Guida manutenzione impianto a liquido

Pagina 8 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 117
  1. #71
    kibibyte L'avatar di Luka
    Registrato
    Dec 2001
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    406
    configurazione

    Predefinito

    ohh la risposta di una persona di cui mi fido

    x1 di lunasio l'avevo preso l'ho preparato ma poi nn lo ho mai usato, la colorazione rosa proprio nn mi piace ed è rimasto nel bidone è li da forse + di 2 anni...sarà ancora buono?

    Per l'acqua ho un amico molto bravo con gli acquari che me la prepara... o compro della normale demineralizzata?

    al limite fanc... al blu

  2. #72
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Non credo sia andato a male sai....

    Se puoi avere acqua d'osmosi o distillata (con ph neutro bada bene) tanto meglio.... altrimenti puoi usare anche la demineralizzata da pochi centesimi di euro che vendono al supermercato per i ferri da stiro..... Magari evita quella profumata ....

    L'x1 c'è anche in colorazioni giallo e verde....magari ti aggrada di piu....
    E' uno tra i pochi (se non l'unico) che fa qualcosa in piu di colorare l'acqua....

    Oltreoceano usano due additivi per auto....uno di questi è il Pentosin che guardacaso è blu.... magari qualche negozio di tuning nella tua zona ce l'ha anche se la vedo dura....

  3. #73
    kibibyte L'avatar di Luka
    Registrato
    Dec 2001
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    406
    configurazione

    Predefinito

    si acqua con ph neutro e a questo punto il citrosil
    x1 c'è anche blu se nn ricordo male ma proprio nn mi piace la colorazione che toglie la trasparenza....

  4. #74
    Nexthardware Staff L'avatar di vkbms
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    39
    Messaggi
    5,829

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luka
    si acqua con ph neutro e a questo punto il citrosil
    x1 c'è anche blu se nn ricordo male ma proprio nn mi piace la colorazione che toglie la trasparenza....

    L'x1 non c'è blu.....forse ti riferisci al vecchio Wax....

  5. #75
    kibibyte L'avatar di Luka
    Registrato
    Dec 2001
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    406
    configurazione

    Predefinito

    ahh si mi sono confuso il wax.... che testa

  6. #76
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luka
    ohh la risposta di una persona di cui mi fido

    x1 di lunasio l'avevo preso l'ho preparato ma poi nn lo ho mai usato, la colorazione rosa proprio nn mi piace ed è rimasto nel bidone è li da forse + di 2 anni...sarà ancora buono?

    Per l'acqua ho un amico molto bravo con gli acquari che me la prepara... o compro della normale demineralizzata?

    al limite fanc... al blu
    Piccola precisazione. L'acqua di osmosi d'acquario, per ovvie ragioni, contiene ancora dei soluti necessari alla vita stessa dell'acquario stesso. E' impensabile infatti allestire un acquario con sola acqua di osmosi.

    La quantità di questi soluti dipende dal tipo e dal numero di membrane filtranti inserite nell'impianto ad osmosi inversa.

    Un buon negozio d'acquari solitamente indica i paremetri dell'acqua di osmosi che vende, in modo da indicare al cliente quanto poi dovrà diluirla con acqua normale.

    Per cui il mio consoglio è cercare dell'acqua di osmosi che viene venduta per ferri da stiro e così via, dove meno soluti ci sono, meglio è.

  7. #77
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da fabcam73
    grande Chicco ci voleva proprio

    ma secondo te ogni quanto è consigliabile effettuare tale operazione

    .................. come si chiama il grasso
    Scusa per il colpevole ritardo... intendi riferito alla mcp655?

    Il grasso è un grasso siliconico utilizzato anche per scopi alimentari (canne della rubinetteria...), ovviamente non idrosolubile, incolore o quasi, inodore ed atossico.

  8. #78
    nibble L'avatar di Fedux83
    Registrato
    Jan 2007
    Messaggi
    66

    Predefinito

    visto che stamane è arrivato tutto quello che mancava per far compagnia al wb mi unisco anche io alla discussione.. sapete mica dove posso reperire l'acqua d'osmosi ? negozio di acquari? ferramenta? idraulico?

  9. #79
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da Fedux83
    visto che stamane è arrivato tutto quello che mancava per far compagnia al wb mi unisco anche io alla discussione.. sapete mica dove posso reperire l'acqua d'osmosi ? negozio di acquari? ferramenta? idraulico?
    io l'ultima volta ho preso l'acqua demineralizzata per le batterie delle macchine... l'ho pagata un poco di più... ma secondo me è molto valida...
    l'ho trovata al centro commerciale
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  10. #80
    nibble L'avatar di Fedux83
    Registrato
    Jan 2007
    Messaggi
    66

    Predefinito

    grazie mille per la dritta.. oggi vado a vedere in un negozio specializzato in pezzi e accessori per auto che ho vicino a casa..
    scusate l'ot ma per uno che è sempre stato ad aria vedere una miriade di tubi crystal da 12mm dentro al case è davvero una fic*ta incredibile! mi sa tanto che stasera gli faccio fare qualche giretto a vuoto se riescoa finire l'integrazione..

Pagina 8 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Manutenzione impianto a liquido
    By martufo in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03-09-2006, 15:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022