Salve a tutti, è la prima volta che posto in questo forum.
Oggi è ho fatto il mio ingresso nel mondo del raffreddamento "spinto". Ho montato il kit LC2 di Overclockmania che è comprensivo di coldplate, peltier e waterblock (+ tutto il resto, pompa ecc.). Bene, ascoltando l' "imbecille" di mio fratello abbiamo fatto una prova senza mettere il neoprene. Risultato: in 10 min. si è formata una condensa della madonna con bloccaggio del pc. Ragazzi mi andata estremamente bene, perchè non ho fuso nulla!!! (Epox 8K3A+ e XP2200+ sbloccato).
Avendo provato tutto ciò devo dire che adesso non mi fido più, ma neanche della procedura da manuale. Non è che si può formare lo stesso condensa sotto la cpu dove è presente il sensore di temperatura ? Oppure sotto il coldplate dove non è a contatto con il core della cpu ? Loro dicono di isolare coldplate, peltier e waterblock, ma cosa impedisce di formare condensa dal lato del coldplate che è verso la cpu ? Se qualcuno di voi sa indicarmi tutto ciò che deve fare per scongiurare in ogni modo la condensa, lo prego di aiutarmi.
Grazie.