05-2008, 14:48
  3. Modifica Impianto - Swiftech Aiuta!
    By Kam in forum Integrazioni
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 23-06-2006, 22:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022