Visualizza i risultati del sondaggio: serie o parallelo?

Chi ha votato
20. Non puoi votare questo sondaggio
  • tutto in serie

    20 100.00%
  • waterblocks in parallelo e radiatore in serie

    1 5.00%
  • # tutto in parallelo(ramo radiatore,ramo primario wb;ramo wb si sdoppia in vga e cpu)

    0 0%
Sondaggio singolo o multiplo.

Serie o parallelo?questo è il problema!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
  1. #11
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    io lo metterei in serie..

  2. #12
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    ...ho trovato i raccordi a T a ottimo prezzo vicino casa quindi posso provare prima la config prima di comprarli(quindi la prima config sara serie,poi al max vedro di aggiungere)

    le T producono perdita di carico su un circuito plokko se ne è parlato moltissime volte

    se debbo dare un consiglio di getto ti dico in serie, ma se devo opinare la risposta ti dovrei dire di effettuare delle prove accurate e stabilire la conf migliore un sondaggio non è in grado di dare delle risposte accurate


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #13
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    le T producono perdita di carico su un circuito plokko se ne è parlato moltissime volte
    usando una t non cambia un cavolo,sia ha solo ula distribuzione diseguale sui due bracci:
    quello primario avra piu flusso e quello secondario un po meno(è ottimo per attaccare vga anche per la forma),poi nn c'è quella grande differenza tra Y e T.
    Comunque se una T aiuta a far arrivare meglio i tubi è meglio xke puo evitare strozzature o l'utilizzo di a 90°.

    Originariamente inviato da wasky
    se debbo dare un consiglio di getto ti dico in serie, ma se devo opinare la risposta ti dovrei dire di effettuare delle prove accurate e stabilire la conf migliore un sondaggio non è in grado di dare delle risposte accurate
    lo so ma visto che prima di ieri nn ho mai trovato le T in giro dovevo decidere se comprarle o no.
    Ora trovandole vicino a casa nn ho + questo problema!

    Per il resto devo utilizzare un raccordo a 90° sulla pompa(in entrata),dite che è meglio una curva a L ma con una buona apertura(lascia un bel po di spazio sulla curva a 90° rispetto a quella curva)o una curva?

    Quella curva sembra strozzare meno ma occupa un po piu spazio.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   curves.jpg
Visite: 207
Dimensione:   11.0 KB
ID: 5026  
    I AM MAD SCIENTIST!

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    usando una t non cambia un cavolo,sia ha solo ula distribuzione diseguale sui due bracci:
    quello primario avra piu flusso e quello secondario un po meno(è ottimo per attaccare vga anche per la forma),poi nn c'è quella grande differenza tra Y e T.
    Comunque se una T aiuta a far arrivare meglio i tubi è meglio xke puo evitare strozzature o l'utilizzo di a 90°.

    Credo che Wasky ne sappia un pelino piu di te in queste cose.....

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Il parallelo si usava ai tempi delle pompe da acquario asmatiche, per aiutarle a fare almeno qualcosa che si avvicinasse al proprio dovere. Oggi e' inutile ed eventuali miglioramenti sono impercettibili.

    Non credo ci sia altro da aggiungere.

    sforza, strozza, restringe.... ma vi risulta che i tedeschi cambino una pompa a settimana? A me no!

    Kam

  6. #16
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    se lo dici tu plokko mettici una T che te debbo di


    un solo consiglio se apri un topic e chiedi come impostare un impianto credo che faresti bene a documentarti, una curva a 90° è un "freno dinamico" ed anche una T crea la stessa problematica

    datti una letta a questo link e cerca di essere più umile

    http://www.pctuner.net/articoli/Wate..._e_turbopompe/


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #17
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Credo che Wasky ne sappia un pelino piu di te in queste cose.....

    Ma che dici Alex ho appena proposto il Plokko come supermod della sezione

    dopo la risposta data non potevo lasciarmi sfuggire un'occasione simile e quando ci ricapita una persona preparata in fluidodinamica come lui


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  8. #18
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    spero che adesso sia più chiaro perche non si deve usare una T datti una letta al principio di Venturi sapientone si sceglie la conf migliore proprio per non avere perdite di carico sull'impianto quindi trovo inutile il tuo sondaggio se quello non era il tuo punto di arrivo

    allo stato attuale del discorso posso dirti: fai una cosa attaccalo come ti pare che differenza fà ? per quanto mi riguarda smetto di risponderti sia qui che in altre parti del forum, sei una persona con scarsa disponibilità al dialogo e mancante in una cosa fondamentale per un forum l'umilta e la disponibilità ad ascoltare i consigli oltre a scarsa capacità di sapersi relazionare con le persone

    wasky
    Immagini allegate Immagini allegate  

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #19
    L'avatar di fabcam73
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    VERONA
    Messaggi
    1,021
    configurazione

    Predefinito

    bbbooooooni ragazzi state bbboooooooooni che litigare nn serve a nulla

    esprimiamo ognuno i nostri pareri e bon

    se poi plokko o chi x esso li accetta bene sennò pazienza

  10. #20
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Exclamation

    Originariamente inviato da wasky
    spero che adesso sia più chiaro perche non si deve usare una T datti una letta al principio di Venturi sapientone si sceglie la conf migliore proprio per non avere perdite di carico sull'impianto quindi trovo inutile il tuo sondaggio se quello non era il tuo punto di arrivo

    allo stato attuale del discorso posso dirti: fai una cosa attaccalo come ti pare che differenza fà ? per quanto mi riguarda smetto di risponderti sia qui che in altre parti del forum, sei una persona con scarsa disponibilità al dialogo e mancante in una cosa fondamentale per un forum l'umilta e la disponibilità ad ascoltare i consigli oltre a scarsa capacità di sapersi relazionare con le persone

    wasky
    stai calmo!
    ho detto che metto in serie come gia avevo in mente(ne ero sicuro al 99,9%)!!!
    era solo perchè avevo visto i raccordi nel sito dove compro la roba e pagare di nuovo 12€ di spedizione per 2 raccordini mi sembrava 1 kaxxata!
    ...prima ero fissato col parallelo xke appunto avevo pompe asmatiche per acquari ma ora è tutta un'altra storia!

    per il resto lo so che i raccordi a L restringono ma mi serve una curva stretta per la pompa!

    ecco un disegnino semplice anche se ci sono imperfezioni si puo capire piu o meno com'è:

    -i waterblock sono due fuzion e la mobo è una p5b deluxe wifi ap,le ho sostituite x non stare a rifare i modelli 3d
    -la pompa è piu lunga e il radiatore piu vicino
    -la vaschetta potrebbe essere un'altra(ho messo quella x comodita ma puo essere una bay o una mcres micro o altro...)
    -tutto in serie(vasca->pompa->cpu->gpu->rad->>)

    per arrivare alla cpu e gpu il tubo deve passare per il buco superiore,con i tubi di lore non dovrebbero risultare un problema le curve!

    quella barra di metallo a L che vedete a fianco alla mobo ho intenzione di levarla x metterci una gabbia x hdd se nn è struttura portante!:haha
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   myconf.jpg
Visite: 253
Dimensione:   72.2 KB
ID: 5036   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   myconf1.jpg
Visite: 330
Dimensione:   120.6 KB
ID: 5037  
    I AM MAD SCIENTIST!

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema Audio Samsung LED serie 7
    By filippolcr in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28-12-2009, 18:16
  2. Chi risolve questo problema ?
    By myname in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11-03-2002, 09:56
  3. 32 o 64? Questo è il problema!
    By jacoscar in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-08-2001, 16:36
  4. Moltiplicatore o BUS? Questo è il problema...
    By Summoner in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 03-06-2001, 13:12
  5. ki risolve questo problema è un mito!!!!
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 05-09-2000, 21:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022