cpuidle extreme

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Predefinito cpuidle extreme

Ciao, qualcuno mi può aiutare all'uso di questo programma?
    Non ridete, ma quello che nn riesco a capire è se va lasciato sempre aperto o solo in caso di necessità per raffreddare la CPU. Ho fatto un paio di prove, e funziona, ma usa la CPU al 100*100, è normale?

Ciao e grazie

Sky

pebibyte

Predefinito

Ciao e Benvento nel Forum

Devi sapere che Windows(2000/XP) già di suo hanno IDLE dell'utilizzo del processore, programmi come CPUIDLE non fanno che utilizzare un loro sistema più avanzato di raffreddamento...

puoi tranquillamente lasciare CPUIDLE attivo è normale che quando il computer è in riposo utilizzi il 100% del processore(è utilizzato per il ciclo idle del sistema cioè di riposo).
    se fai caso ad i processi in Windows senza CPUIDLE attivo, noterai che il sistema in riposo ha un processo IDLE che si aggirà sui 95% o più.... quello è il sistema di riposo di Windows....

Spero di essere stato chiaro

Predefinito

Originally posted by john_petrucci
    Ciao e Benvento nel Forum

Devi sapere che Windows(2000/XP) già di suo hanno IDLE dell'utilizzo del processore, programmi come CPUIDLE non fanno che utilizzare un loro sistema più avanzato di raffreddamento...

puoi tranquillamente lasciare CPUIDLE attivo è normale che quando il computer è in riposo utilizzi il 100% del processore(è utilizzato per il ciclo idle del sistema cioè di riposo).
    se fai caso ad i processi in Windows senza CPUIDLE attivo, noterai che il sistema in riposo ha un processo IDLE che si aggirà sui 95% o più.... quello è il sistema di riposo di Windows....

Spero di essere stato chiaro
    Ciao, grazie per il benvenuto e per la risposta che mi hai dato.
    Il programma sta girando tranquillamente con buoni risultati, circa 8/10 ° in meno del solito sulla CPU. Quello che vorrei chiederti riguarda i settaggi, non ho toccato nulla e ho lasciato tutto di default. Potresti dirmi che differenza c'è tra S1 state (standard) quello di default, con C2 (advance)?Credo che l'altro,OS controlled (use windows) ,sia una sorta di blocco del programma in quanto mi esce la scritta sulla barra degli strumenti K7 e l'indicatore della CPU di Task Manager torna normale.

Scusa la confusione, ti ringrazio ancora

Ciao)

pebibyte

Predefinito

S1 è il sistema di raffreddamento ciclo IDLE standard non è il più efficente ma il più compatibile e non crea problemi....

il C2 è il sistema avanzato, non è supportato da tutte le mothearboard e chipset e può creare problemi al livello di stabilità in winzozze...
    OS controlled disabilità il raffreddamento del software in questione lasciando a Windows il compito, quindi disattivando il programma il 100% di CPU(in realtà come detto sopra è un falso pieno carico) torna a 0%

Cmq 8-10 ° in meno non sono male

che scheda madre e chipset hai???

Predefinito

S1 è il sistema di raffreddamento ciclo IDLE standard non è il più efficente ma il più compatibile e non crea problemi....

il C2 è il sistema avanzato, non è supportato da tutte le mothearboard e chipset e può creare problemi al livello di stabilità in winzozze...
    OS controlled disabilità il raffreddamento del software in questione lasciando a Windows il compito, quindi disattivando il programma il 100% di CPU(in realtà come detto sopra è un falso pieno carico) torna a 0%

Cmq 8-10 ° in meno non sono male

che scheda madre e chipset hai???

Ciao, grazie per la risposta. Al momento sto usando il sistema C1, quello che il programma ha stabilito di default, non oso cambiarlo per paura di conseguenze drammatiche. Come scheda madre ho la Asus only one A7V8X-MX, per quel che riguarda il chipset vorrei dirtelo) ma nn so dove trovarlo) abbi pazienza. Si, credo nn sia male avere da 8-10° gradi in meno, ho un AMD 2400xp+ e scalda da morire. In ultima battuta vorrei chiederti una cosa che esula dal contesto, cpuidle può influire su i programmi p. to p. ?
    Ho notato che winmx si è disconnesso 2 volte, e cpuidle era attivo.
    ti ringrazio, sei molto gentile

Ciao
    Sky

pebibyte

Predefinito

L'importante è accontentarsi è avere una situazione stabile, come chipset hai il VIA KT400 un pò vecchietto ma stabile..
    Trovo molto difficile che CPUIdle possa influire sulla connessione e sull'utilizzo di programmi p2p, fai altre prove con e senza CPUIdle per diverse ore, se la cosa si ripete allora qualche sospetto si può anche ipotizzare...

Buon raffreddamento

Predefinito

L'importante è accontentarsi è avere una situazione stabile, come chipset hai il VIA KT400 un pò vecchietto ma stabile..
    Trovo molto difficile che CPUIdle possa influire sulla connessione e sull'utilizzo di programmi p2p, fai altre prove con e senza CPUIdle per diverse ore, se la cosa si ripete allora qualche sospetto si può anche ipotizzare...

Buon raffreddamento
    Mi accontento eccome la diminuizione dei gradi è sempre costante, pensa che sono arrivato a 36° contro i 49 che rilevo appena avvio il pc: non male
    Ti saprò dire per il fatto dei p2p, sembra strano anche a me, ma mai dire mai))

Ciao e grazie ancora

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)