Consigli liquido per P5B DX e E6600

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    tebibyte L'avatar di mbruti

Predefinito Consigli liquido per P5B DX e E6600

Cari amici,
    come alcuni di voi sanno mi sto attrezzando per cambiare il mio vecchio PC.

In questo momento i punti fermi sono:

Pentium Core 2 DUO E6600 TESTATO @3500Mhz V.CORE 1.55V AD ARIAConroe 2400Mhz LGA775 FSB1066 2X2048K L2 cache BOX

Asus P5B Deluxe

RAM TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem in KIT da 2Gb.

Ora vorrei sapere cosa posso usare del raffreddamento a liquido che ho ora e cosa invece dovro' upgradare.

Attualmente il PC vive in un case Stacker della CoolerMaster nel quale ho integrato:

Radiatore Black Ice Extreme con ventola da 12, vaschetta GIO.MA con pompa HS e circuito in silicone da 12 (mi pare) con 3 WB in serie: CPU con dUranium e chipset e GPU con Lunasio (mi pare). Il tutto infallibile da circa 2-3 anni.

Ho anche una pompa MCP655 che e' ancora imballata (la comprai quando la vaschetta GIO.MA mi stava lasciando ma poi questi me la cambiarono al volo con grande correttezza).

Gli obiettivi sono:

a) stabilita' del sistema
    b) silenzio
    c) possib. di fare OC nel tempo per contrastare l'obsolescenza del sistema

Allora i punti credo sarebbero:

a) Farei di tutto per non dover toccare l'attuale radiatore/ventola forse anche al costo di raffreddare chipset e/o GPU ad aria. Che ne dite ? Avrei grossi problemi di spazio per mettere radiatori esterni sia sul top che dietro al PC.

b) Il WB della CPU che fine fara' ? Lo posso continuare ad usare oppure gnafa' ? In caso contrario a cosa mi consigliereste di passare vista la config di cui sopra ?

c) Su parecchi WB (ad es Lunasio) si legge "inutile la MCP655". Lascio l'attuale oppure passo alla 655 con il vantaggio dell'ali a 12v ?

Grazie
    Bob

kibibyte L'avatar di hellas91

Predefinito

Il D-Uranium penso sia ormai alla frutta..

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

io cambierei il wb della Cpu di sicuro...
    poi dipende dal budget che ti dai per l'upgrade del liquido...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Nexthardware Staff L'avatar di vkbms

Predefinito

Il wb sulla cpu va cambiato....

Con un monoventola fare CPU,GPU e CHIPSET e un pò eccessivo....Potresti limitarti a fare CPU+VGA se non opterai per una gpu tanto calorosa.....e sul chipset un bel northpole!

La mcp655 non è indispensabile con certi wb....Come ad esempio l'Xr1,Ybris One o anche i wb di oclabs....Questo semplicemente xkè essendo a canaline non sono molto restrittivi e anche con pompe meno potenti te la cavi lo stesso....

Cmq se ce l'hai in casa io la monterei.....affidabilità e silenziosità al top....e se decidi di montare un wb per cpu a canaline puoi sempre farla lavorare a una velocità minore dato che ha la regolazione sul posteriore....

Per avere CPU,GPU e CHIPSET a liquido almeno un Extreme2 ci vuole....

~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower

Predefinito

volendo mettere 3 wb..prenderei un rad biventola...tripo un black ice extreme 2 oppure un aircube x2 240...al posto del d-uranium metterei un bel x-r1 o un wb americano tipo d.tek o danger den...(sempre se hai già la mcp655)

altrimenti se proprio devi anche cambiare pompa prenderei sempre una 12v..ma qualcosa tipo la laing ddc 350..che non costa un esagerazione e rende bene..ma sicuramente come dice ale..serve un biventola per tenere 3wb..
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)