Finito il mio primo WaterBlock

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  1. #201
    BastardoDiMerda
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    Originally posted by REPSOL
    Poi è probabile che mi sbagli, ma qui ora sarebbe meglio intervenisse il nostro grande amico anny
    allora

    per il discorso dei raccori è giusto il ragionamento che l'acqua rimbalzi verso l'interno del raccordo subito dopo l'urto con la parete perpendicolare cioè la base ma cmq disogna vedere i seguenti parametri:

    1.distanza del raccordo dalla base del wb
    2.posizionamento del raccordo rispetto ai bordi del WB (almeno 2 bordi)
    3.velocità dell'acqua (portata della pompa)
    4.tipo di canalina o vaschetta (disegno)
    5.sezione interna della canalina in termini di mm (stretta o no)
    6.sezione interna dei raccordi in termini di mm
    7.rapporto sezione raccordi/canalina (portata max/portata max)

    credo che basterebbero per il momento ok boys?

    saluti Nikos.

  2. #202
    BastardoDiMerda
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    Originally posted by svl4
    neanche Anny potrebbe darci una risposta sicura in proposito..
    però almeno ci provo hahahahaha :p

    allora per il discorso del posizionamento del raccordo di entrata è chiaro che se lo metti accanto al bordo di sicuro diminuisci la portata finale perchè stai ostacolando il flusso dell'acqua per il discorso che abbiamo già fatto nei post precedenti quindi è chiaro che lì ci stanno un casino di cose da considerare come il rimbalzo dell'acqua che sarebbe assolutamente negativo al flusso totale, un casino di turbolenze che creano solo dei problemi anziche di aiutare e poi molto pobabilmente delle altre cosa che forse non conosco per il momento.

    bye Nikos.

  3. #203
    kibibyte
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    Originally posted by ANOMALOS_77


    però almeno ci provo hahahahaha :p

    allora per il discorso del posizionamento del raccordo di entrata è chiaro che se lo metti accanto al bordo di sicuro diminuisci la portata finale perchè stai ostacolando il flusso dell'acqua per il discorso che abbiamo già fatto nei post precedenti quindi è chiaro che lì ci stanno un casino di cose da considerare come il rimbalzo dell'acqua che sarebbe assolutamente negativo al flusso totale, un casino di turbolenze che creano solo dei problemi anziche di aiutare e poi molto pobabilmente delle altre cosa che forse non conosco per il momento.

    bye Nikos.
    Quindi quindi quindi, io avevo in mente di mettere un raccordo di 12mm accanto la parete, ma se mi dici che è molto peggio non lo faccio.
    Inizialmente avevo fatto 2 conti: avevo preso in considerazione solo la sezione passante del raccordo di 12mm e della sezione passante della canalina. Poi mi sono reso conto con i ragionamenti fatti con svl2 deella distanza fra raccordo e canalina, e quindi il conto sarebbe: (2*6*pigreco)/2(perchè il raccordo l'ho pensato vicino alla parete)*5(altezza del raccordo fino in fondo alla canalina). Quindi recapitolandoavrei 113mm2 di sezione passante all'interno del raccordo a 12mm, 94,3mm2 di uscita dal raccordo ad immettersi sula canalina, e infine 18*5=90mm2 (in realtà la canalina è 19mm di larghezza ma in basso è stondata quindi la sezione diminuisce e in effetti ho considerato 18mm).
    La mia domanda è questa, se io mettessi il raccordo staccato dalla parete, non sarebbe la stessa o quasi identica cosa? Io ho paura che l'acqua uscendo dal raccordo vadda a riempire la parte di canalina dietro al raccordo e poi faccia praticamente da tappo, oppure mi stò sbagliando? MHA :
    Domattina posto la canalina (lappata se si può dire senza offendere l'arte del lappaggio ) e un esempio di dove dovrei mettere i raccordi, e se ho tempo vado a cercare dei tubi o raccordi da 12mm diametro interno.

  4. #204
    kibibyte
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    Ecco il Wb con la canalina lappata (per modo di dire)

    Ho fatto i fori sul coperchio (naturalmente li ho fatti storti ma PD )
    P.S. quella barretta di 3mm è tutta storta, 45minuti a lappare sulla carta 220 e nulla, ora vadoa continuare.

  5. #205
    mebibyte
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    la canalina è "lappata" una favola se pensi che non hai usato una fresa..

    per il resto 2 giorni fa' ho fatto i test su processore del mio waterblock , e ho anche ultimato definitivamente il mio secondo waterblock

    TEST:
    Wblock n°1
    Duron 700@1000 1,92vcore ( 60-65 watt )
    pompa 550l/h
    temp h20 22,7°c
    temp cpu uso window:31,5°c
    temp cpu dopo Cpu burn:37,3°c

    Duron 700@1100 vcore 2,11 (77-85Watt)
    pompa 550l/h
    temp h20:24,3°c
    temp cpu window: 38,1°c
    ( il test con cpu burn mi ha sovralimentato l' alimentatore da 250 w che si è rotto...adesso ne ho uno da 300W)

  6. #206
    mebibyte
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    questo è il mio sec wb finito con canaline in acciaio inox ( che mi hanno rovinato 2 punte da trapano e una sega )
    portate a 8mm diam interno ( il flusso è rimasto lo stesso che con quelle da 9mm)
    Immagini allegate Immagini allegate  

  7. #207
    kibibyte
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    Ragassi che casinoooooooooooo. Oggi ho saldato i raccordi a stagno sul coperchio, non mi è venuto male dai, belli solidi non si stacano se li tiro con forza da tutte e due i lati.

    Ora ho un grande problema per saldare il blocco WB con il coperchio, avevo pensato di ribasssare ai lati e altre segate, ma mammamia quanto è difficile segare un pezzetto di rame lungo 7cm

    Non avete altri metodi migliori per farmelo saldare senza il rischio che si dissaldi?

  8. #208
    mebibyte
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    non compriendo..

  9. #209
    kibibyte
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    è sicuro ke se scaldi ancora per saldare coperchio e base i portatubi si dissaldano......

    devi fare tutto in una volta....
    per saldare..meglio se le 2 superfici siano smussate...
    smussa con una lima grossa....a 45° (o comunque sia per almeno 1 mm )

    buon lavoro!!!

  10. #210
    BastardoDiMerda
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    Originally posted by svl4

    ( il test con cpu burn mi ha sovralimentato l' alimentatore da 250 w che si è rotto...adesso ne ho uno da 300W)
    benvenuto nel club

    mi ricordo ancora quel rumoraccio con il lampo quando avevo bruciato il mio 250watt con il durone 650 @ 1350 @ 2.20volts quasi un anno fa

    saluti Nikos.

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