Salve a tutti, dopo un decennio di ventole che nascono silenziose e dopo qualche mese trasformando la mia stanza in un aeroporto, con l'arrivo di qualche introito economico lavorativo in più ho deciso di dotare il mio pc di un bel sistema di raffreddamento a liquido, e quindi vi chiedo di venirmi a soccorso per una scelta oculata dei pezzi che siano orentati decisamente alla qualità.
A livello teorico quello che vorrei fare è piazzare comunque pompa, vaschetta e radiatore all'esterno del cache, su una tavoletta esterna al computer; ho passato l'ultima settimana a capire un pò come funziona il montaggio di questi sistemi di raffreddamento e se ho capito a livello generico di che si tratta, vorrei delle indicazioni su cosa mi conviene acquistare considerando la mia configurazione pc e il fatto che il mio obiettivo principale è la silenziosità e che non credo overclocckerò niente del mio sistema.
Processore: Intel Pentium 4 660 3.6Ghz
Scheda Video: Geforce 7600 GS
Ram: 2 giga a 533 Mhz (non Kingston)
Scheda madre: P5AD2-E Deluxe
Considerando che la scheda video non ha una ventola pensavo di lasciarla così com'è, mentre dovendomi fare un impianto volevo comunque raffreddare con waterblock anche la scheda madre (sempre se ne vale la pena, gli esperti siete voi).
Ora, che cosa mi conviene comprare e dove? Ho dato uno sguardo al kit basico della Ybris che avrebbe il vantaggio di fornirmi tutti i pezzi che mi servono per cominciare, però per esempio ho letto qua e là, per dirne una, che i tubi in silicone sono meglio dei crystal, che il radiatore è meglio con 3 ventole e cose di questo genere. Considerando che comprerei tutto rigorosamente online, chi mi da una mano per la scelta, pezzo per pezzo, del mio impianto?
Grazie dell'aiuto in anticipo.