Radiatore aggiuntivo

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
    gibibyte L'avatar di gabnecco

Predefinito Radiatore aggiuntivo

Ormai sotto il caldo afoso di questi giorni ho pensato di comprarmi un secodno radiatore da inserire nel mio sistemino, avevo pensato a questo che potrei inserire comodamente nella parte alta del case, adesso raggiungo 54° full load a 2350mhz, avevo pensato di mettere un bel raccordo a Y in modo da far andare l'acqua con minore pressione nei radiatori in modo che ci rimanga più a lungo e si raffreddi meglio e poi perchè il secondo radiatore ha i raccordi da 9,5mm e quindi mi strozzerebbe il flusso mentre in questa maniera no, giusto?
    In poche parole farei
    ********|-----radiatore 1-----|
    pompa---|****************|----WB----pompa
    ********|-----radiatore 2-----|

Che ne pensate? Quanti gradi potrei guadagnare?

P.S.
    Appena trovo a chi venderlo voglio sostituire il mio Black Ice Pro con un Black Ice Extreme

P.P.S
    Non fate caso agli * ma gli spazi non vengono!!

pebibyte L'avatar di Alessandro_72

Predefinito

scusa, invece di spendere subito soldi per un secondo rad prova a mettere una seconda 12x12 sull' altra parte del tuo radiatore magari in aspirazione

Predefinito

Dici che funziona??? La mia 12X12 è già a palla poverina, cmq proverò anche se penso di guadagnare si e no 1° o 2°!!

pebibyte

Predefinito

Con un altra 12X12 dovresti guadagnare qualcosa.....non più di 2°....
    Il Radiatore aggiuntivo dovrebbe abbassarti la T° ma non sò di quanti gradi....al max penso 4°-5°
    Certo di converrebbe mettere un bel Radiatore come Extreme.....poi con questo caldo la T° dell'acqua è alta già prima di accendere il sistema

pebibyte L'avatar di Harlock

Predefinito

se ti e' possibile metti la seconda ventola sul rad e sempre se ti e' possibile, metti dei distanziali tra ventole e radiatore diciamo di un paio di cm !

Predefinito

Originally posted by Harlock
    se ti e' possibile metti la seconda ventola sul rad e sempre se ti e' possibile, metti dei distanziali tra ventole e radiatore diciamo di un paio di cm !
    si.....io provai e il guadagno era di circa 3 gradi (non pochi)

Predefinito

Originally posted by Harlock
    I distanziali devono essere solo tra il radiatore e la ventola che ci soffia sopra giusto? Dovrei guadagnarci qualcosa davvero? Per l'extreme adesso non ho voglia di spendere 90€, in futuro vedremo, cmq con il secondo rad almeno 4 o 5° dovrei prenderli e non sarebbero pochi con questo caldo!!!

Predefinito

fai qualche prova poi dicci

Predefinito

Per la seconda ventola non penso di metterla perchè nella mia città non ce l'ha nessuno e non ho voglia di ordinarla e spendere 20€, a quel punto prenderei il secondo rad, cmq domani faccio delle prove con dei distanziali di 1cm e poi provo a mettere il rad attaccato all'apertura del case e la ventola davanti in aspirazione sul rad così che prenda aria da fuori!! Oggi ho dovuto abbassare ulteriormente l'overclock, non sono riuscito ancora a spremere a dovere questa cpu con questo caldo!!

Una domandina, se volessi mettere i 2 rad in parallelo dovrei prendere dei raccordi a Y dove ci sia una parte con il diametro di 12mm e le altre 2 di 6mm?

pebibyte

Predefinito

Originally posted by gabnecco
    Per la seconda ventola non penso di metterla perchè nella mia città non ce l'ha nessuno e non ho voglia di ordinarla e spendere 20€, a quel punto prenderei il secondo rad, cmq domani faccio delle prove con dei distanziali di 1cm e poi provo a mettere il rad attaccato all'apertura del case e la ventola davanti in aspirazione sul rad così che prenda aria da fuori!! Oggi ho dovuto abbassare ulteriormente l'overclock, non sono riuscito ancora a spremere a dovere questa cpu con questo caldo!!

Una domandina, se volessi mettere i 2 rad in parallelo dovrei prendere dei raccordi a Y dove ci sia una parte con il diametro di 12mm e le altre 2 di 6mm?
    Il caldo è un problema di tutti, quando s'inizia ad avere nella stanza 34°-35° l'acqua parte a quella temperatura.....allora diventa difficile mantenere il sistema a buone temperature....cmq con un altro radiatore qualche grado scenderesti......i raccordi a Y dovresti trovarli che accettano tubi da 10/12mm nei 3 singoli attacchi.....senza evidenti differenze....non ti conviene sdoppiare il flusso con 2 uscite minuscole da 6mm....

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)