Differenza tra Acqua Distillata e Demineralizzata

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito Differenza tra Acqua Distillata e Demineralizzata

    salve a tutti
    coma da titolo vorrei sapere se e quali differenze esistono tra i due tipi di acqua.
    Quale sia migliore per gli impianti a liquido?
    E' vero che l'acqua distillata o demineralizzata non conducono elettricità?
    pro e contro di entrambe.
    E' necessario aggiungere quanche additivo specifico all'acqua per migliorare le prestazioni o attenuare l'usura di pompa e WB?
    quali consigliate?
    In rete ci sono pareri discordanti, c'è chi aggiunge alcool denaturato, c'è che mette di tutto, dall'olio emulsionante all'antigelo al paraflù a bibitoni fatti con miscugli di additivi garantendo prestazioni inverosimili.
    PEr favore, non limitatevi a dire è meglio questa o quella senza giustificarne il motivo, poichè io non sono esperto come voi e vorrei imparare.

    Grazie a tutti.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    da wikipedia:

    acqua demineralizzata

    acqua distillata


    Teoricamente non conducono elettricità infatti quello che conduce l'elettricità sono i minerali dell'acqua e la componente salina...

    Personalmente uso sempre additivi completi tipo i feser che sono sicuro non conduno perfettamente l'elettricita (provato sulla mia pelle)...

    se usi solamenete acqua devi aggiungere come minimo citrosil o anche amuchina o additivi per prevenire la formazione di alcghe e residui di microrganismi, mai usare acqua e basta, anche se distillata-demineralizzata.

    Ai fini di un impianto a liquido penso che tu posso usare indifferentemente sia acqua demineralizzata che distillata.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    the mad tuner L'avatar di misterhf
    Registrato
    Oct 2008
    Località
    Pompeiana IM
    Età
    39
    Messaggi
    59
    configurazione

    Predefinito

    si con i prodotti tipo feser, certificati non conduttivi vai tranquillo sia in fatto di prestazioni sia in caso di perdita

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    in fatto di prestazioni, intese come assorbimento di calora quindi capacità dissipante tra gli additivi e l'H2O non cambia proprio neinet, in fatto di sicurezza si cambia parecchio
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    da wikipedia:

    acqua demineralizzata

    acqua distillata


    Teoricamente non conducono elettricità infatti quello che conduce l'elettricità sono i minerali dell'acqua e la componente salina...

    Personalmente uso sempre additivi completi tipo i feser che sono sicuro non conduno perfettamente l'elettricita (provato sulla mia pelle)...

    se usi solamenete acqua devi aggiungere come minimo citrosil o anche amuchina o additivi per prevenire la formazione di alcghe e residui di microrganismi, mai usare acqua e basta, anche se distillata-demineralizzata.

    Ai fini di un impianto a liquido penso che tu posso usare indifferentemente sia acqua demineralizzata che distillata.

    Questo additivo Feser, oltre a non condurre elettricità ha anche la funziona di prevenire la formazione di alghe? quindi l'aggiunta di amuchina non sarebbe più necessaria.
    Vedo sul sito Ybris che è pronto all'uso e non occorre diluirlo, ma se io avessi più di 1litro nel circuito, ci sarebbero controindicazioni se lo diluisco assieme all'acqua demineralizzata-distillata?
    Non c'è nessun rischio per la pompa? uso una D5Vario
    Ultima modifica di Elron : 12-11-2008 a 22:24

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Elron
    Questo additivo Feser, oltre a non condurre elettricità ha anche la funziona di prevenire la formazione di alghe? quindi l'aggiunta di amuchina non sarebbe più necessaria.
    Vedo sul sito Ybris che è pronto all'uso e non occorre diluirlo, ma se io avessi più di 1litro nel circuito, ci sarebbero controindicazioni se lo diluisco assieme all'acqua demineralizzata-distillata?
    Non c'è nessun rischio per la pompa? uso una D5Vario
    ovviamente non dovresti aggiungere amuchina o anti alghe vari nell'additivo, avresti sicuramente copertura da conduzione elettrica ed effetto estetico (se ti interessa), in piccola parte è anche diluibile con acqua distillata certo non aggiungercene 1/2 litro perchè altrimenti perderesti la funzione anti-alghe però una piccola pasrte la puoi aggiungere senza problemi, rischi per i componenti ovviamente non ci sono però devo dire che tutti gli additivi pronti all'uso durante la loro vita tendeno a rilasciare residui nei tubi, sottolineo tutti gli additivi (certo chi più chi meno), questo vuol dire solo + manutenzone e pulizia dell'impianto ad intervalli regolari, non certo rischi per i componenti quali pompe, wb o vaschette...
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #7
    kibibyte L'avatar di tatone_996
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    47
    Messaggi
    327

    Predefinito

    ciao, io ho comprato "solo" 2 litri di liquido feser ONE pronto all'uso ma non so se mi basterà.....
    ho 2 radiatori triventola, vaschetta ecc..... se non mi basta vorrei aggiungere acqua osmotizzata, quanta ne posso aggiungere? in quale percentuale? ciao Tatone

  8. #8
    kibibyte L'avatar di tatone_996
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    47
    Messaggi
    327

    Predefinito

    pure qui spam?????

  9. #9
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Thumbs up

    @ EmaXOC: ok, spiegazione chiara e semplice... perfetto l'aspetto estetico non ci do molto peso, anche perchè nel mio impianto non si vede niente, l'importante è che faccia bene il suo lavoro.
    Per il momento riempio il circuito di acqua demineralizzata, e poi appena avrò l'Additivo farò una manutenzione del sistema con relativo cambio liquido.

    Grazie a tutti.

    @ tatone996: dai con sti lavori, che sono curioso di veder l'opera finita...

  10. #10
    kibibyte L'avatar di tatone_996
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    47
    Messaggi
    327

    Predefinito

    resto in attesa, se qualcuno mi puo aiutare, di quanto posso diluire il feser......

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Differenza temperature aria - acqua
    By Andrea 007 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 08-08-2007, 11:54
  2. Qual e' la differenza tra T1 e T2?
    By Algos86 in forum -= RAM =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-03-2007, 19:08
  3. differenza tra il raptor 36 e 74 gb
    By LINO® in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22-02-2005, 20:52
  4. Differenza tra casse creative
    By gabnecco in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-01-2004, 19:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022