Come vi sembra questa disposizione per Stacker?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jan 2007
    Messaggi
    50

    Predefinito Come vi sembra questa disposizione per Stacker?



    Questo è più o meno la mia idea, ho visto anche un pò il forum di atris, e da li ho visto ste barre filettate che sembranouna gran cosa per la pulizia del radiatore immediata...

  2. #2
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    scegliendo la disposizione più a sx... mettendo le ventole in aspirazione... cioè che vanno a buttare l'aria verso il case... dovrebbe essere più facile da pulire.... perchè la polvere si accumula sulla parte esterna...

    inoltre io non metterei nessuna T nel circuito... e neanche le L per fare le curve...
    piuttosto usa tubo al silicone... con una molla per non strozzare il tubo...

    ciao Lore
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Jan 2007
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    scegliendo la disposizione più a sx... mettendo le ventole in aspirazione... cioè che vanno a buttare l'aria verso il case... dovrebbe essere più facile da pulire.... perchè la polvere si accumula sulla parte esterna...
    a questo cm scritto già ci avevo pensato basta passare l'aspirapolvere e viene via tutto subito senza smontare nulla

    inoltre io non metterei nessuna T nel circuito... e neanche le L per fare le curve...
    piuttosto usa tubo al silicone... con una molla per non strozzare il tubo...
    ciao Lore
    la T è quella a sgancio rapido, il vecchio proprietario aveva avuto la buona idea di mettere un ribinetto sul fondo del case per lo soclo dell'acqua (alla T è collegato un rubinetto di metallo cn una tappo di plastica di rilsan a sgancio rapido) e credo salvo imprevisti di rimanerlo, le L dipende dalle curve che dovrò affrontare
    Cm l'aveva il "vecchio" proprietario:


    Spero di trova ste barre filettate, ma poi per bloccare bene devo usare 2 dadi e rondella?

    P.s ma se nn uso il ocnvogliatore avrà peggioramenti sostanziosi, perchè fare un convogliatore che si rege tutto quel peso nn mi sembra cosa da niente...
    P.p.s ma dovrei in pratica avvitare le barre filettate ai buchi di una 12x12, e poi avvitare cn leviti che mi danno cn il radiatore, la ventola al case?
    P.p.p.s mi rendo smepre più conto che le barre filettate è l'ideale, se nn le trovo spero qualche anima pia pagando tutto (materiale e s.s) me le mandi (che poi da cm mi ha detto AlexTa sn barre da 1mt filettate da tagliare)

  4. #4
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    per fissarle... o usi doppio dado... o dado autobloccante...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Jan 2007
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Originariamente inviato da lore85bg
    per fissarle... o usi doppio dado... o dado autobloccante...
    ho aggiornato il reply cn foto e post scriptum :

    ah ho anche il relativo k11 top1 oltre alla mcp e al Ctfull

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Jan 2007
    Messaggi
    50

    Predefinito

    un'info ma le barre filettate che diametro sono di solito?
    cmq il radiatore lo posiziono cosi credo:
    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=37659
    e il convogliatore nn diventa nemmeno più strutturale dato che verra fatto passare attraverso i tagli di barra

    ah, qualcuno sa l'aircube x2 360 se monta m3 o m4?

    P.s ma i tubi al silicone (perchè cosi mi risparmio eventuali problemi per fare le curve strette)se li voglio comprare in negozio si chiamano proprio cosi?
    e anche la caratteristica spirale si trova senza problemi?

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da dario2
    un'info ma le barre filettate che diametro sono di solito?
    cmq il radiatore lo posiziono cosi credo:
    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=37659
    e il convogliatore nn diventa nemmeno più strutturale dato che verra fatto passare attraverso i tagli di barra

    ah, qualcuno sa l'aircube x2 360 se monta m3 o m4?

    P.s ma i tubi al silicone (perchè cosi mi risparmio eventuali problemi per fare le curve strette)se li voglio comprare in negozio si chiamano proprio cosi?
    e anche la caratteristica spirale si trova senza problemi?

    I tubi al silicone si chiaman proprio cosi....ma nn si trovano molto facilmente nei ferramenta (almeno dalle mie parti)
    Stesso discorso per le spiraline che sono addirittura piu difficili da trovare se non online.....

    Non saprei aiutarti sul filetto degli aircube ma potrei sentire un amico e ti dico....

    Le barre filettate ci sono di diverse misure....M4 sicuramente le trovi....forse anche M3 ma non son sicuro....
    Il montaggio del rad è ottimo in quel modo....certo che usando viti M4 otteresti una stabilità maggiore rispetto alle M3....

    EDIT: L'aircube ha filettature M3....

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Jan 2007
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Originariamente inviato da vkbms
    I tubi al silicone si chiaman proprio cosi....ma nn si trovano molto facilmente nei ferramenta (almeno dalle mie parti)
    Stesso discorso per le spiraline che sono addirittura piu difficili da trovare se non online.........
    Capisco quindi mi sa prnedo il cristallo quando prendo il rad e mi sa faccio prima, perchè se nn ho nulla da prnedere sn troppe s.s da lunasio, l'aircube lo preferiscoi perchè ha gli attacchi ventola da entrambi i lati, quindi mi garantisce maggiore flessibilità

    Le barre filettate ci sono di diverse misure....M4 sicuramente le trovi....forse anche M3 ma non son sicuro....
    Il montaggio del rad è ottimo in quel modo....certo che usando viti M4 otteresti una stabilità maggiore rispetto alle M3....
    cm hai capito era per avere "tutto pronto" cmq credo che ci vorrà poco per avere delle M4 sul radiatore, devo verificare se è fattibile mettere il dado sotto al foro, tu pensi ci vada?
    Cmq i dadi sotto al radiatore devono essere autobloccanti credo giusto?

    EDIT: L'aircube ha filettature M3....


    Per il ocnvogliatore se nn trovo dei profilati d'alluminio, ho pensato di fare delle fasce di compensato (a quanto ho capito l'ideale sn 4-5cm), e mettere ai lati dei salvaspigoli d'alluminio, e cn opportuni fori fissare il ocnvogliatore al radiatore e le ventole, e fissare compensato salvaglipogoli cn staffe a L e bulloni cn rondelle

  9. #9
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Guarda,
    io al posto delle spiraline avevo inventato un "trucco" per i miei tubi di silicone.

    spero di riuscire a spiegarmi senza foto/figure.

    basta mettere una decina di cm. di nastro isolante elettrico di plastica (non quello telato per intenderci ossia deve essere elastico) sulla superficie esterna della curva ed il tubo fara' unabella curva invece di piegarsi e strozzarsi.

    mi ha funzionato bene per 3 anni.

    ciao
    bob

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Penso che l'aircube abbia i dadi saldati sotto....quindi anche se fai un foro M4 poi dovresti togliere il dado che c'è già......
    Se ti servono i lunaspring manda una mail a lunasio....non dovrebbe avere problemi a farti una raccomandata....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. disposizione ventole pc su banchetto
    By Muzio Scevola in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 06-06-2008, 17:38
  2. Guardate questa 9800 per favore.. Mi sembra strana...
    By Taz in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 11-10-2003, 00:23
  3. Disposizione icone in WinXP
    By Aiace in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21-12-2002, 01:05
  4. Disposizione delle periferiche
    By Andrea Doom in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-07-2001, 19:37
  5. Non mi sembra molto popolare questa parte del forum
    By darkrad in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 19-11-2000, 19:29

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022