Alphacool NexXxoS X² Bold HIGHFLOW - [RECENSIONI]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito Andiamo oggi a recensire il waterblock di punta di uno dei più longevi produttori di soluzioni per il watercooling: Alphacool.


    I prodotti del liquid cooling tedesco adottano da sempre scelte costruttive distanti da quelle che siamo abituati a vedere sia per i prodotti italiani che per i più prestanti waterblock sul mercato.

    Nel passato ci hanno abituato a rifiniture estetiche eccezionali accompagnate purtroppo da un'alta resistenza al flusso e dall'utilizzo di tubature di diametro ristretto.


    L' Alphacool NexXxoS X² sembra distaccarsi in maniera decisa dalla produzione abituale delle ditte tedesche; ne sono la prova l'utilizzo di filettature da 1/4”G abbinato all'aggettivo Highflow affiancato al nome del waterblock.


    Andiamo ad analizzarlo in dettaglio per scoprire se le promesse verranno o meno mantenute.




  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Un prodotto interessante, il rapporto qualità prezzo sembra molto valido
    betaxp86


  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Direi che è veramente un ottimo prodotto, l'unica pecca amio avviso è la mancanza dei raccordi

    Per il resto veramente un bellissimo prodotto!

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Bella recensione.... questo e' innegabile.

    ... e ho detto tutto...

    Kam

  5. #5
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    37
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Bella recensione.... questo e' innegabile.

    ... e ho detto tutto...

    Kam
    però, parere indirettamente diretto :

    umh... personalmente non mi affascina molto... per un infinità di motivi, ma in primis, la base potevano realizzarla meglio, con un maggior buffer in relazione alla lavorazione.. e ovvialemte i raccordi son decisamente un ostacolo per la maggior parte di noi tutti che ormai c affidiamo completamente a misure come 12mm che stanno diventando uno standard...

    esteticamente non è malaccio, specialmente quella nikelatura..

    poi altro piccolo accorgimento che sarebbe stato ottimo è la base... è quadrata... e ormai noi tutti sappiamo che è un piccolo ostacolo per ottenere un contatto ottimale con queste cpu che si divertono a fare gli scherzi...

    cmq restano pur sempre pareri personali


    ciao
    CazzZ!!!

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cazzeggiatore

    umh... personalmente non mi affascina molto... per un infinità di motivi, ma in primis, la base potevano realizzarla meglio, con un maggior buffer in relazione alla lavorazione.. e ovvialemte i raccordi son decisamente un ostacolo per la maggior parte di noi tutti che ormai c affidiamo completamente a misure come 12mm che stanno diventando uno standard...
    Scusa se ti cazzio....ma buffer in relazione alla lavorazione cosa significa?
    I raccordi non sono un ostacolo....ha normali filettature da 1/4"G come tutti i wb in commercio....

    Originariamente inviato da Cazzeggiatore
    poi altro piccolo accorgimento che sarebbe stato ottimo è la base... è quadrata... e ormai noi tutti sappiamo che è un piccolo ostacolo per ottenere un contatto ottimale con queste cpu che si divertono a fare gli scherzi...
    Per esperienza ti posso dire che la base conta e non conta.....ho provato alcuni wb che permettevano un contatto ottimo in ogni situazione nonostante non fossero ne convessi ne con base tonda.....un esempio lampante è il Neptune di Kam....5 montaggi e temperature che variavano di 0.15° al massimo....

  7. #7
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    37
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    dunque, per buffer in relazione alla lavorazione intendo che la struttura complessa di un wb, quelal a contatto con il liquido deve essere sufficiente per dissipare il calore assorbito dal buffer, e viceversa... con una struttura complessa ci vuole un adeguato buffer....

    almeno è come la vedo io...se sbaglio ti prego correggimi...

    per i raccordi si è vero... ho fatto confuzione... chiedo scusa...avevo frainteso 3/8"...

    la faccenda della base è semplicemente per semplificare tutto, chiaramente non tutte le cpu son uguali e non tutte le basi quadrate standard lo sono, ci son quelle leggermente convesse e quelle completamente lisce che con anche una minima deformazione dell'ihs della cpu compromettono un po la dissipazione, ma stiamo cmq parlando di una differenza minima...
    mentra io penso che con una semplice base tonda questo problema si evita se si ha un ihs concavo, mentre se si ha un ihs perfetto non si ha cmq uno svantaggio...


    ciao
    CazzZ!!!

  8. #8
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    37
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    ok... ciacolato un po con kam e risolti i dubbi...

    decisamente avevo un idea un po confusa sui WB a diffusore...

    nn si finisce mai di imparare...

    ciao
    cazz!

  9. #9
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cazzeggiatore

    mentra io penso che con una semplice base tonda questo problema si evita se si ha un ihs concavo, mentre se si ha un ihs perfetto non si ha cmq uno svantaggio...


    ciao
    CazzZ!!!
    Se la superfice dove appoggi il dissi non è planare puoi avere la base del wb di qualsiasi forma e cmq non toccherà tutta la superfice dell'HIS sia essa a forma circolare o a trifoglio o a pene di segugio

    Bel WB anche se la nikelatura a parer mio l'avrei evitata a priori

    i miei complimenti al recensore


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #10
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    37
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Se la superfice dove appoggi il dissi non è planare puoi avere la base del wb di qualsiasi forma e cmq non toccherà tutta la superfice dell'HIS sia essa a forma circolare o a trifoglio o a pene di segugio

    Bel WB anche se la nikelatura a parer mio l'avrei evitata a priori

    i miei complimenti al recensore


    wasky
    verissimo, però, dal momento che la maggior parte degli IHS deformi è concavo avendo una base tonda favorisci il contatto cmq ripetto ad una base del tutto liscia..

    come mai eviteresti la nikelatura? preferisci vedere il colore del rame puro e crudo

    ciao
    CazzZ!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Black Berry Bold 9700
    By CrAzY MoDdEr in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 09-05-2011, 07:44
  2. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 28-02-2009, 19:08
  3. MB Alphacool NexXxoS NB-SLI 1 Northbridge
    By Kam in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-05-2006, 15:48

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022