Vaschetta in plexy ed Extrema 2500lt/h

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito Vaschetta in plexy ed Extrema 2500lt/h

Mi devo costruire la vaschetta per l'impianto a liquido. Inizialmente pensavo di integrare una idra da 1300lt/h e una nova da 800lt/h. Poi girovagando ho trovato la extrema da 2500lt/h in un negozio dietro casa....

Meglio la Extrema o la idra+nova?

L'impianto va a servire tre wb e due radiatori, un blackice pro e un aircube posizionato nella parte alta del case.

Ci sono problemi in termini di vibrazioni/tenuta meccanica/ cavitazione a integrare una pompa come la 2500 in una vaschetta di plexy?

L'idea iniziale era di dedicare la nova alla radeon e all'aircube e la idra a blackice, chipset e cpu.
    Con la extrema invece integrerei una Y sulla pompa con uscite da 12mm, dividendo il flusso tra le due linee

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

i'm back L'avatar di madman
    configurazione

Predefinito

meglio avere due pompe piuttosto che una per le prestazioni.... ma tieni conto che scaldano anche più di una.... e ricordati di mantenere i flussi sdoppiati per i ritorni nella vasca

Per il plexy, dovrebbe essere sufficiente usare uno spessore adeguato (almeno 6/8 mm) x stare tranquilli

pebibyte

Predefinito

Sicuramente le prestazioni con 2 pompe è migliore....ma potresti provare con la singola pompa...certo devi sempe sdoppiare il flusso....penso che vibri maggiormente....ma non dovresti avere problemi nel metterla in una vaschetta di plexy...magari lascia più spazio......

configurazione

Predefinito

La pompa da 2500 costa 50€... Non la posso prendere solo per provare!!! Cmq ho comprato oggi una Maxi-Jet da 1000lt/h da affiancare alla idra.

Dopo le ferie proverò ad costruire la vaschetta, intanto vedo di adattare il tutto per usare un secchio e almeno poter usare il pc..

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

pebibyte

Predefinito

Se il costo è quello allora per ora molto meglio che vai con 2 pompe....sono sempre 50 Euro...ma si con un bel secchio vai tranquillo...poi quando avrai tempo ti ci dedichi ben benino

configurazione

Predefinito

[OT]
    Ho appena preso un bartolino come il tuo... sigla e settimana di produzione??? [fine OT]

mebibyte L'avatar di Eurin

Predefinito

[semi ot]
    Anche io sto progettando un sistema a 3 wb ... con idra 1300 ma dite che e` meglio 2 pompe e 2 radiatori ? :\

configurazione

Predefinito

Io ho deciso di mettere il secondo rad per due motivi:

1_ Ho trovato il blackice pro in offerta a 40€ nello shop dove dovevo ordinare anche altra roba;
    2_ Credo che il solo aircube, per quanto validissimo, avrebbe avuto difficoltà a digerire una cpu con molti MHz e alti VCore, una radeon9700 oc e overvoltata e il chipset oc e (forse, se mi gira il boccino) overvoltato.

Inoltre tempo fa volevo mettere a liquido anche le ram della 9700, usando il sistema che ha usato Sirta, ma poi ho rinunciato proprio perchè temevo che il rad non ce l'avrebbe fatta. Ora ormai ho montato dissi passivi sulla 9700, ma la prossima volta monterò wb anche lì!

La doppia pompa l'ho messa sempre per due motivi:
    1_ Ce le avevo già tutte e due (anche se una l'ho rotta ieri pomeriggio e ho dovuto ricomprarla);
    2_ Sono quasi sicuro che la sola idra1300 per quanto ottima avrebbe fatto fatica a portare tutto l'impianto con flussi adeguati, anche perchè il secondo rad è fissato orizzontale sulla lamiera superiore del case fulltwr con un dislivello di quasi 80cm.

La idra con 80cm riduce la sua portata massima a circa 1000lt/h. Togli le perdite di carico dovute a sdoppiatori, wb e curve... In questo modo ho una pompa dedicata solo alla radeon e al radiatore in alto e dovrei riuscire a ottenere ottimi risultati. Ne ho comprata una da 1000lt, ma anche la nova da 800 dovrebbe essere più che sufficiente.
    Con queste due pompe ottengo un flusso teorico a vuoto di circa 1800lt/h. Tolte le varie perdite di carico... Se ne restano 600-700 complessivi sono già fortunato... Pensa con la sola idra...

Dipende poi anche dal circuito e dai componenti che usi tu...

mebibyte L'avatar di Eurin

Predefinito

Originally posted by frakka
    Io ho deciso di mettere il secondo rad per due motivi:

1_ Ho trovato il blackice pro in offerta a 40€ nello shop dove dovevo ordinare anche altra roba;
    2_ Credo che il solo aircube, per quanto validissimo, avrebbe avuto difficoltà a digerire una cpu con molti MHz e alti VCore, una radeon9700 oc e overvoltata e il chipset oc e (forse, se mi gira il boccino) overvoltato.

Inoltre tempo fa volevo mettere a liquido anche le ram della 9700, usando il sistema che ha usato Sirta, ma poi ho rinunciato proprio perchè temevo che il rad non ce l'avrebbe fatta. Ora ormai ho montato dissi passivi sulla 9700, ma la prossima volta monterò wb anche lì!

La doppia pompa l'ho messa sempre per due motivi:
    1_ Ce le avevo già tutte e due (anche se una l'ho rotta ieri pomeriggio e ho dovuto ricomprarla);
    2_ Sono quasi sicuro che la sola idra1300 per quanto ottima avrebbe fatto fatica a portare tutto l'impianto con flussi adeguati, anche perchè il secondo rad è fissato orizzontale sulla lamiera superiore del case fulltwr con un dislivello di quasi 80cm.

La idra con 80cm riduce la sua portata massima a circa 1000lt/h. Togli le perdite di carico dovute a sdoppiatori, wb e curve... In questo modo ho una pompa dedicata solo alla radeon e al radiatore in alto e dovrei riuscire a ottenere ottimi risultati. Ne ho comprata una da 1000lt, ma anche la nova da 800 dovrebbe essere più che sufficiente.
    Con queste due pompe ottengo un flusso teorico a vuoto di circa 1800lt/h. Tolte le varie perdite di carico... Se ne restano 600-700 complessivi sono già fortunato... Pensa con la sola idra...

Dipende poi anche dal circuito e dai componenti che usi tu...
    Ho capito dal tuo post
    cmq dovro` raffreddare cpu oc (amd64 ancora nn so quanto sara` overcloccabile), chipset e 9700pro oc con dissi attivi sulle ram

pebibyte

Predefinito

anch'io ho un sistema full liquid (cpu, nb, gpu) e prima avevo un pompa ad immersione sconosciuta tedesca 300 l/h @110V e sono passato a una eihem 1048
    devo dire che non ho notato tutta questa differenza di temperature nell'uso prolungato, cambia solo il tempo per raggiungere la temp stabile operativa

ciao

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)