Additivi - quali utilizzare? e Come?

Pagina 5 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 113
  1. #41

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam



    Cosi' e' con il 60% d'acqua....credo che la percentuale d'acqua possa essere portata tranquillamente all'80%...

    primo test colore...mi sembra ottimo!

    stay tuned..!


    Kam

    che effetto fantastico.. è veramente bello..
    ed è al 60% di acqua..è veramente fantastico

    trovi qualche con colre rosso come dicevi??

  2. #42
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Casomai compro anche quello rosso....per la cavia ci sono io! questo e' il test per la diluizione e colore...nel WE devo smontare tutto...e ci si mette dentro anche questo!


    Kam


    al 60 % e' ancora leggermente untuoso....devo aumentare anche se cmq e' liquido come l'acqua...ma credo che essendo concentrato...conservi tranquillamente il colore...

    Ho idea che molti dei liquidi in commercio altro non siano che prodotti concentrati con differenti percentuali di diluizione... e coloranti/additivi differenti...... Sempre glicole etilenico e'!


    Glicoli

    Dioli, industrialmente e commercialmente noti come glicoli, sono composti organici di struttura simile agli alcoli, in cui però due atomi di idrogeno sono sostituiti da due gruppi ossidrile -OH; hanno pertanto formula bruta CnH(2n + 2)O2.

    Esempio comune di diolo è l'1,2-etandiolo, o glicol etilenico, avente formula HO-CH2-CH2-OH, normalmente utilizzato in miscela con l'acqua come antigelo.

    Vengono analogamente chiamati trioli quei composti in cui tre atomi di idrogeno sono sostituiti da tre gruppi ossidrile -OH.

    Il triolo più comune è l'1,2,3-propantriolo, noto in commercio come glicerina, avente formula
    HO-CH2-CH(OH)-CH2-OH.


    per chi lo capisce...io no!

  3. #43

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Casomai compro anche quello rosso....per la cavia ci sono io! questo e' il test per la diluizione e colore...nel WE devo smontare tutto...e ci si mette dentro anche questo!


    Kam


    al 60 % e' ancora leggermente untuoso....devo aumentare anche se cmq e' liquido come l'acqua...ma credo che essendo concentrato...conservi tranquillamente il colore...

    Ho idea che molti dei liquidi in commercio altro non siano che prodotti concentrati con differenti percentuali di diluizione... e coloranti/additivi differenti...... Sempre glicole etilenico e'!


    Glicoli

    Dioli, industrialmente e commercialmente noti come glicoli, sono composti organici di struttura simile agli alcoli, in cui però due atomi di idrogeno sono sostituiti da due gruppi ossidrile -OH; hanno pertanto formula bruta CnH(2n + 2)O2.

    Esempio comune di diolo è l'1,2-etandiolo, o glicol etilenico, avente formula HO-CH2-CH2-OH, normalmente utilizzato in miscela con l'acqua come antigelo.

    Vengono analogamente chiamati trioli quei composti in cui tre atomi di idrogeno sono sostituiti da tre gruppi ossidrile -OH.

    Il triolo più comune è l'1,2,3-propantriolo, noto in commercio come glicerina, avente formula
    HO-CH2-CH(OH)-CH2-OH.


    per chi lo capisce...io no!

    Si probabilmente.. il principio è quello.. più ci penso più me ne convinco.. anche perchè come è stato detto in precedenza sti liquidi girano per l'impianto di raffreddamento del motore quindi non possono essere così aggressivi come si penserebbe in un primo momento, l'unica differenza è che i tubi sono i manichotti ma bisogna tener conto forse di una portata maggiore e pure una pressione maggiore,questo per quanto riguarda i motori..poi la svaschetta che li contiene è plastica, il radiatore è sempre il radiatore..quello che fa ancora paura è il wb..

    sai Cosa.. hai presente quelle boccette che si mette nella vaschetta per pulire il parabrezza.. anche quelle ci sarebbero e ha una densità simile all'acqua ed è di colre azzurro chiaro.. magari reagisce pure agli Uv..

    domani ne prendo qualcuna e vediamo che succede devo solo decidere come diluirla

    Per quanto concerne le varie formule chimiche.. non è proprio il mio campo

  4. #44
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    NOOOOOOOOOOOOO!

    Quello e' saponeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee concentrato...per toglierlo poi ci deve far girare acqua per un mese!!!! e si deposita ovunque!

    PAZZOOOOOOOOOOOOO!

    Vuoi fare del tuo impianto un generatore di schiuma???

    EFFETTI SPECIALI???? NO GRAZIE!


    con quelo fai un bordello oceanico....rega' mo non e' che qualsiasi liquido colorato vada bene! Aspettate i test...io sto mettendo a dispo il mio pc!
    Che cazz!

    Kam

  5. #45
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    io sto mettendo a dispo il mio pc!


    /warez

  6. #46

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    NOOOOOOOOOOOOO!

    Quello e' saponeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee concentrato...per toglierlo poi ci deve far girare acqua per un mese!!!! e si deposita ovunque!

    PAZZOOOOOOOOOOOOO!

    Vuoi fare del tuo impianto un generatore di schiuma???

    EFFETTI SPECIALI???? NO GRAZIE!


    con quelo fai un bordello oceanico....rega' mo non e' che qualsiasi liquido colorato vada bene! Aspettate i test...io sto mettendo a dispo il mio pc!
    Che cazz!

    Kam

    però.. sapone..tra l'altro è pure profumato,sarebbe un bell'effetto!! schiuma ovunque..
    azz

    meglio lasciar perdere va...

    cmq, volevo provarlo su una boccetta d'acqua per vedere se faceva effetto uv non l'avrei messo in circolo almeno all'inizio
    ora............
    penso proprio che non circolerà nei miei tubi hhe he


    ora vado a letto e vedo se il mio cervello finito si inventa qulache altra diavoleria

    Buona notte Kam

    e a tutti i connessi

    By Pain

  7. #47
    gibibyte L'avatar di pascale90
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Taranto
    Età
    34
    Messaggi
    1,350
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da PAINKILLER666
    Si probabilmente.. il principio è quello.. più ci penso più me ne convinco.. anche perchè come è stato detto in precedenza sti liquidi girano per l'impianto di raffreddamento del motore quindi non possono essere così aggressivi come si penserebbe in un primo momento, l'unica differenza è che i tubi sono i manichotti ma bisogna tener conto forse di una portata maggiore e pure una pressione maggiore,questo per quanto riguarda i motori..poi la svaschetta che li contiene è plastica, il radiatore è sempre il radiatore..quello che fa ancora paura è il wb..
    E' quello che avevo detto io 1/2 pagine fà, per i wb sono in rame giusto???
    Non penso che dovrebbero corrodere il rame perchè se non erro la valvolatermostatica delle auto ,che si trova nel bel mezzo del circolo di acqua+antigelo, dovrebbe essere di rame... e sulle tante che ne ho smontate non ne ho mai trovata una corrosa... naturalmente parlo di auto che hanno sempre usato liquido. Voi direte e perchè le hai cambiate?? Semplicemente perchè si starano ma non di certo per usura..

  8. #48
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Oggi ho preso anche quello rosso...vediamo!

    In ogni caso lo provero' anche in questo modo

    1) contenitore
    2) rame
    3) alluminio
    4) gomma
    5) LIQUIDO PURO

    tutto insieme e si lascia li'!

    ah...una dritta...il giallo con qualche goccia di Paraflu dovrebbe diventare VERDE... poi vediamo anche questa...!!!


    OPINIONE PERSONALE

    Considerat che la "resa" in termini di reazione agli UV ...con i led che siamo abituati a conoscere e' sempre abbastanza "RIDICOLA".... sul PC di Carlo c'e' un wood serio, con quello la situazione cambia radicalmente.!
    Addirittura se sfilate il "tubo UV" dal cilindro di plastica che lo contiene..la differenza di "resa" e' ancora maggiore.!!!
    Kam

  9. #49
    tebibyte L'avatar di warez
    Registrato
    Feb 2005
    Località
    neapolis
    Età
    48
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    sul PC di Carlo c'e' un wood serio, con quello la situazione cambia radicalmente.!
    Addirittura se sfilate il "tubo UV" dal cilindro di plastica che lo contiene..la differenza di "resa" e' ancora maggiore.!!!
    Kam
    appena torno dallo studio ti faccio una foto con 2 neon scrausi verdi...

    /warez

    p.s.
    nun c'hai na mazza da fa' ehhhhh...


  10. #50
    gibibyte L'avatar di pascale90
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Taranto
    Età
    34
    Messaggi
    1,350
    configurazione

    Predefinito

    Cmq ci sarebbe anche un bel celeste come additivo che a me piace tanto e lo uso sempre (ve lo consiglio anche per le vostre auto) API Antigelo... è di un celeste davvero bello....

Pagina 5 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Come utilizzare cPlay
    By bibo01 in forum cMP² = cMP + cPlay
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 02-12-2010, 20:46
  2. Consiglio additivi
    By GioS in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-09-2007, 23:17
  3. MCP 655 NUOVE - COOLINGWORKS 12T - Additivi - KIT
    By Kam in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 13-06-2006, 12:59
  4. I 10 fatti storici nei quali è lecito utilizzare la parola "cazzo"
    By CALMA INSOLITA in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13-05-2006, 11:59
  5. utilizzare due connessioni
    By fabcar in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-01-2002, 21:24

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022