Costruzione WB artigianale

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    bit L'avatar di NOS
    Registrato
    Mar 2003
    Località
    Trento
    Messaggi
    5

    Thumbs up Costruzione WB artigianale

    Premetto che a € sono messo veramente male (sto risparmiando per un PC nuovo da comprare quest'estate), intanto per ingannare l'attesa vorrei costrurmi un prototipo di impiantino a liquido (molto amatoriale) con "pezzi di fortuna"; quindi avrei bisogno di alcune risposte e di alcuni consigli.

    1) Le dimensioni del WB devono essere proporzionali a quelle del core della CPU? C'è un rapporto fisso?
    2) Qual'è il miglior disegno per la canalina?
    3) Avendo a disposizione una macchina a controllo numerico posso realizzare questo progetto in maniera soddisfacente?
    4) Le saldature tra coperchio e base influenzano le prestazioni? Qual'è il miglior modo per effettuare l'unione?
    5) Come posso realizzare i (non so come chiamarli) raccordi dai quali entra/esce l'acqua?
    6) Dato che l'ossidazione del rame si sviluppa sulla parte a contatto coll'aria, x ovviare a questo posso usare della vernice protettiva o qlc altro?
    7) L'aggangio alla CPU come posso costruirlo? O è meglio utilizzare le staffe che sfruttano i dentini del socket?

    Scusate i termini non appropriati ma la meccanica non è decisamente il mio campo...

    Grazie dell'attenzione

  2. #2
    gibibyte L'avatar di cb_123
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Val di Sole
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Io non sò rispondere a tutte le tue domande, però ho dato un'occhiata al disegno e se come hai detto hai una fresa a controllo numerico non c'è nessun problema a fare quel pezzo.

  3. #3
    bit L'avatar di NOS
    Registrato
    Mar 2003
    Località
    Trento
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Originally posted by cb_123
    Io non sò rispondere a tutte le tue domande, però ho dato un'occhiata al disegno e se come hai detto hai una fresa a controllo numerico non c'è nessun problema a fare quel pezzo.
    Sfrutto la fresa che abbiamo a scuola! :p :p
    Spero che qlc "esperto" si faccia sentire xkè sennò non so da dove cominciare, grazie cmq per la risposta!

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    per tutte queste domande devi aspettare che il nostro espertone di wb si faccia vivo !
    dopo gli dico di dare un occhio qui !
    ciao !

  5. #5

    Predefinito

    ciao, è il mio primo intervento su questo forum ma è da un po' che legiucchio in giro...
    Avendo a disposizione una macchina a controllo numerico non avrai nessun problema a realizzare il wb.
    Qualche consiglio:
    potresti ridurre la "parete laterale" a 3mm in modo da allargare di 1 mm il setto centrale, serve materia sopra il core. Lo spessore del fondo del fondo va benissimo.

    In alternatva potresti fare le canaline da 8 e farle un po' più profonde (in modo da mantenere la stessa sezione). in questo modo quadagneresti qualche mm da mettere nel setto centrale del wb.

    Spero di esserti stato utile.

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    benvenuto miscio !
    da quanto elggo sembra che il forum abbia fatto un buon acquisto !

  7. #7
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    scusate la domanda ma avrei una piccola curiosità: ma non c'è scritto "tutti i diriti sono riservati" ?

    saluti Nikos.

  8. #8

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    benvenuto miscio !
    da quanto elggo sembra che il forum abbia fatto un buon acquisto !
    grazie per il benvenuto. Fino ad ora avevo ferquentato altri forum, adesso ho deciso che è ora di guardare anche altri forum e questo mi sembra interesante e frequentato da gente valida che non era invece presente nel lorum a ui partecipo abitualmente.

    Le modifiche che ho proposto probabilmente non miglioreranno il progetto di anomalos ma almeno lo rendono differente e non "copiato"!

  9. #9
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by miscio
    Le modifiche che ho proposto probabilmente non miglioreranno il progetto di anomalos ma almeno lo rendono differente e non "copiato"!
    basta che tu sia sicuro di quello che dici

    saluti Nikos.

  10. #10
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by miscio
    grazie per il benvenuto. Fino ad ora avevo ferquentato altri forum, adesso ho deciso che è ora di guardare anche altri forum e questo mi sembra interesante e frequentato da gente valida che non era invece presente nel lorum a ui partecipo abitualmente.
    questa invece è una frase più romantica dato che dalle altri parti non hanno una grande considerazione di noi, saluti Nikos.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Help! Problema Phase Change artigianale
    By NikyBaia in forum -= Extreme Cooling =-
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 21-11-2009, 11:20
  2. Wb Artigianale e altro...
    By Eurin in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23-07-2003, 04:37
  3. Wb Artigianale
    By |-john-| in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 09-11-2002, 15:42
  4. Ventola 8x8 artigianale!!! + di 30000rpm!!
    By dade in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 21-04-2002, 03:32
  5. consiglio per wb artigianale...o quasi...
    By Neom in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 28-02-2002, 20:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022