Additivo X1 Blue by Lunasio - [FOCUS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito Il noto produttore italiano di soluzioni per il liquid cooling aggiunge la colorazione blu ad uno degli additivi più utilizzati e apprezzati: l'X1.


    Spesso e volentieri nel montaggio di un raffreddamento a liquido viene tralasciato un particolare di fondamentale importanza per il corretto funzionamento dell'impianto: l'additivo.

    Ad oggi il mercato è pieno di soluzioni per soddisfare accontentare le più svariate necessità dell'utente; si trovano additivi anti-alghe, anti-corrosivi, colorati, reattivi ai raggi ultravioletti e chi più ne ha più ne metta.

    Spesso si scelgono soluzioni appaganti alla vista, che si rivelano però del tutto inefficaci nel tempo. Non è raro vedere additivi che formano grumi o che perdono la colorazione dopo poche ore di utilizzo. E' più raro invece trovare prodotti validi sia per la manutenzione dell'impianto che per il fattore puramente estetico.

    Uno dei pochi che si è da sempre contraddistinto dalla massa è senz'altro il Lunasio X1; un prodotto nato diversi anni orsono caratterizzato da funzioni anti-attrito, anti-alghe e anti-corrosione strizzando allo stesso momento l'occhio a chi richiede un impatto estetico appagante. Unica pecca della linea X1 è da sempre stata la mancanza della colorazione blu sopperita con l'uscita del prodotto che andremo a recensire nelle prossime pagine.




  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Gran bella recensione, estremamente interessante la parte sui test a basse temperature
    betaxp86


  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    notevole.. tutto quanto..

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    ottima presentazione e bellissimo colore.
    in giro per casa tra le tante cose dovrei averne ancora un po' di una gialla,finita quella anzichè ricorrere ad intrugli vari quasi quasi passo al blu.

  5. #5
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Acquistata una bella scorta! L'effetto è d'impatto sicuramente!

  6. #6
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Bella rece come sempre, e aditivo veramente ottimo come gli altri X1, peccato non sia UV...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  7. #7
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    ottima recensione...

    io mi sono trovato molto bene...

    inoltre anche se è poco reagente agli UV... però da un bell'effetto...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  8. #8
    byte L'avatar di mrcnet
    Registrato
    Oct 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    148

    Predefinito

    lo sto usando da quasi un anno e a distanza di tempo non ha lasciato proprio nessun residuo.. davvero ottimo:







    unica cosa che non riesco a capire, ma forse è colpa mia.. mi spiego, sul pc che uso sempre nessun problema.. nessunissimo residuo nemmeno se mi metto con la lente di ingrandimento

    sul muletto invece ho qualche residuo tipo alga bianca piccolissime.. dicevo che magari è colpa mia perchè il muletto lo uso poco e quindi magari si sono formati perchè l'acqua è rimasta ferma qualche settimana... però non sono sicuro, è giusta la mia ipotesi o mi è capitata una bottiglia sfigata visto che il liquido del pc che uso tutti i giorni arriva da un'altra bottiglia?

    ps. chiaramente i componenti sono stati tutti puliti a perfezione..

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Il fatto che l'acqua è rimasta a lungo ferma è sicuramente il fatto scatenante....

    Tuttavia dalle foto.....non si capisce na cippa....

  10. #10
    byte L'avatar di mrcnet
    Registrato
    Oct 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Il fatto che l'acqua è rimasta a lungo ferma è sicuramente il fatto scatenante....

    Tuttavia dalle foto.....non si capisce na cippa....
    lo so ma infatti sono residui che vedo io perchè sono pignolo.. dalle foto non si vedono e nemmeno guardando cosi superficialmente..

    cmq se è un problema dovuto al ristagno del liquido allora dici sia il caso di far girare il tutto anche se non mi serve almeno una volta a settimana? al massimo sarà stato spento due settimane..

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Due dubbi su pasta termica e additivo
    By Poliphilo in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19-07-2009, 13:59
  2. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-05-2009, 09:18
  3. Cerco additivo UV BLU
    By gauss in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-04-2009, 13:27
  4. [VERONA] Cerco additivo watercooling
    By Chicco85 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-09-2006, 20:46
  5. Additivo liquid cooling
    By gio9sig551 in forum Helps & How-To
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24-06-2006, 20:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022