Quale radiatore per..

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rampageXtreme
    ok, capito!
    e invece come diametro del tubo? il wb su nb ha possibilità di 10mm di diametro interno
    si fa tutto il circuito da 10 mm oppure metto degli adatatori 10>13 solo per il nb, e per processore, pompa,vasca e radiatore uso 13mm?
    per il radiatore ok un biventola.
    io ho sempre utilizzato del tubo 12-17 classico.. in silicone, crystal, tubo molla.. ma sempre 12-17.. ultimamente però cambiando tipo di raccordo ho iniziato ad impiegare del tubo con il diametro inferiore.. ID 3/8 OD 1/2 che è paragonabile al tubo in silicone 10x14..
    io mi ci sono trovato bene.. esteticamente poi mi piace anche di più il tubo più piccolo e tra l'altro i raccordi oltre che eleganti sono di una comodità unica..
    d'ora in poi io utilizzerò sempre e solo tubo di quel tipo



    Originariamente inviato da EmaXOC
    secondo me questa tabellina è proprio sballata.... nel senso che celi puoi anche scaricare tutti quei wat però poi veramente ci cuoci la pasta nell'acqua...
    penso che non sarebbe facile anche solo metterli assieme.. anche sommando i vari TPD a quei 1100W non è subito fatto arrivarci..






    Ultima modifica di brugola.x : 04-01-2009 a 19:00

  2. #12
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    39
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito

    Ybris-Cooling - KIT Ybris ACS 120 MOD


    a me questo kit andrebbe più che bene.. pochi ingombri... tubi da 3/8... che ne dite?
    tanto processore e chipset riesco a tenerli a bada credo.. non devo aggiungere neanche le schede video!

  3. #13
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito

    restando in tema di scelta del Radiatore, come prestazioni c'è differenza tra un Thermochill PA 120.2 biventola con 2 ventole 1300 (max) ed un Aircube 360 con 3 Slip Stream 1900 a 7v ?

  4. #14
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo del forum ma "a liquido" già da un paio d'anni. Mi trovo a fare un upgrade del mio sistema e vorrei un consiglio sul radiatore. Attualmente il mio impianto è composto da:
    - laing 350 (10W) + top xspc
    - ybris acs
    - aircube x2 240
    E raffredda solo la cpu, un E6400@3,3GHz. Come radiatore avevo preso il 240 per poter tenere le ventole a reggimi di rotazione bassi. Mi è venuto ora lo sfizio di mettere a liquido anche la vga, una 8800gts G92, ma ho il dubbio che l'aircube biventola non sia adeguato: che ne dite?
    Sempre riguardo i radiatori, sbaglio o gli aircube sono uguali ai magicool e gli alphacool? A vederli in foto non trovo differenze!

  5. #15
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    39
    Messaggi
    516
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Eliozzi
    Salve a tutti, sono nuovo del forum ma "a liquido" già da un paio d'anni. Mi trovo a fare un upgrade del mio sistema e vorrei un consiglio sul radiatore. Attualmente il mio impianto è composto da:
    - laing 350 (10W) + top xspc
    - ybris acs
    - aircube x2 240
    E raffredda solo la cpu, un E6400@3,3GHz. Come radiatore avevo preso il 240 per poter tenere le ventole a reggimi di rotazione bassi. Mi è venuto ora lo sfizio di mettere a liquido anche la vga, una 8800gts G92, ma ho il dubbio che l'aircube biventola non sia adeguato: che ne dite?
    Sempre riguardo i radiatori, sbaglio o gli aircube sono uguali ai magicool e gli alphacool? A vederli in foto non trovo differenze!

    ciao
    io attualmente monto:
    swiftech 350 (come la tua laing)
    aircube 240
    enzotech luna
    ventole acryan 2000 rpm

    e da poco ho acquistato il nuovo case(un cooler master cosmos s ) per mettere a liquido anche le video..
    ti dirò, ho preso un aircube 360 per processore e chipset(sostituendo il 240) e lasciando il 240 per le 2 video.
    faccio 2 circuiti separati, quindi 2 swiftech,2 top xspc, 2 taniche... considera che una buona scheda video scalda tanto, 2 equivalgono a 2 forni..

    vedi te.. sennò per quello che costa prendi un altro 240.
    ciao

  6. #16
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Intanto grazie per la risposta.
    Un altro 240 non credo mi convenga: la differenza di costo rispetto ad un triventola è minima, specie per gli aircube, e poi non saprei dove metterlo.
    Onestamente pensavo di aspettare i nuovi Thermochill, che dovrebbero uscire a breve, così che se devo fare un upgrade lo faccio serio Infatti il PA120.3 se preso in UK non viene molto (direttamente dal produttore sono meno di 80€ compresa la spedizione), ma rimane la grossa fregatura dello spazio tra le ventole non standard: ho infatti lo stesso tuo case, ed il thermochill non è compatibile
    Son combattuto: rimandare tutto, prendere un radiatore normale o provare a tirare avanti con il biventola e upgradare appena possibile

  7. #17
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito

    io ho l'aircube 360 con slipstream 1900@7v e ci vado piu che bene su un Q6600 e una 4870....se non vuoi vendere il 240 e prendere il 360 puoi aggiungere un monoventola

  8. #18
    byte L'avatar di ernetino
    Registrato
    Nov 2004
    Località
    busto arsizio
    Messaggi
    160

    Predefinito

    Originariamente inviato da Eliozzi
    Intanto grazie per la risposta.
    Un altro 240 non credo mi convenga: la differenza di costo rispetto ad un triventola è minima, specie per gli aircube, e poi non saprei dove metterlo.
    Onestamente pensavo di aspettare i nuovi Thermochill, che dovrebbero uscire a breve, così che se devo fare un upgrade lo faccio serio Infatti il PA120.3 se preso in UK non viene molto (direttamente dal produttore sono meno di 80€ compresa la spedizione), ma rimane la grossa fregatura dello spazio tra le ventole non standard: ho infatti lo stesso tuo case, ed il thermochill non è compatibile
    Son combattuto: rimandare tutto, prendere un radiatore normale o provare a tirare avanti con il biventola e upgradare appena possibile
    predi questo
    Ybris-Cooling - TFC Xchanger - Triple Radiator 360
    ottimo rad...
    tino

  9. #19
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Originariamente inviato da Carneo
    io ho l'aircube 360 con slipstream 1900@7v e ci vado piu che bene su un Q6600 e una 4870....se non vuoi vendere il 240 e prendere il 360 puoi aggiungere un monoventola
    Eh sì, il triventola è necessario. Cmq sia punto sempre a mettere un solo radiatore da agganciare al tetto del case, tanto lo spazio lì ce l'ho.

    @ernetino: ottimo il feser, ma mi va un po' troppo fuori budget
    Ora vedo se riesco ad aspettare i nuovi thermochill, altrimenti ripiego bene sullo xspc rx360, di cui ho visto un test e con basse portate d'aria, che è l'utilizzo che ne vorrei fare (attorno i 1000rpm), rende molto bene. Questo viene sugli 80€, spedizioni escluse.

    Grazie a entrambi

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. radiatore si o no?
    By Alessandro_72 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 07-12-2001, 14:06
  2. quale MB con quale coprocessore?????
    By Aristocrat in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-09-2001, 23:39
  3. radiatore per WB
    By mrloin in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 04-06-2001, 14:54
  4. Radiatore
    By Morfeus in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 03-06-2001, 23:30
  5. quale dei 2 è meglio, o quale mi consigliate? (mast. <300k)
    By Flavio in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01-06-2001, 20:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022