Che ne dite?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Bitterman
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    311

    Predefinito Che ne dite?

    tempo fa ho postato dicendo che mi volevo fare l'impiantino a liquido anche per la gpu.....non solo per cpu e chipset.Dopo varie indecisioni e ripensamenti su come fare il tutto e tenendo presente che mi manca il tempo ho deciso di acquistarmi il sistema di raffreddamento della corsair,esattamente l' HidroCool200 essendo una cosa compatta e con tutto inglobato mi sembrava la soluzione piu ottimale, anche perche l'altro impianto che ho fatto mi ha portato via una marea di tempo.Questo tipo di raffreddamento della Corsair ho visto dalle caratteristiche che dissipa 200W e per la sola GPU in OC mi sembrano piu che sufficienti, che ne dite voi?(il Corsair dovra raffreddare solo la GPU, CPU e CHIPSET sono sotto un altro impianto)


    Bye a presto


    a! ps l'unica cosa che non uso del Kit corsair sarà il WB che usero il mio della Lunasio

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Hidrocool 200 mi sembra un bel sistema, ma i punti a favore, come la portatibilità, la compattezza e l'efficenza valgono il costo di acquisto molto alto!!??.....io avevo un sistema liquido integrato solamente per la CPU, ora ho aggiunto un altro sistema liquido separato solamente per la GPU....certo come dici tè ci vuole pazienza e tempo.....devi valutare il costo, se non ti fà paura non ci sono problemi.....
    Una cosa controlla gli attacchi dell'Hidrocool 200 forse sono più piccoli dei 10mm di un WB lunasio.....quindi devi comprare dei riduttori....

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Bitterman
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    311

    Predefinito

    si infatti costicchia un bel po pero guadagno in tutti i sensi nel resto.......perche posso impiegare il tempo in cose piu importanti . Per gli attacchi ho gia visto che devo comprarmi i riduttori, il WB luna ha attacchi piu grossi........pero sai il WB della Corsair me fa propio..................

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    bhè dire che costicchia mi sembra un eufemismo cmq se non hai tempo potresti sempre prenderti una vaschetta micro un radiatore micro tipo quelli di luna e hai fatto devi solo attaccare i tubi e penso che dovrai farlo anche con il kit corsair

  5. #5
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    dove trovo una descrizione tecnica decente che sul sito della corsair non ho trovato nemmeno la portata della pompa

  6. #6
    kibibyte L'avatar di Bitterman
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    311

    Predefinito

    ti do ragione per meta per che se dovessi acquistare vasketta e rad separati......dovrei tovargli una sistemazione......a differenza del sistema corsair che mi basta appoggiarlo vicino al picci o su un ripiano..........quindi con quest'ultimo attacco solo le tubazioni che portano acqua al WB...........o sbaglio?Quindi a conti fatti in 10 minuti ho la skeda grafica dissipata.Per quanto riguarda le prestazioni tecniche come facevi presente tu........io nn mi preoccuperei perche se la corsair vede il sistema per 200W di dissipazione penso che sia piu che sufficiente....cmq posso sbagliarmi......................accetto sempre consigli


    Bye

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    se è un problema di sistemazione a mio parere è questione di quattro fascette e 10 minuti dato che ci sono vaschette e radiatori veramente piccoli che si possono mettere ovunque

  8. #8
    kibibyte L'avatar di Bitterman
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    311

    Predefinito

    Io sono maniaco dell'ordine quindi nn mi piace vedere vaschette fascettate o simili......quello che è.Ti faccio un esempio : nel mio primo impianto a liquido che sto usando attualmente, il radiatore l'ho installato nella parte superiore del case, ho bucato il tetto le ho messo la sua bella griglietta con ventola.....e non da fastidio a nulla ed il lavoro e venuto pulitissimo....ogni cassetto slot............e usato per il suo scopo............e dentro il picci non ho messo nessuna vaschetta per questioni di manutenzione o altri imprevisti....................purtroppo sul tetto nn posso metter piu nulla , perche mi picchierebbe contro i dvd.......e via dicendo......e poi in qualsiasi caso anche se dovessi riuscire a trovare una sistemazione all'interno del case per rad o qualcosa d'altro, sono piu propenso per mettere il todo all'esterno.




    scusa la qualità ma per ora non posso fare meglio la digitale e ancora morta....poco tempo per farla sistemare.....
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   fotografia 1.jpg
Visite: 145
Dimensione:   161.0 KB
ID: 876  

  9. #9
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito

    anche io sono un maniaco dell' ordine
    pero devo dire che i sistemi commerciali per quanto carini e puliti esteticamente ancora pagano il dazio ai sistemi "artigianali" piu raffinati....
    in sostanza per me ti conviene prendere qualcosa NON di commerciale e poi spremerti un po le meningi per farlo diventare un lavoro ben fatto.....dopotutto il divertimento e' anche li

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Che ne dite?
    By RIDDICK in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 18-12-2005, 23:17
  2. che ne dite ?
    By Harlock in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-10-2004, 09:56
  3. Che ne dite???
    By Aku in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26-03-2001, 15:11
  4. Che ne dite?
    By jena.fuck in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 01-03-2001, 23:26
  5. Che ne dite?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29-05-2000, 01:28

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022