Dubbio sul radiatore

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito Dubbio sul radiatore

    Ciao tra poco dovrebbe arrivarmi il mio nuovo case, un LIAN LI middle tower, avevo pensato di integrare un kit a liquido, e la difficolta maggiore è data nell'integrazione del radiatore, io preferirei mettere un biventola, ma all'interno non ci starebbe propio, quindi a meno che non lo voglia mettere esterno sul retro del case vorrei mettere dei monoventola, piu precisamente due, uno messo nel frontale in prossimita della ventola da 120 frontale e uno in prossimita della 120 posteriore in estrazione.
    Ora il mio dubbio è due monoventola posizionati in punti differenti renderebbero come un biventola? e poi come dovrei collegare i due rad tra di loro?
    premetto che per adesso raffredderò solo la cpu, e come pompa vorrei metterci una laing dcc 350 con top, e come wubby un fuzion oppure un d-tek mp 05

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    non credo tu debba per forza collegare direttamente i 2 rad.
    puoi fare pompa - rad posteriore - wb - rad frontale - vaschetta/pompa
    oppure pompa - wb- rad posteriore - rad anteriore - vaschetta/pompa
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Puoi collegare i componenti come ti pare.....tanto dato che metti tutto in serie non c'è differenza.....

    Con due monoventola al posto di un biventola avrai una portata leggermente minore....ma cmq roba di poco....per il resto non ci osn problemi....

    Unico appunto....In teoria il biventola è uguale a due monoventola nelle stesse condizioni....Ma ovviamente c'è differenza tra un bientola esterno e due monoventola interni....

  4. #4
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Puoi collegare i componenti come ti pare.....tanto dato che metti tutto in serie non c'è differenza.....

    Con due monoventola al posto di un biventola avrai una portata leggermente minore....ma cmq roba di poco....per il resto non ci osn problemi....

    Unico appunto....In teoria il biventola è uguale a due monoventola nelle stesse condizioni....Ma ovviamente c'è differenza tra un bientola esterno e due monoventola interni....
    Grazie stoner
    vkbms, non so perche immagginavo che mi avresti risposto tu
    ma dimmi una cosa in tutta sincerita, dato i componenti che dovrei montare (laing dcc, fuzion o mp05) i due radiatori sono propio necessari, oppure con un solo monoventola avrei lo stesso buone prestazioni?
    sai anche a livello di integrazione e ordine con due mono ventola mi incasinerei un pochetto...

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Se devi raffreddare solo la cpu a liquido, un buon monoventola basta e avanza secondo me.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Solo cpu ce la fai anche con un mono.....ma dovresti cmq avere una ventola abbastanza potente per tenere a bada un 6700 overcloccato con un monoventola interno....

    Con due mono potresti permetterti anche ventole piu tranquille.....

    Magari li davanti ci vedrei bene un Black Ice Gts 120 con convogliatore....cosi da ottimizzare la ventola....

  7. #7
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    Solo cpu ce la fai anche con un mono.....ma dovresti cmq avere una ventola abbastanza potente per tenere a bada un 6700 overcloccato con un monoventola interno....

    Con due mono potresti permetterti anche ventole piu tranquille.....

    Magari li davanti ci vedrei bene un Black Ice Gts 120 con convogliatore....cosi da ottimizzare la ventola....
    sai che ti dico, farò cosi, tanto poi in futuro se vorrò, posso cambiare il monoventolacon un biventola, oppure aggiungere un altro monoventola
    Originariamente inviato da AirJ
    Se devi raffreddare solo la cpu a liquido, un buon monoventola basta e avanza secondo me.
    si si anche secondo me
    cmq la mia sign è vecchia, non ho piu il 6700, adesso ho un 6420 che non ha grosse pretese, vuole solo stare tranquillo, fresco e sopratutto in SILENZIO!!!!!!!!!!!!

  8. #8
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Originariamente inviato da dinamite2
    sopratutto in SILENZIO!!!!!!!!!!!!
    per questo nn ci sono problemi basta una ventola tipo Noctua NF-S12 e sei apposto...per quanto riguarda l'impianto quoto i suggerimenti di tutti, basta solo un buon monoventola

    /warez

  9. #9
    resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    CATANIA REGNA
    Età
    43
    Messaggi
    1,416
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da warez
    per questo nn ci sono problemi basta una ventola tipo Noctua NF-S12 e sei apposto...per quanto riguarda l'impianto quoto i suggerimenti di tutti, basta solo un buon monoventola

    /warez
    thx
    hai pvt

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    oltretutto il monoventola sull 'anteriore pesca aria fresca dall' esterno, basta e avanza...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. dubbio radiatore
    By mattxx88 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 20-09-2011, 23:31
  2. Ventole sul radiatore...
    By seb87 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18-02-2008, 17:39
  3. Ventola sul radiatore
    By lancer in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12-05-2002, 10:18
  4. Ventola sul radiatore!
    By FMulder in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-06-2001, 16:32
  5. Domande sul radiatore
    By julian in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15-03-2001, 23:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022