Mcubed T-Balancer BigNG - [FOCUS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms

Predefinito Da Mcubed un prodotto dedicato alla completa gestione delle ventole del proprio pc. E non solo....

Dopo aver analizzato l' Aquaero di Aquacomputer andiamo oggi a recensire un prodotto con caratteristiche simili, eccezion fatta per il display.

Il T-Balancer bigNG di Mcubed si occupa della completa gestione delle ventole del proprio pc con la possibilità di monitorare diversi sensori di temperatura; il tutto tramite un comodo software.

Nexthardware Staff L'avatar di stoner

Predefinito

ottima recensione e anche tempismo visto che avevo una mezza idea di prenderlo.
    un piccolo appunto... si potrebbe ridurre la velocità di cambio immagine degli screen del software? si alternano in modo troppo veloce e non rende facile la lettura.

riguardo il numero di ventole che si possono collegare, mi pare di capire che c'è spazio per 4 connessioni, ma vista la potenza erogata credo che si possano usare anche delle coppie di ventole per ogni canale, infatti sulle faq dicono "you can connect more than 1 fan to one channel (in parallel). But you should in sum not exceed 15 Watt per channel. All fans on one channel are powered in the same way. Please deactivate the tacho signal in this case in the configuration assistant."

cosa intendono secondo te per "configuration assistant" e "tacho signal"?
    non credo che cambi qualcosa poi nella gestione delle ventole da parte del software, o sbaglio?
    Ultima modifica di stoner : 29-08-2008 a 10:28
    [SIGPIC][/SIGPIC]

EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Devi disattivare il rilevamento tachimetrico dal Software (configuration assistant) per poter usare più di una ventola sullo stesso canale, altrimenti i segnali di controllo si sovrapporebbero e non sarebbero gestiti correttamente.
    betaxp86

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Devi disattivare il rilevamento tachimetrico dal Software (configuration assistant) per poter usare più di una ventola sullo stesso canale, altrimenti i segnali di controllo si sovrapporebbero e non sarebbero gestiti correttamente.

mhmhm significa quindi che le ventole non possono essere regolate (se non rileva la velocità non può nemmeno regolarla)?
    a quel punto diventa un sistema inutile oppure ho male interpretato io...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

penso che collegandoci, come di regola, due ventole uguali in cascata, basti semplicemente escludere uno dei due tachimetrici sul connettore in modo da farne rilevare uno solo e regolarsi di conseguenza ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    penso che collegandoci, come di regola, due ventole uguali in cascata, basti semplicemente escludere uno dei due tachimetrici sul connettore in modo da farne rilevare uno solo e regolarsi di conseguenza ...
    ok, quindi secondo te potrebbe essere sufficente escludere il filo giallo della ventola che rileva la velocità per farlo andare...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Predefinito

Esatto....

Ci puoi anche collegare 5 ventole ad un canale....basta che gli arrivi un tachimetrico solo..... altrimenti sclera.....come del resto ogni fancontroller.... Non per niente le Y che sono in vendita negli shop hanno un solo filo per il segnale tachimetrico....

Per le gif non ti posso accontentare.... non ho salvato i progettini ed ho soltanto le gif ultimate....

Tornando al bigNG....io lo piazzerò nel TJ07...su di un canale in analogico ci pazzerò la DDC e sugli altri 3 in PWM il resto delle ventole...

byte L'avatar di mrcnet

Predefinito

Originariamente inviato da vkbms
    E' inoltre disponibile la schermata per impostare i flussimetri connessi al bigNG. Ricordiamo che è necessario acquistare un kit aggiuntivo al fine di rendere disponibili le connessioni necessarie per i flussimetri.

qual è questo kit aggiuntivo di cui si parla per i flussimetri?

Predefinito

Questo o questo....

byte L'avatar di mrcnet

Predefinito

Originariamente inviato da vkbms
    grazie mille.. ora vedo di cercarli in qualche shop per capire quanto costerebbe tutto completo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)