Guida manutenzione impianto a liquido

Pagina 5 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 117
  1. #41
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    Scusa ,a avrei due domandine stupide ma importanti:
    1)il grasso siliconico è quello ke si usa anke sulle cpu?
    2)sai come si togli l'asse di una l45?
    sai la mia pompa,una volta tolto il cappuccio ha il girante con l'asse integrato ke nn riesco a togliere(nn faccio forza xke nn voglio romperlo)!

    è SIMILE(ma nn identico) a questo solo ke alla fine(sulla testa)ha due rondelle di plastica per farlo scorrere meglio:
    1) ovviamente no... (se vai nei negozi di hobbystica e fai-da-te o chiamali come ti pare, troverai una sfilza di lubrificanti dove probabilmente scoverai anche quello che ho usato)
    2) Sulla l20-25-30 (si insomma, quelle usate per il WC), l'alberino è semplicemente inserito in un cappuccio di gomma, molto simile a quello che c'è in coda. Nella L45 mi pare strano che sia molto diverso, in ogni caso deve essere smontabile.

  2. #42
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    1) ovviamente no... (se vai nei negozi di hobbystica e fai-da-te o chiamali come ti pare, troverai una sfilza di lubrificanti dove probabilmente scoverai anche quello che ho usato)
    immaginavo...T_T
    Originariamente inviato da Chicco85
    2) Sulla l20-25-30 (si insomma, quelle usate per il WC), l'alberino è semplicemente inserito in un cappuccio di gomma, molto simile a quello che c'è in coda. Nella L45 mi pare strano che sia molto diverso, in ogni caso deve essere smontabile.
    si ma sulla l45 l'alberino ha un cappuccio di plastica dura su cui c'è il tappo di gomma nera.
    il problema ke il cappuccio d plastica è durino e nn vorrei sforzarlo...se mi dici xro ke nn si rompe...

    ah intanto ho guardato bene il girante e sembra proprio ke incollando la girante nn cambi nulla quindi posso andare tra sulla mod(ma xke nn l'hanno attaccata?)!

  3. #43
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma la butti via quel trombone della L45 e ti compri una 655 anzichè farti delle paranoie ?
    il watercooling ad un certo livello non accetta compromessi...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  4. #44
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    UNA Domanda ma l' h20 ricavata da deumidificatori e asciugatrici è adatta


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #45
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Plokko
    immaginavo...T_T
    si ma sulla l45 l'alberino ha un cappuccio di plastica dura su cui c'è il tappo di gomma nera.
    il problema ke il cappuccio d plastica è durino e nn vorrei sforzarlo...se mi dici xro ke nn si rompe...

    ah intanto ho guardato bene il girante e sembra proprio ke incollando la girante nn cambi nulla quindi posso andare tra sulla mod(ma xke nn l'hanno attaccata?)!
    Una l45 non l'ho mai avuta tra le mani, ma deve comunque essere completamente smontabile perchè è una pompa da acquari e come tale deve essere pulita in tutte le sue parti.

    La girante non l'hanno attaccata probabilmente per evitare l'inerzia iniziale delle pale nel liquido. Il che la fa avviare senza problemi anche in caso di sporcizia nell'acqua e/o per evitare che le pale inizino a ruotare al contrario.

    Originariamente inviato da giampa
    ma la butti via quel trombone della L45 e ti compri una 655 anzichè farti delle paranoie ?
    il watercooling ad un certo livello non accetta compromessi...
    Nun se fida...

  6. #46
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    UNA Domanda ma l' h20 ricavata da deumidificatori e asciugatrici è adatta
    Guarda, con precisione non ti so dire... in genere dovrebbe trattarsi di acqua e basta (senza sostanze inorganiche). Il problema che deumidificatori e asciugatori non sono ambienti sterili, per cui potresti trovarci qualche regalino dentro che si risveglia se non sei accorto con gli additivi (chessò, qualche legionella... ).

  7. #47
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Guarda, con precisione non ti so dire... in genere dovrebbe trattarsi di acqua e basta (senza sostanze inorganiche). Il problema che deumidificatori e asciugatori non sono ambienti sterili, per cui potresti trovarci qualche regalino dentro che si risveglia se non sei accorto con gli additivi (chessò, qualche legionella... ).

    CApito

    altra question la 655 funziona anche immersa


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #48
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    CApito

    altra question la 655 funziona anche immersa
    Assolutamente no..



    1- non è isolata
    2- non ne ha bisogno dato che scalda pochissimo (per le prestazioni che ha), vibra pochissimo (scordati il rumore di fondo delle pompe d'acquario).

    Questo fino a velocità 4 nel mio pc, poi se vuoi scatenare l'inferno alla massima velocità, beh, rimani deluso perchè senti solo un leggero sibilo... ma il risucchio è impressionante.

  9. #49
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    questa 655 inizia ad interessarmi


    Get Rich or Die Tryin'

  10. #50
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    38
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Guarda, una volta presa, ti togli il pensiero...

    Oltretutto la comodità di accendere il pc senza prima preoccuparsi della pompa (si può fare tranquillamente anche con le pompe 220 volt, sia chiaro, però richiede roba in più), è qualcosa di irrinunciabile.

Pagina 5 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. Manutenzione impianto a liquido
    By martufo in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 03-09-2006, 15:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022