Radiatori, differenze???

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
  1. #1
    kibibyte L'avatar di biru
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    Teramo (d'oh!!!!!!!)
    Messaggi
    442

    Predefinito Radiatori, differenze???

    Pensavo ma c'è tutta sta differenza tra un radiatore apposta x wb che costa +o- 80€ e uno che dallo sfasciacarrozze te lo tirano dietro ??????

    CIao

  2. #2
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito Re: Radiatori, differenze???

    Originally posted by biru
    Pensavo ma c'è tutta sta differenza tra un radiatore apposta x wb che costa +o- 80€ e uno che dallo sfasciacarrozze te lo tirano dietro ??????

    CIao


    i radiatori per il water cooling sono logicamente ottimizzati per questi sistemi, sono più adatti (ad esempio per i raccordi, in alcuni casi per le ventole, ecc...), hanno dimensioni apposite e prestazione superiori...
    certo un radiatore dello sfasciacarrozze può andare anche bene per un sistema a liquido ma senza la "professionalità" che ti garantisce un radiatore per wb...

    ciauz

  3. #3
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    salve, un radiatore ottimizzato per watercooling è proprio diverso rispetto agli altri tipi di radiatore perchè è destinato a lavorare @ basse pressioni e quindi con una velocitÃ* dello scorimento del liquido minore rispetto agli altri che sono statti ottimizzati per le alte pressioni o magari per quei altri che sono stati progettati per raffreddare altri tipi di liquidi e non l'acqua distillata.

    la differenza non sarebbe soltanto sul prezzo ma anche in gran parte sulle dimensioni ridotte e sulla capacitÃ* di un efficiente raffreddamento.

    saluti Nikos.

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    922

    Predefinito

    x curiosita' quali sarebbero i rad x il watercooling?...oltre quello di overclockmania che se lo fanno costruire in base alle loro specifiche qua in italia i rad x il watercooling , eccetto zecd e quelli importati come lo swift sono tutti rimediati da altri rad usati per altri scopi....riscaldamenti per auto frigoriferi ecc....poi c'e' chi ci marcia meno e chi piu(vedi cooltech e i suoi superradiatori da 100 e passa euro)
    cia

  5. #5
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ecco il mio amico Zero che è tornato tra di noi dopo qualche mesetto

    allora come ho detto anche prima in modo molto generico ci sono rad per pc e rad per auto e moto. quello americano della becooling ed un altro americano quasi identico a lui con i raccordi dritti a mio avisso vanno molto bene per i pc e sistemi all-in-one.

    io adesso giro sempre e cmq con questo qui: http://www.gioma.it/images/36.jpg e 3WB messi in serie + pompa sicce da 800lt sempre ad immersione e cmq mi sono trovato sempre bene perchè con la ventola @ 5volts mi tiene 3WB ed il mio PC sempre OC e ho l'acqua sotto i 30C con medio carico di applicazioni CAD/photo/Web.

    del resto ci sono anche dei rad tipo senfu/dden/cpufx/black ice/etc ma cmq bisogna vedere cosa costano e che performance offrono nelle medesime condizioni di un normale esercizio dalla parte dell'utente finale e mi spiego meglio: è chiaro che un rad offre il massimo delle sue performance a secondo della pressione interna, della velocita dello scorrimento del liquido, del volume totale e dalla capacitÃ* in termini di ml ma non bisogna dimenticare che cmq ad ogni caso il rad perfetto sarÃ* soltanto quello che va bene per quel detterminato pc di quel detterminato utente a seconda del prezzo, volume, prestazioni e cmq ad ogni caso il dislivello e la catena dei suoi WB.

    cmq rad ce ne sono tanti e siccome ho provato diversi rad sulla stessa CPU, dislivello, etc... a mio avviso il miglior rad è quello che offre il massimo delle sue performance ad un detterminato utente perchè 2 sistemi all-in-one e 2 pc non sarano mai uguali.

    come ultima nota siccome ce ne sono 3-4 diverse costruzioni di rad bisogna vedere anche il suo posizionamento ed altri parametri come ad esempio la facilitÃ* d'installazione, il problema delle bolle d'aria, etc... e poi cmq bisogna vedere anche se va bene per qualsiasi case o meno.

    saluti Nikos.

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Soul Reaver
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,618

    Predefinito

    Purtroppo non ho ancora potuto provarlo, ma come il integrazione nel case (nel mio almeno) il rad di Gioma è perfetto.




  7. #7
    tebibyte L'avatar di Soul Reaver
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    1,618

    Predefinito

    Scusate l'img ruotata...

  8. #8
    tebibyte L'avatar di spaceboy
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    TV
    Messaggi
    1,899

    Predefinito

    ok ma per me il big titan@lunasio resta il top per quello che lo si paga!

  9. #9
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    Originally posted by spaceboy
    ok ma per me il big titan@lunasio resta il top per quello che lo si paga!

    pagando qualcosina in più però hai prestazioni superiori, dimensioni dimezzate e richiesta di raffreddamento super ridotta (va bene una 9x9 al contrario del delphi che richiede due 12x12).


    ciauz

  10. #10
    tebibyte L'avatar di spaceboy
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    TV
    Messaggi
    1,899

    Predefinito

    Originally posted by GATTOSILVESTRO



    pagando qualcosina in più però hai prestazioni superiori, dimensioni dimezzate e richiesta di raffreddamento super ridotta (va bene una 9x9 al contrario del delphi che richiede due 12x12).


    ciauz

    cioè consigli quello di gioma nn hoi capito!
    io mi sa che vado a smontare una AstrA

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Radiatori?
    By Elron in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 01-01-2008, 17:41
  2. 1 pompa vs 2 radiatori
    By akira2002 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 16-05-2007, 14:48
  3. Differenze tra radiatori
    By gabnecco in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 03-06-2004, 18:50
  4. Radiatori
    By lancer in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-04-2002, 22:45
  5. radiatori
    By themanto in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-11-2001, 21:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022