...finalmente una pompa seria

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 62
  1. #31
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    se la pompa ha una prevalenza sui 3 metri guardate che la pressione non è mica estrema,certo sulle riduzioni sarà marcata la caduta(e magari il sistema di raccordo usato da plokko non sarà il migliore) ma non è un collegamento tanto rischioso.
    proprio per questo dicevo che eventuali differenze + o - marcate sono difficili da valutare a priori,dato che non essendo nota la caratteristica finchè nn la usa realmente nn sa esattamente quali possano essere vantaggi o svantaggi rispetto ad altre pompe

  2. #32
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Plokko rulez...

    pure io non metterei mai una pompa simile integrata... se salta un tubo sono cazzi!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #33
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gioz
    non è così,maggior velocità può comportare maggior efficienza nello scambio poichè il continuo "ricambio"del liquido causa la presenza di acqua mediamente + fresca mantenendo il + invariato possibile il dT della massa dello scambiatore rapportato al mezzo di scambio.
    inoltre il coefficiente di scambio risulta + elevato a favore di una maggiore rapidità di smaltimento dell'energia assorbita.
    la condizione per cominciare a perdere anzichè guadagnare (in quanto a prestazioni) dovrebbe essere caratterizzata da una velocità tanto elevata da causare un autoriscaldamento del liquido dovuto ad un energia cinetica estrema...di certo nn può verificarsi con una pompa simile in una condizione simile.
    :hahalol
    comunque amd in un certo senso ha ragione:
    al contario di voi comuni mortali i miei problemi di potenza della pompa sono al contrario:devo cercare di limitarla perchè è troppo potete!!!(un radiatore in serie appunto avendo resistenza quasi nulla si ciuccera buona parte del flusso)
    Originariamente inviato da Mc-Turbo
    Mi fai una pompa.... cosi' ?
    se lo intendi nel senso non volgare si puo vedere quando finisco la mia
    ...se lo intendevi nell'altro senso allora no!
    Originariamente inviato da Gioz
    se la pompa ha una prevalenza sui 3 metri guardate che la pressione non è mica estrema,certo sulle riduzioni sarà marcata la caduta(e magari il sistema di raccordo usato da plokko non sarà il migliore) ma non è un collegamento tanto rischioso.
    proprio per questo dicevo che eventuali differenze + o - marcate sono difficili da valutare a priori,dato che non essendo nota la caratteristica finchè nn la usa realmente nn sa esattamente quali possano essere vantaggi o svantaggi rispetto ad altre pompe
    piu che altro ha una portata tale da rendere ininfuenti anche 5m di tubo in + e con wb restrittivi!!!

    certo le performance di questa pompa andrebbero meglio su sistemi restrittivi e non su due fuzion!:haha

    per il resto non credo che la pompa,nonostante la potenza riesca a sfilare dei tubi cosi ben fissati,ci vorrebbe un compressore(avevo pensato all'idropulitrice ma fa troppo rumore quando va!)


    P.S.:la filettatura della pompa è prevista lunedi assieme al taglio del dissipatore...
    I AM MAD SCIENTIST!

  4. #34
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Eppure mi sembra strano...non metto in dubbio la validità e la resistenza della pompa...il problema sono i tubi...Ti immagini una pompa del genere con tubi crystal? Ma anche con quelli in silicone...secondo me nelle curvature più acute, con il passare del tempo ti dilata brutalmente il tubo fino a devastarlo...

    E come dice il buon Matty, lì son kazzi...

  5. #35
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Eppure mi sembra strano...non metto in dubbio la validità e la resistenza della pompa...il problema sono i tubi...Ti immagini una pompa del genere con tubi crystal? Ma anche con quelli in silicone...secondo me nelle curvature più acute, con il passare del tempo ti dilata brutalmente il tubo fino a devastarlo...

    E come dice il buon Matty, lì son kazzi...
    non credo,ci vorrebbero pressioni assurde,dovresti oltre ad avere una pompa micidiale(degna di un compressore)anche il waterblock piu restrittivo al mondo!

    comunque ho i tubi di lore che manco un compressore le dilata!!!
    I AM MAD SCIENTIST!

  6. #36
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    :hahalol
    comunque amd in un certo senso ha ragione:
    al contario di voi comuni mortali i miei problemi di potenza della pompa sono al contrario:devo cercare di limitarla perchè è troppo potete!!!(un radiatore in serie appunto avendo resistenza quasi nulla si ciuccera buona parte del flusso)
    se lo intendi nel senso non volgare si puo vedere quando finisco la mia
    ...se lo intendevi nell'altro senso allora no!
    piu che altro ha una portata tale da rendere ininfuenti anche 5m di tubo in + e con wb restrittivi!!!

    certo le performance di questa pompa andrebbero meglio su sistemi restrittivi e non su due fuzion!:haha

    per il resto non credo che la pompa,nonostante la potenza riesca a sfilare dei tubi cosi ben fissati,ci vorrebbe un compressore(avevo pensato all'idropulitrice ma fa troppo rumore quando va!)


    P.S.:la filettatura della pompa è prevista lunedi assieme al taglio del dissipatore...
    veramente una pompa nn funziona propriamente in modo da giustificare questo tipo di affermazioni,cmq sia è un giocattolo particolare

  7. #37
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    Quanto ti è venuta a costare compresi i raccordi?
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  8. #38
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Maxxpower
    Quanto ti è venuta a costare compresi i raccordi?
    ...devi aspettare ke la finisco xke deve essere filettata ecc. comunque veramente poco,soprattutto rispetto alle concorrenti(mcp,hydor,ecc...)!

    ...i raccordi piu che altro sono assolutamente introvabili,mi è andata molto bene!
    I AM MAD SCIENTIST!

  9. #39
    Zi-PRev'To L'avatar di Mc-Turbo
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Provincia di Caserta
    Età
    48
    Messaggi
    3,485

    Predefinito

    Aspettiamo l' evolversi di sta pompa

  10. #40
    tebibyte L'avatar di amd4ever
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Rovigo
    Età
    45
    Messaggi
    2,618
    configurazione

    Predefinito

    credo siano tante belle parole .... ma poi alla fine bisogna verificare con il lungo andare se un sistema con una pompa così è affidabile e soprattutto performante ...

    io resto sempre della mia idea .... non parlo di autoriscaldamento del liquido per la velocità con cui gira ... ma tengo a precisare che una pompa così sicuramente andrà a scaldare il liquido che ci passa dentro ...in più bisogna prestare notevole importanza sulle tubature da utilzzare ...

    i tubi in silicone non sono progettati per avere pressione ... quindi occhio gente !!!

    ...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. una pompa..anzi no,LA pompa!
    By Snowfortrick in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-02-2008, 15:55
  2. Finalmente una * seria!!!
    By Plokko in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 16-06-2007, 17:43
  3. Vendo una pompa per watercooling e una cpu Tb
    By cfanel in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 06-05-2002, 13:39
  4. Finalmente un SERIA novità ( ed in + è TISCALI)
    By stmicroelettra in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 03-09-2001, 16:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022