Un po di domande da principiante

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Predefinito Un po di domande da principiante

Ho scoperto che nella mia città vendono sia le pompe Sicce che le Enheim, voi quale mi consigliate considerando che ho intenzione di prenderne una per metterla in immersione? (poco calore tanto silenzio quindi)

Cerco un radiatore da accoppiare ad una ventola da 12cm che però abbia prestazioni discrete anche se la ventola viene rallentata. Per il momento ho addocchiato l'Aircube e il Black Ice.

Dove posso trovare qualche recensione di agganci per waterblock che invece dei gancetti del socket usano i 4 buchi attorno?

Esiste un controllo tachimetrico del flusso?

Se uso una vaschetta per contenere la pompa devo sempre aggiungere un sistema per eliminare le bolle d'aria?

Di quanti litri deve essere la vaschetta?

Uno dei Primi

Predefinito Re: Un po di domande da principiante

Ho scoperto che nella mia città vendono sia le pompe Sicce che le Enheim, voi quale mi consigliate considerando che ho intenzione di prenderne una per metterla in immersione? (poco calore tanto silenzio quindi)

La Sicce e' un'ottima azienda , la Enheim idem con patate,e' comunque riconosciuto che in termini di durata (tecnologia di costruzione) le pompe Enheim sono piu' performanti.

Cerco un radiatore da accoppiare ad una ventola da
    12cm che però abbia prestazioni discrete anche se la ventola viene rallentata. Per il momento ho addocchiato l'Aircube e il Black Ice.

non ho provato nessuno dei due ma ho letto in giro che sono entrambi ottimi radiatori,forse piu' performante (ma costa di piu') il Black Ice

Dove posso trovare qualche recensione di agganci per waterblock che invece dei gancetti del socket usano i 4 buchi attorno?

ahi ahi... non saprei se consigliarli o meno ... la vedo dura piazzere in piano dei cosi cosi'.

Esiste un controllo tachimetrico del flusso?

e' stato provato con un sistema a giretta sul tubo dell'acqua con controllo tachimetrico connesso alla main board, troppo flusso ridotto... da scartare

Se uso una vaschetta per contenere la pompa devo sempre aggiungere un sistema per eliminare le bolle d'aria?

se usi una vaschetta non riuscirai mai a riempirla fino all'orlo,quindi il sistema di eliminazione delle bolle ce l'hai gia'.

Di quanti litri deve essere la vaschetta?

non ne ho la piu' pallida idea.

ciao

Predefinito

A proposito del sistema di aggancio:
    ho visto che praticamente tutti i rivenditori di wb accoppiano agganci a 3 dentini e con la vite centrale, ma questo sistema non mi convince pienamente...
    Non c'è niente che impedisce al wb di ruotare oppure spostarsi quando montato in verticale.
    Mi sbaglio o l'ideale sarebbe montare tutti e due i sistemi?

Uno dei Primi

Predefinito

una volta che fissi in maniera decisa il WB non lo sposti manco a sparargli...

e' qualche tempo che esistono questi agganci, fidati, funzionano.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)