1 pompa vs 2 radiatori

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
  1. #11

    Predefinito

    ok perfetto grazie mille! io con il mio impianto ora sto a 38 gradi la cpu in e 34 il chipset tem ambiente nella mia camera 22gradi, la cpu 6600 e cloccata a 3800mhz con voltaggio 1,50.
    ciao e grazie ancora dei consigli.

  2. #12
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    come pompa... puoi prendere anche una ottima MCP655...
    sempre a 12V...

    ciao Lore

    PS: perchè non metti 4 foto del tutto?
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #13

    Predefinito

    stasera posto le foto!!!

  4. #14

    Predefinito

    ecco le foto come promesso, le ho fatte passo passo durante il montaggio.
    La mia idea era di fare un impianto prima di tutto totalmente nel case, cosi nel caso lo dovessi spostare basta staccare i cavi come un normale pc ad aria, questa era l'idea di partenza.

    scheda madre commando + waterblock:







    Faccio pubblicità alla MicroCool:





    Passiamo ai fori che ho fatto sul posteriore del case per mettere la vaschetta e il modo per fissarla:














    Ecco la scheda madre montata nel case e anche il radiatore che ha 2 ventole che soffiano verso l'esterno una all interno del case e una all esterno,
    mi son dimenticato di fare la foto ma il case dove c'e la foratura e stato tagliato in forma tonda come la ventola da 120x120:





    Qui ho montato i tubi da 12 interno in silicone, li ho montati con fascette e un leggero strato di silicone (ma leggero leggero):





    Ed ecco per finire sistema con liquido e avviato:







    per questo mese puo bastare,
    i primi di giugno prendo un radiatore da 12x24 stessa serie di quello che ho e faccio 2 fori per le ventole da 120x120 e lo posiziono nella parte superiore del case internamente e nella parte esterna metto le ventole sempre da 120x120 che aspirano dal radiatore verso l'esterno,
    tolgo la ventola internasul primo radiatore e forse cambio pompa con la 655 ma questo devo vedere.

    vi faccio 2 domande le ventole e meglio metterle in posizione di aspirazione?

    la pompa 655 migliorerebbe il mio impianto in confronto a quella che ho, e di quanto?

    Spero vi piaccia.....

  5. #15
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Lavoro preciso, ordinato e molto pulito!
    Ottimo lavoro!
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  6. #16

    Predefinito

    grazie ne sono lusingato se avete consigli sono ben accetti!!!!!

  7. #17
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    Come sono le temperature??
    Il cablaggio è bello ordinato tutto a vantaggio di un miglior ricircolo d' aria.
    Sinceramene mi sembra perfetto cosi come è!
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  8. #18

    Predefinito

    allora le temperature sono:

    in idle(su windows) sta sui 38° la cpu e 32° il chipset dopo 2 ore che e acceso .

    Con orthos avviato da 1 ora le temperature si stabilizzano sui 57° la cpu e 41 il chipset.

    tutto questo con un e6600 overvoltato a 1,48v( 1,54 da bios 1,48 reali) e frequenza 3800Mhz, consigurazione da tutti i giorni.

  9. #19
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    complimenti per l'ottima integrazione...

    Originariamente inviato da akira2002
    ti consiglio di girare il radiatore... e di mettere i raccordi verso l'alto... perchè si spurga meglio...

    inoltre le entrate dell'acqua nei WB mettile in alto e non in basso... così sforzi meno la pompa...


    Originariamente inviato da akira2002
    per questo mese puo bastare,
    i primi di giugno prendo un radiatore da 12x24 stessa serie di quello che ho e faccio 2 fori per le ventole da 120x120 e lo posiziono nella parte superiore del case internamente e nella parte esterna metto le ventole sempre da 120x120 che aspirano dal radiatore verso l'esterno,
    tolgo la ventola internasul primo radiatore e forse cambio pompa con la 655 ma questo devo vedere.
    invece di integrarlo all'interno... ti consiglio di metterlo posteriormente... distanziato 5-6cm... e fissandolo con 6 viti con dadi...

    così resta anche più fresco... perchè non prende il calore che c'è all'interno del case...

    Originariamente inviato da akira2002
    vi faccio 2 domande le ventole e meglio metterle in posizione di aspirazione?
    cambia poco...
    meglio fare un bel convogliatore... 4cm bastano...

    Originariamente inviato da akira2002
    la pompa 655 migliorerebbe il mio impianto in confronto a quella che ho, e di quanto?
    secondo me si...
    inoltre essendo a 12V la colleghi ad un molex 4pin direttamente nel pc...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  10. #20
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da akira2002
    Passiamo ai fori che ho fatto sul posteriore del case per mettere la vaschetta e il modo per fissarla:



    potevi fissarla anche così: http://www.insanewb.com/guide/xtrap_...ione_Xtrap.htm
    bastavano altri 2 fori... e sicuramente è più stabile...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. una pompa..anzi no,LA pompa!
    By Snowfortrick in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 18-02-2008, 15:55
  2. Radiatori?
    By Elron in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 01-01-2008, 17:41
  3. pompa esterna vs pompa interna ??
    By Alessandro_72 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 30-09-2002, 01:01
  4. Radiatori
    By lancer in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-04-2002, 22:45
  5. radiatori
    By themanto in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-11-2001, 21:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022