Help rivolto agli utilizzatori di Gelatiera!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Localitą
    Alessandria
    Etą
    48
    configurazione

Predefinito Help rivolto agli utilizzatori di Gelatiera!!

Tanto epr cambiare....ho bisogno di voi

Allora, ho trovato un congelatore mini dalle dimensioni di 47x50.5x48 Cm che vorrei usare per raffreddare l'acqua del mio circuito a liquidoz ma il problema, anzi i problemi sono:

1 Come avete affrontato il prblema della condensa che si forma sulla Cpu e nei piedini del socket?
    Io pensavo di usare il termostato del congelatore per raffreddare l'acqua di "quel tanto che basta..." ma considerato il fatto che dalle mie parti in questo epriodo si +ttosto vicino al 100% di umiditą la condensa mi preoccupa e tanto!!!!!
    2 l'acqua del circuito non si congela mai? Come fate a non usare dell'antigelo?
    3 Al momento non mi viene in mente altro....ma č solo questioen di tempo

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

ciao Dannielez allora per la condensa: silicone trasparente dentro e fuori dal socket + neopreme da tutte le parti + altro silicone per isolare il resto che il neoprene non isola, saluti Nikos.

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Localitą
    Alessandria
    Etą
    48
    configurazione

Predefinito

Ma se devo smontare qualcosa poi devo rpendere a martellate il pc?

Ma l'acqua non si congela mai?

Cmq caz ma neoprene e silicone a parte gli scherzi riesco poi a rimuoverli senza distruggere niente o una volte che li metto me li tengo appiccicati per sempre?

byte L'avatar di Fred Krueger
    Localitą
    Elm Street

Predefinito

Originally posted by Daniele
    Ma se devo smontare qualcosa poi devo rpendere a martellate il pc?

Ma l'acqua non si congela mai?

Cmq caz ma neoprene e silicone a parte gli scherzi riesco poi a rimuoverli senza distruggere niente o una volte che li metto me li tengo appiccicati per sempre?
    Un po' di silicone resta, ma non fa male

kibibyte
    Localitą
    Vicenza

Predefinito

ma non va meglio la colla calda che si spara con la pistolina?? asciuga in 4-5 secondi e si leva senza fatica

isola ugualmente bene?

Localitą
    Elm Street

Predefinito

Originally posted by Dirty_Punk
    ma non va meglio la colla calda che si spara con la pistolina?? asciuga in 4-5 secondi e si leva senza fatica

isola ugualmente bene?
    La colla a caldo si leva senza fatica?

kibibyte
    Localitą
    Vicenza

Predefinito

non so sotto il socket, ma sulle normali superfici viene via che č un piacere.
    Al max per il sotto socket metti un filo elettrico intorno in modo da impedire alla colla di entrare sotto i piedini, e poi colli tutto

Localitą
    Elm Street

Predefinito

Allora dipende dalla colla che usi, io conosco la colla a caldo come un adesivo molto tenace.

kibibyte
    Localitą
    Vicenza

Predefinito

io ho la pistoletta a 10€ scarsi, quella per acquari tipo, e si leva in 2 secondi dalle superfici tipo plastica et simila

Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Etą
    47

Predefinito

Mi permetto una breve intromissione

Ai tempi ebbi lo stesso problema. In pratica con un normale overclock la condensa mi arrivava fin sopra i capelli e l'acqua spesso andava a -10, -15° con conseguenze disastrose. Ho dovuto inserire nel circuito parecchio antigelo ma rimaneva il problema condensa.

Ci sono 2 modi veramente efficaci e SEMPLICI per rimuovere la condensa :

1) Il primo sistema consiste nell'installare a pochissimi cm di distanza dal WB una ventola almeno 8x8 che spara aria sul WB stesso, la condensa non si formerą. C'ho provato tantissime volte ed i risultati sono sempre stati fantastici. I tubi rimangono un male minore, si trovano anche quelli isolati ,

2) Il secondo sistema č impegnativo, consiste nel portare il processore quasi al limite dell'oc con 1,98/2,05 volt. Non si formerą condensa in quanto il processore scalderą abbastanza da tenere il liquido SOPRA i 10/15°.

Con il liquido a 9/10° il pericolo condensa č scongiurato. C'ho lavorato praticamente mesi e mesi tutti i giorni con questo sistema. Sono praticamente 2 anni e mezzo che uso la gelatiera in questo modo (sono stato il primo ) e non ho nč neoprene in giro nel case, nč silicone o altro. Solo scheda madre, processore e WB+Gelatiera (+ il resto x far funzionare il computer chiaramente ).

Puntualmente , qualsiasi cpu monti, la regolazione di frequenza e voltaggio mi permette sempre di avere una situazione stabile priva di condensa.

Paolo

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)