Ho acquistato la Volcano 12

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    kibibyte L'avatar di se_rotto

Predefinito Ho acquistato la Volcano 12

Recentemente ho acquistato la ventola della Thermaltake, la Volcano 12.
    Ho deciso di postarvi i miei pareri e le mie considerazioni iniziali su questa ventola che si presenta molto ben fatta esteticamente e anche ben congegnata con 66 alette finissime che dovrebbero permettere una dissipazione ben maggiore delle precedenti ventole Thermaltake.
    Il nuovo dissipatore Thermaltake si presenta sufficientemente lappato (prova della monetina) e con un corpo compatto anche se decisamente pesante con i suoi 708g.
    La ventola 8x8 invece presenta tre larghe pale con una sorta di anello centrale che dovrebbe assicurare una migliore disspipazione al centro del dissipatore.
    Nonostante ciò ho montato sopra anche il Ducting Mod, sempre della Thermaltake anche se l’installazione di quest’ultimo è stata un po’ complessa date le viti non perfettamente compatibili….
    La ventola è abbastanza silenziosa e comincia a dar fastidio qundo raggiunge i 4000-4500 RPM, attualmente l’ho impostata sul controllo manuale, con una velocita di 2800-3000 RPM e una temperatura di circa 32°-33° (BIOS).
    L’installazione è stata abbastanza semplice, anche se sono stato costretto a piegare leggermente un paio di condensatori per permettere un aggancio meno complesso.
    Nella confezione è possibile trovare 2 regolatori, entrambi esterni, uno da posizionare nel bay da 3.25 e l’altro in alternativa sul retro del case. In oltre è presente il sensore da posizionare nella cpu per il controllo automatico della velocità.
    In definitiva le mie prime impressioni sono davvero positive anche se cmq dovrò provare a tirare un po’ il tutto per vedere la ventola che rapporto riuscirà a fornire tra rumore e temperatura.
    Vi posto la foto dalla migliore inqudratura possibile.

Fatemi sapere
    Immagini allegate Immagini allegate  

pebibyte

Predefinito

mi è subito piaciuto quella ventola......con 3 pale solamente.....un buon rapporto aria rumore....scusa ma la data delal foto 2001????

kibibyte L'avatar di se_rotto

Predefinito

Originally posted by john_petrucci
    mi è subito piaciuto quella ventola......con 3 pale solamente.....un buon rapporto aria rumore....scusa ma la data delal foto 2001????

solo ora mi accorgo che la data della mia macchina digitale e sbagliata provvederò a risistemare il tutto...........

mebibyte L'avatar di pizio80

Predefinito

Bella.....la ventola fà la sua figura esteticamente..si spera anche sul lato funzionale....cmq quello che a me interesserebbe è sapere sotto sforzo prolungato come si comporta (tipo un ' oretta di decodifica mpeg )...quando fai questo test lo posti magari con relativo screen??
    Thanks.....e in bocca al lupo!!

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Quoto pizio!

P.S: La ventola ti conviene girarla da un'altra parte. Così aspira aria calda dalla scheda video.

Azzo però... 708grammi? E' anche più di un SLK900...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

mebibyte L'avatar di pizio80

Predefinito

Aspettiamo solo la decodifica....vai con la recensione!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)