Appena finito e gia' lo disfo :D

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Sniper L'avatar di 0-CarNabY-0
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    55
    Messaggi
    414

    Predefinito Appena finito e gia' lo disfo :D

    Eccomi....finito finalmente il mio impianto da una decina di giorni....e gia' lo disfo Purtroppo ho fatto parecchi errori nella scelta e disposizione di alcuni componenti e il risultato non mi soddisfa per niente.



    Esteticamente anche se da mettere un po' in ordine ci starebbe pure...
    I problemi sono altri......
    Anche con la maggior parte delle ventole alimentate a 7V risulta veramente troppo rumoroso...complice anche l'ali che dopo poco tempo che e' acceso mi porta la ventola a stecca per ovvi problemi di errore nei riclico d'aria.
    La cpu a parer mio continua a girare con temp troppo alta. 1.4v sotto prime dopo pochi loop tocca i 70° Di pro' le video sono sempre relativamente fredde!!! E ho quei fornelli di GTX a 650/2000.
    Ho smontato il dissi innumerevoli volte,controllato contatto ecc..ma niente da fare. E' una temp normale? Puo' esserci qualche problema di flusso con gli EK video in catena e la 655 ? Non so' che pensare
    Purtroppo non ho strumenti per controllare la temp dell'acqua.

    Cmq in settimana smantello e rifaccio tutto partendo da zero.
    Devo eliminare alcune ventole....un radiatore e sostituire il triventola oltre ad apportare parecchie modifiche al case stesso...che poi vedrete
    Poi si vedra'.... Probabilmente ho un amico che mi spedisce da provare un WB della EK (l'ha comprato e mai montato per paura del'acqua lol ) sono curioso di vedere come si comporta...anche se non penso possa fare meglio dell'Ybris.

    Se avete suggerimenti

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Il problema (te lo dice uno che aveva la configurazione simile alla tua) sta nell'accumulo dell'aria calda nella zona inferiore e nella parte alta del case....

    La sotto l'aria non esce....e dopo qualco minuto di utilizzo diventa un forno....pensa che solo aprendo la paratia guadagnavo 5° sull'acqua in pochi secondi!

    Per quanto riguarda l'alimentatore c'è poco da fare....con quelle potenze sono tutti abbastanza rumorosi.....io sono abituato bene con un Corsair XH620....ma per il tuo sistema davvero non basta....

    Che ventole hai sul radiatore?

    Un'altr a cosa.....una mod simile a quella che feci io tempo fa può esserti molto d'aiuto....controlla il mio topic sul v2000 in rilievo a pagina 13....

  3. #3
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ciao Tiziano,

    al di là dell' estetica da urlo, la parte bassa del case effettivamente è migliorabile a livello di flussi (spero che delle 6 ventole che hai messo sul rad 3 siano svuotate e fungano solo da distanziali), poi non capisco la scelta dei 2 rad in serie, hai provato con solo il triventola ?


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #4
    Sniper L'avatar di 0-CarNabY-0
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    55
    Messaggi
    414

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Il problema (te lo dice uno che aveva la configurazione simile alla tua) sta nell'accumulo dell'aria calda nella zona inferiore e nella parte alta del case....

    La sotto l'aria non esce....e dopo qualco minuto di utilizzo diventa un forno....pensa che solo aprendo la paratia guadagnavo 5° sull'acqua in pochi secondi!

    Per quanto riguarda l'alimentatore c'è poco da fare....con quelle potenze sono tutti abbastanza rumorosi.....io sono abituato bene con un Corsair XH620....ma per il tuo sistema davvero non basta....

    Che ventole hai sul radiatore?

    Un'altr a cosa.....una mod simile a quella che feci io tempo fa può esserti molto d'aiuto....controlla il mio topic sul v2000 in rilievo a pagina 13....
    Hai centrato in pieno il problema. La zona inferiore diventa un piccolo forno non l'avrei pensato. Pensavo che le 2 ventole da 80x80 e la ventola da 12 anteriore bastassero a togliere l'aria calda ma mi sbagliavo Per quanto riguarda l'ali. E' anche lui diretta conseguenza della zona calda.Ho provato a controllare i giri della ventola dell'ali. A freddo siamo a 1200 giri,ma dopo...quando la zona diventa molto calda la ventola dell'ali arriva a 2600 giri...a stecca(pensa al rumore)!!! Montato in modo tradizionale non mi e' mai successo.

    Non ha caso ho usato il termine DISFO. Ho qualche progetto in testa per rivoluzionare il tutto....
    Ora cmq vado a vedere i tuoi lavori

    Grazie

  5. #5
    Sniper L'avatar di 0-CarNabY-0
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    55
    Messaggi
    414

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    ciao Tiziano,

    al di là dell' estetica da urlo, la parte bassa del case effettivamente è migliorabile a livello di flussi (spero che delle 6 ventole che hai messo sul rad 3 siano svuotate e fungano solo da distanziali), poi non capisco la scelta dei 2 rad in serie, hai provato con solo il triventola ?
    Si dai...non sono ancora rinco del tutto anche se un po' imbiancato
    Le ventole sono 3...quelle sotto fungono da convogliatore e sono svuotate di tutto.
    Opinabile anche la scelta dal doppio rad. Altro grosso errore direi...Nulla di che...sapevo gia' di fare una cagata mentre la facevo Solo che avevo quel rad a prendere polvere e mi e' venuta la bell'idea di infilarlo nel case.
    Ora che smonto e rifaccio tutto come si deve.Elimino quell'inutile monoventola e sostituisco il triventola con uno piu' "serio" Probabilmente un Black Ice GTXtreme.
    Ti mando un PVT

  6. #6
    Sniper L'avatar di 0-CarNabY-0
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    55
    Messaggi
    414

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Un'altr a cosa.....una mod simile a quella che feci io tempo fa può esserti molto d'aiuto....controlla il mio topic sul v2000 in rilievo a pagina 13....
    Bene,mi sono letto tutto
    Visto che ho intenzione di praticare un po' di "taglia e cuci" con questo case,iniziando dal fondo.

    E visto che tu l'hai gia' fatto...si taglia bene con un buon altenativo ?
    Altra cosa...anche in pvt puoi dirmi dove hai preso il supporto griglie da usare per il triventola?
    Grazie

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Si taglia benissimo....io ho segato le pareti e non il fondo....che tra l'altro sono più spesse....

    Con un normale seghetto fai il lavoro in 10 minuti e via....unica cosa a cui fare attenzione è prendere bene le misure .... il taglio in se e per se è semplicissimo....

    Per le griglie ti mando un pvt piu tardi....

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    perchè non provi come avevo fatto io con il rad messo di fianco?
    eviti di tagliare il case ma solo la paratia (che si può acquistare a parte se mai avessi intenzione di cambiarla o se i tuoi tentativi di taglio dovessero andar male).



    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  9. #9
    Sniper L'avatar di 0-CarNabY-0
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    55
    Messaggi
    414

    Predefinito

    Grazie del consiglio Stoner....ho pensato anche al rad di traverso....ma a dire il vero ho qualche idea in testa che pero' valutero' se fattibili solo a case nudo

    Per il resto....oggi ho fatto un po' di test piu' approfonditi ed e' arrivata la conferma.
    TUTTO il mio progetto di posizione rad e riciclo d'aria e' sbagliato e controproducente. Dalle temp che lamentavo a case chiuso ecco che e' uscito a case aperto.
    Prove fatte con cpu q6600 a 1.4v reali sotto bench.3.6Ghz e le video a 650/2000.
    Per le rilevazioni
    T.Amb mi sono regolato con il termostato del riscaldamento.
    T.Liquido ho usato un buon termometro digitale
    T.Cpu everest e coretemp
    T.Gpu everest e Gpuz

    Inizio test prime95.
    T.Amb 19.5°
    T.Liquido 20.5°
    Cpu 33<->27
    Gpu1 28°
    Gpu2 27.5°

    Dopo 15 minuti di prime95
    T.Amb 19.8°
    T.Liquido 28.4°
    Cpu 58<->54
    Gpu1 33.8°
    Gpu2 32.5°

    Dopo 30 minuti di prime95
    T.Amb 20.5°
    T.Liquido 30°
    Cpu 65<->58
    Gpu1 34°
    Gpu2 33°

    Dopo 60 minuti di prime95
    T.Amb 20.9°
    T.Liquido 28.8°
    Cpu 55<->47
    Gpu1 34.4°
    Gpu2 33.2°

    Come potete vedere il picco max c'e' stato sulla mezz'ora di prime,dopo di che la temp liquido si e' stabilizzata sui 28-29°....ho lasciato prime on per un paio d'ore e non ho piu visto il liquido toccare i 30° Cpu stabilizzata sui 58<-->54
    A mio modesto parere un buon comportamento.

    Sempre com prime aperto ho rimesso le paratie al case ed e' successo il finimondo Dopo meno di 15 minuti la cpu e' salita a 70° e continuava a salire. Purtroppo avevo gia' staccato la sonda per l'acqua,sarebbe stato interessante rilevare la temp del liquido. Cmq le paratie in zona bassa diventano BOLLENTI!! Non scherzo!!!
    Quanto uscito dalla prova mi ha dato un ulteriore imput per ristudiare tutto seguendo altri criteri

  10. #10
    kibibyte L'avatar di Snowfortrick
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Campobasso-Bologna
    Età
    38
    Messaggi
    454

    Predefinito

    Già,quella temp del liquido in full è davvero incredibile

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Finalmente ho finito la WS!......
    By vkbms in forum Water Station
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 31-08-2005, 23:50
  2. Appena arrivato e gia' fa' la voce grossa!!!
    By 0-CarNabY-0 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 13-04-2003, 09:02
  3. Case finito!!!!!!!
    By xbeavis in forum Worklogs
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-03-2003, 22:05
  4. QUAKE 3 FINITO!!!
    By lollo in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15-08-2001, 18:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022