Novizio liquido

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    nibble

Predefinito Novizio liquido

Salve a tutti, stavo pensando di passare al liquido con un sistema Coolermaster Aquagate ALC-U01 ( facile e rapido da installare, a quanto pare ) ma mi è venuto un gran dubbio.

La ragione principale per la quale passerei al liquido sarebbe la silenziosità e non la possibilitùà di salire di clock, e ho notato che facendo riferimento alla rumorosità dichiarata in db ci si aggira sempre intorno ai 30 dB sia con l'attuale 3DCooler Gigabyte che ho adesso fissa a 3000 rpm che con il kit liquido...

Avete qualche indicazione da darmi ?

Grazie !

gibibyte L'avatar di Taz

Predefinito

Ciao, cercherò di essere chiaro
    Ti sconsiglio ENORMEMENTE il kit a liquido da te proposto. E' solo una buffonata commerciale che non ha nulla a che vedere con un vero sistema a liquido artigianale made in Italy pur costando notevolmente di più.
    E' si semplice da montare visto che il corpo centrare racchiude tutto quello che serve ma le sue prestazioni sono pessime (e' un giocattolino da "sborone").
    Inoltre non è personalizzabile, è rumoroso e quindi non si adatta ai tuoi scopi.

Tu vorresti:

- spendere il meno possibile (ovvio);
    - avere qualcosa di semplice;
    - poco rumore.

Un impianto artigianale risolve tutti i tuoi problemi perchè lo puoi costruire modularmente a seconda delle tue necessità.
    Il montaggio di un kit non è difficile se non deve essere perfetto al millesimo. Il tuo non deve essere un kit che strappa il grado quindi tutti, anche coloro che hanno poca manualità, possono provarci.
    La spesa per un kit italiano (qualsiasi esso sia, indipendentemente dalla marca) non ti verrebbe a costare più di 120-150 euro tutto compreso.

pebibyte

Predefinito

Ci sono diversi motivi per passare al liquido, anni fà quando inizia e provai il liquido era per l'idea di silenziare il mio sistema, troppo rumoroso e "pesante" con l'aria...
    Ora come ora si usa il liquido per 2 ragioni, per lavorare con una CPU a frequenze di default, quindi avere un sistema silenzioso, l'altro motivo per overclokkare e spremere fino all'ultimo MHZ della CPU...

Come Taz ti ha spiegato i sistemi più efficenti nel mondo del liquido sono quelli "fai da te", assemblando componenti non "industriali" ma semi-industriali, nei WaterBlock Italiani hai molta scelta e li consiglio, contro gli esteri, per gli altri componeti rivolgi pure domande specifiche e ti risponderemo

Lascia stare i kit già preinstallati o con strumentazione minima, tubicini da 6mm e radiatori insufficenti anche per un novello del liquido

nibble

Predefinito

Innanzitutto vi ringrazio per la velocità e la qualità delle vostre risposte.

Io mi affiderei completamente ai vostri consigli, visto che non conosco marchi e/o produttori di componenti per kit liquido ne tantomeno e-shop specializzati ( a parte infomaniak, overclocklab e fluctus ).

Grazie ancora !

mebibyte L'avatar di Eurin

Predefinito

Originally posted by k03n
    Innanzitutto vi ringrazio per la velocità e la qualità delle vostre risposte.

Io mi affiderei completamente ai vostri consigli, visto che non conosco marchi e/o produttori di componenti per kit liquido ne tantomeno e-shop specializzati ( a parte infomaniak, overclocklab e fluctus ).

Grazie ancora !
    Salve

Visto che cerchi la semplicità di montaggio non credo tu voglia prendere i pezzi (wb qua radiatore là tubi su ecc..ecc..)in giro ma tutto insieme ... quindi dirigiti sui kit base
    questi sono tutti prodotti artigianali italiani... di sicuro ne ho dimenticato qualcuno :p

D-Uranium ... per il quale puoi mandare un pm a ^Sirta^
    Lunasio
    OcLabs
    Pc-tuner (ybris)

ps : i link sono all'home degli shop, se ci sono problemi editate pure

EDIT: nessun problema, ma meglio evitare link diretti commerciali
    rigirato in pvt!

nibble

Predefinito Heylà

Che ne dite di questo kit ThermalTake :

http://www.thermaltake.com/watercool...r/cl-w0005.htm

ops ho visto adesso che c'è un altro topic che ne parla !

pebibyte

Predefinito

Il mio parere rimane lo stesso, bello da vedersi ma non lo vedo molto efficente come sistema, tubi di piccolo diametro, 500cc di liquido è pochino, sicuramente migliore del Coolermaster Aquagate ALC-U01...sconsiglio il suo acquisto cmq

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)