Come misurare la temperatura del core?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    378

    Predefinito Come misurare la temperatura del core?

    Mi servono consigli.

    Ho un P4A 1600 su Abit BD7, il tutto raffreddato da un Lunasio RS+sicce 1300l/h e radiatore skagozzo ( )

    Il mio problema è che per avere un overvolt fino a 1.85V per la mobo mi sono dovuto affidare a un bios beta, dato che alla Abit aggiornano tutte el mobo tranne la mia (con il bios ufficilale il Vcore arriva a 1.625V max). Ecco, questo miracoloso bios beta però mi indica sempre 40-44° di temperatura cpu, sia in Stress, che in idle, che con un raffreddamento skagozzo ad aria che non tocca neanche l'80% della superficie del core (insomma, non legge il sensore interno del P4)

    Ora, con gli xp era tanto facile dato che bastava mettere il sensore affianco al core per avere una rilevazione T° + o - precisa, ma con il P4 come faccio?? c'è la placca metallica grande come tutto il package!!!!!

    Please, HELPPPP!!!!!

    PS: se metto il sensore vicino a un lato della placca metallica mi indica 21°, non credo sia possibile con una t° ambiente di 19°!!!!

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    io ti darei un consiglio insano: togli la coperturadel P4.
    ciauz

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    378

    Predefinito

    mi sa che lo farò prima o poi, appena mi arriva il processore nuovo. Questo non regge nulla in overclock (è l'unico 1600A che ho sentito che NON regge stabili i 2133, neanche con voltaggio di 1.85V, il max impostabile!!!! un aborto di processore!!!!)

    è che altri metodi non ne trovo... uff!

  4. #4
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    io proporrei una soluzione così:

    http://www.oclabs.com/guide/sondacpu/index01.shtml

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    378

    Predefinito

    io proporrei una soluzione così:

    http://www.oclabs.com/guide/sondacpu/index01.shtml
    si ma questo posso farlo solo una volta levato il coprchio del P4..

    ah, volevo sapere, il nichel (o come si scriva, non mi sovviene), è un buon conduttore? perchè so che la parte a contatto con la cpu del coperchio del p4 è in nichel, ma è meglio del rame???

  6. #6
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    secondo me il rame conduce più del nichel ma non sarei sicuro visto che non l'ho mai visto ma cmq aspetta che guardo il libro e poi ti posto i coefficienti

    saluti Nikos.

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    378

    Predefinito

    no perchè anche il chrome orb se non sbaglio è in rame placato nichel!

    ahm il cusil è tanto costoso o difficle da procurare? perchè se ho letto giusto dicono che sia il 20-30% meglio del rame o dell'argento (è una lega di rame e argento)!!!! mica male direi!!! so che c'è un wb in cusil, ma dalla prova comparativa faceva pena....

  8. #8
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    allora se mi posti il link potrei dirti di più che cmq mi basterebbe soltanto una foto della canalina per trarre certe conclusioni

    del resto non serve avere un materiale potentissimo visto che un WB otimizzattissimo in alluminio potrebbe avere anche delle performance superiori di un wb medio in rame.

    del resto parlando dei materiali hanno scoperto qualche settimana fa un nuovo materiale in usa che pare essere tre volte meglio del rame ma cmq bisognerebbe aspettare un paio d'anni ancora.

    saluti Nikos

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    378

    Predefinito

    oddio, il link non lo ricordo, so che è una mega rece di wb (8 o 9) dove mi ricordo c'è un wb in verticale con le ventole anche, che fa misurare prestazioni scabrose.

    avevi postato il link in una discussione riguardo il flusso interno, dato che nella rece era analizzato il flusso dei vari wb.

    se ti viene in mente altrimenti cerco...

  10. #10
    byte L'avatar di Fred Krueger
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    Elm Street
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Che è, www.procooling.com ?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Strumento per misurare il consumo di watt del sistema
    By mattxx88 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15-05-2011, 17:47
  2. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 28-10-2006, 18:44
  3. temperatura del geforce3
    By casa in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03-07-2001, 07:52
  4. Temperatura del case
    By Besk in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-05-2001, 14:59
  5. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 05-01-2001, 20:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022