consiglio ventola urgente

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito consiglio ventola urgente

    allora ragazzi...devo prendere due 8x8 tachimetriche e silenziose:

    sono indeciso tra http://www.overclockmania.net/prodot...m_8sm_tc.shtml

    Top motor medium thermocontrolled che però ha cuscinetti a bronzine e raggiunge un max di 34 CFM per 30db
    che costa 6€

    e http://www.overclockmania.net/prodot...unonPTB4.shtml

    Sunon PTB4 che ha cuscinetti a sfere 26 cfm per 24db
    ma che costa 10,2€

    secondo voi la top motor rimarrà fissa al max della velocità? le temperature di tolleranza si possono impostare? non credo...e allora chi decide quando alzare la velocità di rotazione ed in base a quali parametri?

  2. #2
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    caro effy la 24db non si sente nemmeno ma è vero che fa anche meno cfm cmq io direi di andarci sulla sunon, saluti Nikos.

  3. #3
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    grazie...quasi quasi mi hai convinto....le devo mettere sugli sk6..che prima montavano le thermaltake 21 CFM 6x6...solo non so se bastano i 26 cfm della sunon...perchè la ventola non copre completamente il dissi...

  4. #4
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    no serve se la ventola copre tutto il dissy o meno ma serve solo che la ventola possa fare del suomeglio al centro del dissy per smaltire il massimo calore possibile già dalla base del dissy.

  5. #5
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by ANOMALOS_77
    no serve se la ventola copre tutto il dissy o meno ma serve solo che la ventola possa fare del suomeglio al centro del dissy per smaltire il massimo calore possibile già dalla base del dissy.
    beh allora in teoria qualsiasi 8x8 non va bene..visto che al centro svolge un'azione inferiore ad una 6x6 perchè la parte in plastica centrale ha diametro maggiore...no?

  6. #6
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    dipende da tanti paramentri come ad esempio la distanza totale in altezza (delle alette) e poi le dimensioni del dissy e cmq prima bisogna provare e poi trarre le conclusioni visto che bisogna sempre vedere se la cpu si trova OC o meno.

  7. #7
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by ANOMALOS_77
    dipende da tanti paramentri come ad esempio la distanza totale in altezza (delle alette) e poi le dimensioni del dissy e cmq prima bisogna provare e poi trarre le conclusioni visto che bisogna sempre vedere se la cpu si trova OC o meno.
    beh io come forse saprai sugli sk6 son costretto a montare le 8x8 senza convogliatore ma direttamente con le clip..quindi la ventola rimane adiacente alle alette

  8. #8
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    come ti ho detto prima bisogna provare per trarre delle conclusioni perchè la teoria da solo non sempre basta, quindi a mio avviso dovresti decidere tu da solo cosa comprare.

  9. #9
    byte L'avatar di tonydm
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Catania
    Messaggi
    182

    Predefinito

    io ho montato questa ventola sull ' sk6 , fissata tramite dei fili di rame tra il dissy e la ventola e devo dirti che ho guadagnato sia in silenzio che in temperatura ...

    con questo caldo , al max la mobo mi segna 51/55° dopo diverse ore di gioco ( io però credo di essere al max a 45° perchè il dissy è più freddo di quando è spento ! ) , e cmq anche se supera la superficie , riesce ( secondo me ) a raffreddare in maniera ottimale !

    prova .....

    bye

  10. #10
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito

    Originally posted by tonydm
    io ho montato questa ventola sull ' sk6 , fissata tramite dei fili di rame tra il dissy e la ventola e devo dirti che ho guadagnato sia in silenzio che in temperatura ...

    con questo caldo , al max la mobo mi segna 51/55° dopo diverse ore di gioco ( io però credo di essere al max a 45° perchè il dissy è più freddo di quando è spento ! ) , e cmq anche se supera la superficie , riesce ( secondo me ) a raffreddare in maniera ottimale !

    prova .....

    bye

    si però arriva a 33db...non è un po' troppo rumorosa? sarebbe + rumorosa delle 6x6 thermaltake che avevo prima...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. urgente grazie HD3650 hdmi e audio -urgente-urgente-urgente
    By maxxxy in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-01-2009, 20:24
  2. URGENTE: voltaggio ventola famiglia 9x00
    By Taz in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15-09-2004, 19:46
  3. Consiglio ventola!!
    By exposed in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 14-04-2002, 18:29
  4. Consiglio per Tagliare il Case per la VENTOLA!
    By raso2 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 06-07-2001, 22:28
  5. Consiglio su ventola per TB1.33
    By mafbass in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 06-06-2001, 01:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022