Finito il mio primo WaterBlock

Pagina 25 di 27
prima
... 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 267
  1. #241
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    per non farlo colare nella canalina bisogna saper dosare la quantita di stagno..
    immagino che Albaa e gli altri tengano il rame a temp tale che lo stagno si sciolga ma non diventi troppo liquido da colare tutto via

  2. #242
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    seguendo il metodo di Alba io farei cosi...
    metterei lil coperchio stretto alla base da una morsa di quelle piccoline ..metterei tutto sul fornello e una volta caldo al punto giusto striscerei semp,licemente il filo di stagno sul bordino..lo stagno si sciogliera e il gioco sara fatto..

  3. #243
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Originally posted by svl4
    seguendo il metodo di Alba io farei cosi...
    metterei lil coperchio stretto alla base da una morsa di quelle piccoline ..metterei tutto sul fornello e una volta caldo al punto giusto striscerei semp,licemente il filo di stagno sul bordino..lo stagno si sciogliera e il gioco sara fatto..

    mmmmmm quasi quasi provo, oggi lo smonto, gli faccio quell'affare a 45° e risaldo così

  4. #244
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    303

    Predefinito

    bhe il fatto dello stagno troppo liquido nn è propriamente vero...
    c'è una differenza molto lieve tra la temperatura a cui si scioglie bene...nn troppo..e quella appena superiore in cui lo stagno frigge....e nn cola per niente..anzi crea ossido nero e nn si attacca...
    una volta fatta la saldatura con il solo filo..per ingrossarla è sufficiente ripassare sulla saldatura stessa..aumentando la tenuta...

  5. #245
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Originally posted by albaaa
    bhe il fatto dello stagno troppo liquido nn è propriamente vero...
    c'è una differenza molto lieve tra la temperatura a cui si scioglie bene...nn troppo..e quella appena superiore in cui lo stagno frigge....e nn cola per niente..anzi crea ossido nero e nn si attacca...
    una volta fatta la saldatura con il solo filo..per ingrossarla è sufficiente ripassare sulla saldatura stessa..aumentando la tenuta...
    Quindi posso andare tranquillo che se ci metto lo stagno non cola? e rimane nello spazio dei 45°?

  6. #246
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    303

    Predefinito

    si se non hai sbavature precedenti di stagno ke escono dallo smusso a 45° ..
    senno addio...lo stagno cola tutto in quel punto piu basso e si fa una goccia enorma di stagno....
    e se anke tu provassi a metterne dall'altra parte colerebbe tutto in quella direzione...


    ocio!!!

  7. #247
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    No altre sbavature non ce ne ho

    Ma è probabile che il rame scaldandolo molto diventa color stagno, cioè tutto grigio?

    Ho provato al meglio a riaddrizzare il coperchio, ma è inesorabilmente tutto storto.... a occhio sembra dritto, ma se provo a lapparlo non lo è (siccome non c'ho voglia di stare 3-4 giorni a lapparlo, allora ce lo monto così pace all'anima sua )

  8. #248
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Repsol basta che non perda acqua e del resto lo puoi montarlo tranquillamente se la base è ben lappata

  9. #249
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Saldatoooooooo l'ho messo alavorare con la sola maxijet da 100litri l'ora e mi fa una portata di 360 litri l'ora con tubi da 15 e raccordi interni da 12mm

    Lo lascio li anche domani, poi giovedì lo smonto compro il sidol (mercoledì) e lo lappo e lo lucido ovunque
    Poi lo spedisco ad un amico (alexta) che fa altri test con altri WB ad alette (le prenderò come un bambino, ma lo faccio per avere 2 dati in confronto).
    Vedrem, cmq auasi quasi prima lo provo sul pc se ho tempo ciaoz.

  10. #250
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    303

    Predefinito

    repsol lascia perdere il sidol..

    nn lucidi nulla con quella cosa....
    piuttosto prendi la pasta abrasiva...ed un paio di fogli di carta abrasiva...

    il sidol serve non per lucidare..ma per ridonare splendore e lucidità a metalli ke sono gia lucidi...ma resi opachi dal tempo etc....

    io ho pure provato (da pollo) a comprarlo...ed il risultato era quello ke mi aspettavo..
    su una base carteggiata fine nn fa assolutamente nulla...
    infatti al tatto è liquido..e non ha componenti abrasive ke permettono la lucidatura...


Pagina 25 di 27
prima
... 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Enzotech SWC1 : primo waterblock
    By Andrea 007 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-09-2007, 17:46
  2. Il mio primo modding, per ora finito....
    By pascale90 in forum Worklogs
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 15-10-2006, 22:14
  3. Il mio Primo Waterblock autocostruito
    By CyberFox in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10-06-2001, 03:36
  4. Il mio primo AMD, il mio primo overklokk....
    By Uther Pendragon® in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-12-2000, 20:04
  5. QUASI FINITO IL MIO 3DENGINE!
    By in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-05-2000, 19:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022