Problemi con il mio D-Uranium

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    St.Luis Obispo, CA
    Messaggi
    509

    Predefinito Problemi con il mio D-Uranium

    Ciao, posto così magari Nikos, Sirta & Co. mi san dare qualche consiglio. Ho l'impressione che ci sia qualceh problema di scambio termico tra il mio wb e la cpu.
    WB D-Uranium ovviamente e fiero di averlo visto che fin'ora non mi ha mai deluso.
    CPU Barton 2500+ (attualmente a 2200MHz effettivi con VCORE a 1.72)... ma anche col ThoroA 2200+ che ho avuto fino a 2 settimane fa l'ultimo periodo avevo questa strana sesazione.

    Praticamente mi pare di avere una temperatura della CPU troppo alta. A tatto sia il waterblock che radiatore e tubi mi sembrano freddi, inoltre ho infilato la sonda del termometro del mio case Xaser3 (sonda piatta) tra il waterblock e il package della cpu. L'ho spinta in fondo il + possibile quindi dovrebbe toccare il WB sul lato rivolto verso il core e molto vicino al core... tale sonda mi segna 27°... e ora la CPU è a 47°.
    Ho provato a rimettere il WB diverse volte pulendolo ogni volta con l'acetone e riapplicando (come ho sempre fatto ed è sempre andato bene) la ArticSilver3.

    Qualcosa da suggerire?
    Grazie a tutti!

  2. #2
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    l'importante è che tu abbia messo l'artic silver in modo corretto..poi... nn è che rilevi le temperature del die?
    è ben stretto il wb alla cpu (occhio a nn esagerare però!)??

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    esatto , nf7=die temperature , quindi piu' alta , la sonda esterna , si e' rilevata in piu' casi un metodo inefficace alla misurazioen delle temperature !

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    St.Luis Obispo, CA
    Messaggi
    509

    Predefinito

    i 47° son quelli del DIE rilevati dal sensore interno. La pasta è messa bene (anche perchè ho riprovato 3-4 volte sempre con lo stesso risultato e non è di certo la prima volta che monto una CPU) e il WB è stretto bene ma non troppo (il massimo che riesco a mani nude).

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito Re: Problemi con il mio D-Uranium

    Originally posted by mafbass
    Ciao, posto così magari Nikos, Sirta & Co. mi san dare qualche consiglio. Ho l'impressione che ci sia qualceh problema di scambio termico tra il mio wb e la cpu.
    WB D-Uranium ovviamente e fiero di averlo visto che fin'ora non mi ha mai deluso.
    CPU Barton 2500+ (attualmente a 2200MHz effettivi con VCORE a 1.72)... ma anche col ThoroA 2200+ che ho avuto fino a 2 settimane fa l'ultimo periodo avevo questa strana sesazione.

    Praticamente mi pare di avere una temperatura della CPU troppo alta. A tatto sia il waterblock che radiatore e tubi mi sembrano freddi, inoltre ho infilato la sonda del termometro del mio case Xaser3 (sonda piatta) tra il waterblock e il package della cpu. L'ho spinta in fondo il + possibile quindi dovrebbe toccare il WB sul lato rivolto verso il core e molto vicino al core... tale sonda mi segna 27°... e ora la CPU è a 47°.
    Ho provato a rimettere il WB diverse volte pulendolo ogni volta con l'acetone e riapplicando (come ho sempre fatto ed è sempre andato bene) la ArticSilver3.

    Qualcosa da suggerire?
    Grazie a tutti!
    Per capire cosa è cambiato...sarebbe meglio conoscere tutti i tuoi componenti ....tipo...utilizzi una vaschetta interna??
    Il tipo di radiatore e di pompa, hai cambiato scheda madre...di recente..oltre al processore??

    Qual'erano le temperature del ThoroA 2200+ prima dei cambiamenti??

    Hai valutato che la temperatura ambiente si stà alzando, influendo anche all'interno del case e dei componenti??

    Hai controllato il flusso??
    La pompa è in ottime condizioni??

    Scusa le infinite domande...ma servono per fare un idea più ampia del problema...

    Ciao

  6. #6
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    allora sono nella norma.....

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    maff, se la temperatura e' quella del die ( ed e' così ) le tue temperature sono a posto !

  8. #8
    mebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    St.Luis Obispo, CA
    Messaggi
    509

    Predefinito

    Ok se me lo dici tu mi fido.
    In breve è la temperatura rilevata del DIE sballata? Di quanto è fuori di solito?

  9. #9
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    non è sballata.. solo che è la rilevazione della temperatura interna quindi maggiorata di circa una decina di gradi...

    ciao!

  10. #10
    mebibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    St.Luis Obispo, CA
    Messaggi
    509

    Predefinito

    In pratica quando tutti sburroneggiano i loro 30° sulla cpu ne avrebbero 40?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemi con Sapphire ATI Radeon, alcuni con XP, TANTI con 7
    By Piereligio in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07-09-2009, 23:12
  2. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-12-2006, 18:55
  3. P4 1.8 @ 3.4Ghz con d-Uranium
    By BastardoDiMerda in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23-02-2003, 09:40
  4. Vi ricordate i problemi che avevo con il mio TB 1200 Mhz? RISOLTI!
    By Summoner in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21-05-2001, 12:30
  5. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 08-01-2001, 23:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022