Differenza temperature aria - acqua

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Andrea 007
    Registrato
    Jun 2007
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Originariamente inviato da volcom
    Allora, test veloce sul fuzion visto che lo avevo gia montato sul pc.... e che stasera non lavoro...
    Conf: gigabyte dq6 p35, E6600ES vid 1,2875v, 2gb crucial ballistix...ecc ecc
    Il liquido è composto da una mini WS con laing 350 con top in plexy, 1 rad biventola(di quelli sottili) e un rad monoventola(di quelli piu spessi).
    Test usato, 10min di doppio prime95 large fft
    Temp ambiente 28,3
    Temp H2O 34,3
    Sempre + dubbioso! sono temperature molto vicine a quelle che puoi ottenere con un sys ad aria......cmq se non si dichiara la quantitá d'aria fornita ai radiatori (ben 3 ventole contro 1 di un dissy ad aria) secondo me i test hanno poco significato.
    Unica cosa che si legge riguardo a questo è un generico
    2596 rpm?.

    EDIT BY VKBMS: Per chi non capisse il senso del topic......il topic originale era questo

  2. #2
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andrea 007
    Sempre + dubbioso! sono temperature molto vicine a quelle che puoi ottenere con un sys ad aria......cmq se non si dichiara la quantitá d'aria fornita ai radiatori (ben 3 ventole contro 1 di un dissy ad aria) secondo me i test hanno poco significato.
    Unica cosa che si legge riguardo a questo è un generico
    2596 rpm?.
    bhe andrea, se vuoi un consiglio allora non passare a liquido,temo che resterai deluso, ogni volta non puoi fare paragoni con i dissi ad aria, stai pur tranquillo che il liquido è superiore in ogni condizione rispetto ad un sistema ad aria, e poi non scordiamoci la cosa piu importante, il liquido è passione per lo stesso, la passione che uno ci mette per assemblarsi con cura il propio kit, nel mettere i componenti nel modo migliore, nel cercare di sfruttare tutto alla perfezione, se manca la passione allora è meglio lasciar perdere

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Andrea 007
    Registrato
    Jun 2007
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Originariamente inviato da dinamite2
    bhe andrea, se vuoi un consiglio allora non passare a liquido,temo che resterai deluso, ogni volta non puoi fare paragoni con i dissi ad aria, stai pur tranquillo che il liquido è superiore in ogni condizione rispetto ad un sistema ad aria, e poi non scordiamoci la cosa piu importante, il liquido è passione per lo stesso, la passione che uno ci mette per assemblarsi con cura il propio kit, nel mettere i componenti nel modo migliore, nel cercare di sfruttare tutto alla perfezione, se manca la passione allora è meglio lasciar perdere
    Il guaio è che devo ancora vedere un test che lo dimostri !
    Prima ero convintissimo della superiorità del liquido....dopo questi test lo sono meno.
    Purtroppo la mia passione è e rimane unicamente quella di raffreddare ste bestie di cpu , sempre + esigenti , senza fare troppo rumore....su come fare ....questo è il problema!

  4. #4
    mebibyte L'avatar di diablos88
    Registrato
    Jul 2005
    Età
    36
    Messaggi
    641

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andrea 007
    Il guaio è che devo ancora vedere un test che lo dimostri !
    Prima ero convintissimo della superiorità del liquido....dopo questi test lo sono meno.
    Purtroppo la mia passione è e rimane unicamente quella di raffreddare ste bestie di cpu , sempre + esigenti , senza fare troppo rumore....su come fare ....questo è il problema!
    questi test mettono in luce temperature ottime per cpu in overclock pesanti, ste cpu scaldano a bestia, con un ottimo dissy ad aria avresti almeno 5 gradi in +

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    53
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andrea 007
    Sempre + dubbioso! sono temperature molto vicine a quelle che puoi ottenere con un sys ad aria......cmq se non si dichiara la quantitá d'aria fornita ai radiatori (ben 3 ventole contro 1 di un dissy ad aria) secondo me i test hanno poco significato.
    Unica cosa che si legge riguardo a questo è un generico
    2596 rpm?.
    Non puoi paragonare 2 CPU diverse, soprattutto ora con sti cavoli di C2D, ognuno fa storia a se, magari tu con il tuo stai piu basso di me ad aria, ma ti garantisco che sullo stesso procio la differenza tra aria e H2O c'è ed è anche molta....com'è logico che sia....
    Quel 2596 che leggi, sono i giri di una 8x8 che soffia in zona NB, le ventole dei rad sono delle normali 12x12 con portata media(non so di preciso quale sia la portata, ma non credo che nel nostro caso interessi piu di tanto...l'importatnte è mantenere il sistema uguale per i 2 WB)

    E poi con 30° che temp ti aspetti?

  6. #6
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andrea 007
    Il guaio è che devo ancora vedere un test che lo dimostri !
    Prima ero convintissimo della superiorità del liquido....dopo questi test lo sono meno.
    Purtroppo la mia passione è e rimane unicamente quella di raffreddare ste bestie di cpu , sempre + esigenti , senza fare troppo rumore....su come fare ....questo è il problema!
    Diciamo anche che per i voltaggio/frequeza usati un buon dissi ad aria puo ancora tenere...
    Prova a mettere un dissi ad aria ad 1.6v e a frequenze superiori poi ne riparliamo...
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Andrea007 come si è ben capito sei un fan del silenzio....

    Ma sei sicuro che con un dissy ad aria e una ventola da 1000rpm riusciresti ad avere temperature migliori che avendo un triventola con ventole sui 1000rpm?

    Qua si parla di dual core....condizione ambientali differenti dall'uno all'altro etc etc....

    Se provi a mettere un quad a 1.5v ad aria con una ventola da 1000rpm ci puoi fare la grigliata sul dissipatore....

  8. #8

    Predefinito

    salve ragazzi mi associo anche io ai dubbi di andrea...........
    a sto punto mi sembra che non si parli di sistemi tenato tirati l'e6600 di vocom mi sembra che stia a 1.42v non oso immagginare a quanto arriverebbe a 1.6v
    poi è pur vero che ci vole passione ma x uno come me che si avvicina al liquid x la prima volta investire 300neuri x poi ritrovarsi giusto qualche ° in meno

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ho letto un po' di uscite "ad minchiam"...
    scusate ma tutto ha un limite...
    esclusi raffreddamenti sega di Coolermaster, Thermaltake ed altre segate integrate, un impianto a liquido di buona fattura e ben studiato sui 200/250 € non solo è nettamente superiore a livello di resa in temperatura (anche per quei lesionati che si basano solo sulle temperature delle schede madri 775 ) ma soprattutto a livello di resa sul campo, ovvero stabilità in overclock, anche con ventole a regimi medi di rotazione e quindi estremamente silenziose se comprate di ottima qualità...
    dubbi sì, sono legittimi, ma non esageriamo perchè qui stiamo parlando di raffreddamento e non di modding e chi ci sa fare coniuga bene entrambe le cose e ottiene silenzio...
    spero di essermi spiegato...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    kibibyte L'avatar di Andrea 007
    Registrato
    Jun 2007
    Messaggi
    326

    Predefinito

    Originariamente inviato da volcom
    Non puoi paragonare 2 CPU diverse, soprattutto ora con sti cavoli di C2D, ognuno fa storia a se, magari tu con il tuo stai piu basso di me ad aria, ma ti garantisco che sullo stesso procio la differenza tra aria e H2O c'è ed è anche molta....com'è logico che sia....
    Quel 2596 che leggi, sono i giri di una 8x8 che soffia in zona NB, le ventole dei rad sono delle normali 12x12 con portata media(non so di preciso quale sia la portata, ma non credo che nel nostro caso interessi piu di tanto...l'importatnte è mantenere il sistema uguale per i 2 WB)

    E poi con 30° che temp ti aspetti?
    Io ho un volgarissimo AMD x2 a 2400 mhz.....se avessi la stessa cpu non avrei tutti questi dubbi.
    Le affermazioni che ho fatto prima le ho fatte in base ad altri test, visti nei vari forum ,su cpu anloghe raffreddate ad aria.....
    un e6600 occato a 2420 mhz temp amb attorno ai 30°
    dissi ad aria non tra i piu performanti ventola da 120
    al minimo o medio = temp sul procio + o - analoghe a quelle postate sopra.

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Differenza tra Acqua Distillata e Demineralizzata
    By Elron in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 16-11-2008, 14:15
  2. 8800 e differenza temperature
    By martufo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-05-2007, 17:43
  3. Domande su flussi acqua ed aria
    By mbruti in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-01-2003, 13:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022