50° in idle @liquido...possibile??

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40
  1. #31
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da cjcavin
    quella temperatura letta così può valere tutto e nulla.. per me la lettura è errata di suo.

    il rad è ininfluente in pratica usando 15lt di acqua..
    esatto... è per quello che dicevo di provare ad usare una piccola quantità di acqua...

    prova anche ad usare CORE TEMP... si sa mai...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  2. #32
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    Core Temp mi rileva
    30°
    29°

    ihih...Core Temp rulezz...

    Ricapitolando...

    da BIOS ho 37-38°
    da TAT ho ben 51°
    da Core TEMP succosi 30°

    lol

  3. #33
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    46
    Messaggi
    776

    Predefinito

    Originariamente inviato da PEPPEILGROSSO
    Core Temp mi rileva
    30°
    29°

    ihih...Core Temp rulezz...

    Ricapitolando...

    da BIOS ho 37-38°
    da TAT ho ben 51°
    da Core TEMP succosi 30°

    lol
    BUHAHAHAHAHAHA

    la sagra delle temperature.. comprati una sonda da 2€ e la piazzi li sotto alla meno peggio, vedi subito chi sbarella..

  4. #34
    meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso
    Registrato
    Jan 2006
    Età
    35
    Messaggi
    1,409

    Predefinito

    Dove posso trovare codesta sonda??

  5. #35
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    core temp... teoricamente non dovrebbe sbagliare...

    visto che legge le temperature interne al procio... core per core...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  6. #36
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    l'unico problema è che la temperatura è estratta in relazione alla caratteristica del diodo di riferimento sicuramente approssimata,e data la situazione anche fenomeni parassiti,errori di lettura,runmore bianco,ecc...influsicono maggiorando le tolleranze e gli errori

  7. #37
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gioz
    l'unico problema è che la temperatura è estratta in relazione alla caratteristica del diodo di riferimento sicuramente approssimata,e data la situazione anche fenomeni parassiti,errori di lettura,runmore bianco,ecc...influsicono maggiorando le tolleranze e gli errori
    giustissimo,io consiglio sempre di utilizzare i tool forniti con la mobo che,almeno quelli,dovrebbero funzare.

  8. #38
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    giustissimo,io consiglio sempre di utilizzare i tool forniti con la mobo che,almeno quelli,dovrebbero funzare.
    sono anche peggio.
    a livello di posizionamento essendo la "sonda" un diodo interno al core in teoria basta leggere la tensione(sapendo che per dove è messo avrà una qualche variazione o valore direttamente dipendente dalla temp)ed estrarre il valore della temperatura di esercizio.
    in realtà accade che il segnale sarà soggetto a vari effetti parassiti(o meglio percorrerà vie soggette a questi),accumulerà disturbi che per quanto attenuati influenzeranno il rilevamento,poi il dato viene convertito secondo una caratteristica approssimata del diodo ed approssimato ulteriormente quantizzandolo/convertendolo,infine seppur esigui esistono ritardi(dovuti sia alla propagazione del segnale sia alla lettura software) e quel che otteniamo è un dato impreciso quanto accade usando una sonda ottima con un multimetro scarso...forse anche peggio.

    i software forniti in bundle con le mobo a volte seguono algoritmi ancor + arcani o ancor + semplici,causando o torppa approssimazione o tenendo fin troppo poco conto degli errori e disturbi già presenti ,riportando dati falsati anch'essi...se poi fanno riferimento ad altri sensori o a tensioni di riferimento sulla caratteristica di un altro dispositivo implementato allroa il discorso è il medesimo di cui sopra però con una considerazione negativa extra:che questo elemento sarà cmq tendente alla condizione della logica e non perfettamente alla stessa.

  9. #39
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gioz
    sono anche peggio.
    a livello di posizionamento essendo la "sonda" un diodo interno al core in teoria basta leggere la tensione(sapendo che per dove è messo avrà una qualche variazione o valore direttamente dipendente dalla temp)ed estrarre il valore della temperatura di esercizio.
    in realtà accade che il segnale sarà soggetto a vari effetti parassiti(o meglio percorrerà vie soggette a questi),accumulerà disturbi che per quanto attenuati influenzeranno il rilevamento,poi il dato viene convertito secondo una caratteristica approssimata del diodo ed approssimato ulteriormente quantizzandolo/convertendolo,infine seppur esigui esistono ritardi(dovuti sia alla propagazione del segnale sia alla lettura software) e quel che otteniamo è un dato impreciso quanto accade usando una sonda ottima con un multimetro scarso...forse anche peggio.

    i software forniti in bundle con le mobo a volte seguono algoritmi ancor + arcani o ancor + semplici,causando o torppa approssimazione o tenendo fin troppo poco conto degli errori e disturbi già presenti ,riportando dati falsati anch'essi...se poi fanno riferimento ad altri sensori o a tensioni di riferimento sulla caratteristica di un altro dispositivo implementato allroa il discorso è il medesimo di cui sopra però con una considerazione negativa extra:che questo elemento sarà cmq tendente alla condizione della logica e non perfettamente alla stessa.
    ...dipende sempre da quali...con quelli dfi e asus nn ho problemi,poi per il resto se se ne trova uno migliore è meglio ma bisogna vedere se è compatibile,cosa nn sempre cosi facile.

  10. #40
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    ...dipende sempre da quali...con quelli dfi e asus nn ho problemi,poi per il resto se se ne trova uno migliore è meglio ma bisogna vedere se è compatibile,cosa nn sempre cosi facile.
    per dfi non so pronunciarmi perchè cmq ne ho viste poche,am con asus ho sempre visto cose abbastanza caotiche.
    cmq spesso ci si può fare un'idea da quelle rilevazioni,basta nn farci troppo affidamento

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28-01-2008, 11:23
  2. liquido nel freezer , possibile?
    By giostark in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 11-11-2005, 21:37
  3. liquido sottozero?.. possibile?
    By giostark in forum Helps & How-To
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01-07-2005, 11:31
  4. abilitare l'idle!!!!!!!!!!!!!!
    By Leomeya in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 07-01-2002, 18:43
  5. Idle
    By beatl in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-04-2001, 14:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022