Help Waterstation

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Arrow Help Waterstation

    Questa settimana cascasse il mondo devo passare a liquido!

    Il mio dubbio e se usando una waterstation l'aria all'interno della stessa sia un problema oppure no, ci sono teorie non concordanti sul fatto che le ventole debbano "soffiare" oppure "aspirare" la pratica mi darà la risposta.

    Nel caso in cui però le ventole apririno l'aria attraverso le celle, e quindi questa rimane all'interno della station ho il dubbio se serve o meno un ricircolo d'aria, io ad occhio direi di no perchè di fatto non viene riciclata, voi che dite?

    Allego due immagini grezze per chiarire il concetto.

  2. #2

    Predefinito

    ci siete? cè la fate? siete connessi?

    we manco un reply? helpatemi

  3. #3
    mebibyte L'avatar di LINO®
    Registrato
    Nov 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    695

    Predefinito

    ciao
    userai un radiatore v3?
    io le metterei in estrazione, cosi avrai il vantaggio di non buttare aria calda nela WS.

    Vedendo il disegno, dovresti mettere le ventole su l'altro lato del radiatore.

    Fai qualche prova

  4. #4

    Predefinito

    Non posso, le Fun montano da un solo lato lo stesso dei raccordi, quindi deve x forza stare verso l'interno, posso mettere le ventole a soffiare sul rad alla fine sarebbe lo stesso, no?

  5. #5
    mebibyte L'avatar di cjcavin
    Registrato
    May 2004
    Località
    Patavium
    Età
    46
    Messaggi
    776

    Predefinito

    che versione di radiatore hai??

    i dadi dovrebbero essere, o almeno sono rpesenti su ambo i lati nelle ultime versioni, pure nella value

    che tu monta le ventole in estrazione dal rad, o in soffiaggio, l'aria deve eseere pescata o espulsa da qualche parte, altrimenti crei o il sottovuoto o si gonfia la WS

    diciamo che potresti metterle a soffiare così da pescare aria a temperatura ambiente che poi entrando nella WS e fuoriuscendo dal lato opposto o da altri buchi ti rinfresca pure la/le pompe

  6. #6

    Predefinito

    ho l'air x-force 3 di lunasio, nel due hanno messo il supporto a sandwich nel 3 no , probabilmente perchè non serve vista l'elevata dispersione, cmq al limite lo moddo nn è un problema.

    Farò come dici, foro le pareti o forse tralascio quella frontale e posteriore, così ho un tunnel di passagio aria completamente libero, e metto che spinge verso il radiatore, grazie.

  7. #7
    kibibyte L'avatar di aleraimondi
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    224

    Predefinito

    ciao render, è il mio secondo post in questo forum, e mi sono accorto che ci sono tanti amici che gia conosco. mi sa che ci resto

    come al solito complimenti per le tue renderizzazioni

  8. #8
    mebibyte L'avatar di LINO®
    Registrato
    Nov 2004
    Località
    Napoli
    Messaggi
    695

    Predefinito

    Originariamente inviato da cjcavin
    che versione di radiatore hai??

    i dadi dovrebbero essere, o almeno sono rpesenti su ambo i lati nelle ultime versioni, pure nella value

    che tu monta le ventole in estrazione dal rad, o in soffiaggio, l'aria deve eseere pescata o espulsa da qualche parte, altrimenti crei o il sottovuoto o si gonfia la WS

    diciamo che potresti metterle a soffiare così da pescare aria a temperatura ambiente che poi entrando nella WS e fuoriuscendo dal lato opposto o da altri buchi ti rinfresca pure la/le pompe
    Quoto in pieno

  9. #9

    Predefinito

    Originariamente inviato da cjcavin
    che versione di radiatore hai??

    i dadi dovrebbero essere, o almeno sono rpesenti su ambo i lati nelle ultime versioni, pure nella value

    che tu monta le ventole in estrazione dal rad, o in soffiaggio, l'aria deve eseere pescata o espulsa da qualche parte, altrimenti crei o il sottovuoto o si gonfia la WS

    diciamo che potresti metterle a soffiare così da pescare aria a temperatura ambiente che poi entrando nella WS e fuoriuscendo dal lato opposto o da altri buchi ti rinfresca pure la/le pompe
    ragazzi non sono una cima lo ammetto, ma manco così rincojo



    E pensare che ho ordinato la versione "classica" ossia la NON value, pensando che avrebbe avuto qualcosa in +

    Ed il rad è recentissimo arrivato la scorsa settimana.

    Mi sà che Ermes ha fatto na bella cazzata, cosa gli sarebbe costato mettere due bulloni? pazienza ormai è fatta. Cmq non è un problema irrisolvibile, però x 98€ cacchio...almeno li potevano mettere.

  10. #10

    Predefinito

    azz un pò rincojo lo sono, i raccordi sono da lato opposto alle ventole, quindi le ventole vanno esterne alla Ws, di conseguenza:

    Soluzione 1: se metto le ventole a soffiare sul rad, in questo modo l'aria esplusa del radiatore mi và dentro la Ws, non sò quanto sarà calda, ciò sarà un problema e surriscalderà la pompa?

    Soluzione2: metto le ventole che aspirano aria dalla ws attraverso il radiatore.

    Direi che la 2 è la soluzione migliore, giusto?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. LA mia WaterStation nr 2
    By nicola papa in forum Water Station
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-11-2008, 18:05
  2. WaterStation Restaurata
    By The bastard in forum Water Station
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07-01-2008, 11:13
  3. Waterstation by Lore85bg
    By lore85bg in forum Water Station
    Risposte: 70
    Ultimo messaggio: 03-05-2007, 23:26
  4. La mia WaterStation
    By Zannema in forum Water Station
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 06-03-2007, 12:05
  5. waterstation...
    By TheNamelessOne in forum Water Station
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 01-09-2006, 12:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022