D-TEK FuZion arrivato!

Pagina 7 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 130
  1. #61
    bit
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Maggior diametro vuol dire portata minor diametro aumenti la pressione, se ne parlava con Kam in un topic interessante

    Non è detto che con una pressione maggiore non si possano avere dei miglioramenti quindi non ti resta che provare

    Danger Den i suoi prodotti li offre con due configurazioni di Raccordo ma utilizza la stessa base e i stessi Noozle


    wasky
    Uhm cercherò questo topic...Cmq a rigor di logica, sia che uso un tubo da 12 di diametro interno, o da 8 alla fine il flusso globale del sistema dipende dal waterblock o darl raditore no? alla fine il tubo non dovrebbe rappresentare un ostacolo per la pompa...
    No perchè preferirei di gran lunga usare dei tubi pur da 10/8 in modo da inserirli in un raccordo plu-in a pressione, per rendere il tutto molto più pulito, per non parlare della mioglior duttilità dei tubi da 10mm rispetto a quelli da 17

  2. #62
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    io ti consiglio o tubi del 10 interno... o del 12 interno... non più piccoli... e non più grandi...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #63
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    io ti consiglio o tubi del 10 interno... o del 12 interno... non più piccoli... e non più grandi...

    ciao Lore
    Quoto...

  4. #64
    bit
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    io ti consiglio o tubi del 10 interno... o del 12 interno... non più piccoli... e non più grandi...

    ciao Lore
    Uhm, il punto è che volevo usare dei raccordi come questi per via della semplicità, praticità e pulizia del tutto:



    Il problemo è che ne ho trovati che accolgono solo il tubo da 10mm esterno e preferirei di gran lunga questa soluzione a quella classica con connettori e fascette. Magari sapete se esistona questa raccorderia plug-in che accoglie tubi più grossi?

    Quindi la mia domanda era se con l'impianto che volevo mettere su, utilizzare tubo da 8mm interno rispetto a quello da 12mm interno inficiasse sulle prestazioni, e se si in quale misura. Ma non trovo il topic da te segnalato o cmq delle comparative su internet. Mi servirebbe una mano in tal senso. Cioè sapere se utilizzando un tubo più stretto perdo tipo 1 grado oppure se ne perdo molti di più...

  5. #65
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    io preferisco i classici raccordi con le fascette... mi esprimono più sicurezza...

    inoltre 8 interni... strozzano tanto il flusso... e vai ad avere basse prestazioni...
    secondo me non è il caso....

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  6. #66
    bit
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    io preferisco i classici raccordi con le fascette... mi esprimono più sicurezza...

    inoltre 8 interni... strozzano tanto il flusso... e vai ad avere basse prestazioni...
    secondo me non è il caso....

    ciao Lore
    Ho capito, grazie!

    Cmq son davvero curioso di una prova comparativa di tubi da 8mm e 12mm per vedere le diffenze di portate con la Laing. Magari apro un altro topic, così magari qualcuno volenteroso può fare qualche prova o magari ha già qualche esperienza in merito...
    Grazie mille per la disponibilità!

  7. #67
    kibibyte L'avatar di johnpetrucci9
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Lioni(AV)..ora a Pisa x studio!
    Età
    42
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    arrivato anche a me qualche giorno fa..beh che dire...
    lo screen parla da solo, la pompa non fa nessunissimo rumore nè vibrazione. uno spettacolo

  8. #68
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da LCol84
    Ho capito, grazie!

    Cmq son davvero curioso di una prova comparativa di tubi da 8mm e 12mm per vedere le diffenze di portate con la Laing. Magari apro un altro topic, così magari qualcuno volenteroso può fare qualche prova o magari ha già qualche esperienza in merito...
    Grazie mille per la disponibilità!

    Quoto lore fai conto che mettere tubi dell 8 ( diam interno) è come montare le gomme della panda sulla ferrari....

    Non mi ricordo in che forum ma mi sembra che la differenza di porta sia del 20-30 % tra tubi del 12 e qulli del 8


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #69
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    54
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Quoto lore fai conto che mettere tubi dell 8 ( diam interno) è come montare le gomme della panda sulla ferrari....

    Non mi ricordo in che forum ma mi sembra che la differenza di porta sia del 20-30 % tra tubi del 12 e qulli del 8

    l'aumento di portata passando da tubi con diametro 8 mm a quelli con diametro 12 è dell'ordine del 30% questo significa che è dovuto alla riduzione delle turbolenze e all'ottenimento di un moto più laminare,la sezione infatti aumenta del 126% passando da 50mm quadri a 113 mm quadri

  10. #70
    nibble L'avatar di fpezzini
    Registrato
    Feb 2007
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Ciao a tutti....

    il D-tek Fusion di quanto puo abbassare +o- la temperatura rispetto al un Ybris K10 Hurican

    mi hanno detto 10°!!!!! mah

    grazie

Pagina 7 di 13
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cerco D-Tek FuZion V2
    By NikyBaia in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-04-2009, 00:33
  2. D-Tek FuZion V1 [PT+Sped]
    By vkbms in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17-07-2008, 09:04
  3. D-Tek FuZion - [RECENSIONI]
    By vkbms in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-06-2007, 15:27
  4. D-TEK FuZion
    By Mirk0 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 139
    Ultimo messaggio: 21-02-2007, 17:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022