Help, la scheda video sta cuocendo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    nibble L'avatar di Mus
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    56

    Predefinito Help, la scheda video sta cuocendo

    Mi sta cuocendo la scheda video !?!?!?
    Avevo un sistema opteron 165@2600Mhz su dfi U-D, 2 Gb ocz e scheda video 7800 GT, cpu raffreddata con lunasio X-R1, chipset raffreddato con unasio L4E e scheda video raffreddata con oclabs MB-G3, pompa swifrtecj mcp655 e rad V1.
    Tutto andava bene, cpu a 31 gradi e gpu a 37.
    Ho appena cambiato la scheda video è ho messo un radeon x1900XT, ho solo smontato la gpu e passato il waterblock sulla nuova scheda video, dopo aver messo la pasta all'argento.
    Ho giocato un'oretta a oblivion, poi mi ha crashato e mi sono accorto che avevo il core della scheda video a 85 gradi... mi pare assurdo, sono temperature da raffreddamento ad aria non da liquido !?!?!
    Possiblie che il sistema nonc e la faccia a tenere questa scheda video, così ad occhio non mi avrebbe dovuto superare i 50 gradi.
    Lo strano è che ora sono passiti quasi 30 minuti di idle il il core è ancora a 77 gradi e non scende, mentre il resto cpu e chipset si sono quasi attesta sui normali valori di idle.
    La gpu non è neppure l'ultimo blocco del sistema, viene prima del chipset e del radiatore.
    Mi pare strano, che mi consigliate ?

  2. #2
    kibibyte L'avatar di aleraimondi
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Originariamente inviato da Mus
    Mi sta cuocendo la scheda video !?!?!?
    Avevo un sistema opteron 165@2600Mhz su dfi U-D, 2 Gb ocz e scheda video 7800 GT, cpu raffreddata con lunasio X-R1, chipset raffreddato con unasio L4E e scheda video raffreddata con oclabs MB-G3, pompa swifrtecj mcp655 e rad V1.
    Tutto andava bene, cpu a 31 gradi e gpu a 37.
    Ho appena cambiato la scheda video è ho messo un radeon x1900XT, ho solo smontato la gpu e passato il waterblock sulla nuova scheda video, dopo aver messo la pasta all'argento.
    Ho giocato un'oretta a oblivion, poi mi ha crashato e mi sono accorto che avevo il core della scheda video a 85 gradi... mi pare assurdo, sono temperature da raffreddamento ad aria non da liquido !?!?!
    Possiblie che il sistema nonc e la faccia a tenere questa scheda video, così ad occhio non mi avrebbe dovuto superare i 50 gradi.
    Lo strano è che ora sono passiti quasi 30 minuti di idle il il core è ancora a 77 gradi e non scende, mentre il resto cpu e chipset si sono quasi attesta sui normali valori di idle.
    La gpu non è neppure l'ultimo blocco del sistema, viene prima del chipset e del radiatore.
    Mi pare strano, che mi consigliate ?
    ciao suciramente c'è qualche errore nel montaggo del wb sulla scheda video o nella stesura della pasta. L'unica cosa da fare è ripetere il montaggio.

  3. #3
    nibble L'avatar di Mus
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    56

    Predefinito

    a sto punto per forza, l'ho serrato forte, forse ho messo troppa pasta.


    Edit:
    ho smontato il waterblock, c'era un botto di pasta, ce ne ho messo un velo e l'ho serrato molto forte, ora la temperature in idle sta sempre a 42 gradi, sono giusti con questo caldo ?
    ora mi faccio un'oretta a oblivion e vediamo che succede

  4. #4
    nibble L'avatar di Mus
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    56

    Predefinito

    dopo 30 minuti di game ora sono 53 per il core e 82 per i mosfet, forse va meglio ma devo mettere una ventola su quei mosfet

  5. #5
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    49
    Messaggi
    2,502
    configurazione
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Okkio con la pasta all'argento, mettine poca e cerca di evitare che se ne vada a spasso per il core.

    Usa pasta bianca, meglio!

    Kam

  7. #7
    ~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Ade Squadra:Juventus F.C.
    Età
    32
    Messaggi
    1,780

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Okkio con la pasta all'argento, mettine poca e cerca di evitare che se ne vada a spasso per il core.

    Usa pasta bianca, meglio!

    Kam

    se usa la artic silver 5 non ha problemi..se usa altro invece mejo la bianca..
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

  8. #8
    nibble L'avatar di Mus
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    56

    Predefinito

    artic silver 5, ne avevo messa molto ed era andata a spasso per il core, ho ripulito per benino... perchè la artic silver 5 non conduce ?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 14-11-2009, 16:04
  2. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18-06-2009, 17:16
  3. scambio Zotac GTX285 Con scheda video Video inferiore (9800GTX...)
    By Hiwa in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17-05-2009, 20:43
  4. Scheda madre+processore+scheda video+audio+ram[Torino+sped]
    By gorion in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-09-2007, 13:02
  5. hlp! bios sk. video! n'do sta?
    By alicri in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15-09-2002, 07:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022