Finito il mio primo WaterBlock

Pagina 2 di 27
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 267
  1. #11
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originally posted by ANOMALOS_77


    cmq avrei voluto commentare un attimino alcune cose sempre con il tuo/vostro permesso
    Che io sappia i commenti sono sempre ben accetti....

    Originally posted by ANOMALOS_77
    cmq siccome sono bannato e non posso postare vorrei avere anche io la parola sperando che qualcuno volesse sentire un attimino la mia opinione e le mie considerazioni anche se sono nettamente di parte e cmq anche se tanti mi oddiano a morte di la.
    Bannato!!???
    odianoa morte di là dove?

    Originally posted by ANOMALOS_77
    se sei in grado di non avere la paura di cadere dalla sedia dopo diversi miei post che ho in mente di fare quotando i vostri dimmi pure che incomincio a parlare.
    Questo dovresti spiegarlo meglio........

    Originally posted by ANOMALOS_77
    però ragazzi rendetevi conto che di la le state sparando proprio grosse una dopo l'altra e cmq anzichè di far venire fuori le info giuste state riempendo il tread di cose errate.
    Ma di là dove?
    Le uniche cose dette nel thred fino ad ora fanno riferimento alla prova oltre che con peltier da 84 anche con peltier da 156W



    Originally posted by ANOMALOS_77
    (nel caso che riceverò una risposta positiva dovete ricordarvi che al mio primo post posterò alcune regole che sarano d'obbligo per tutti quelli che deciderano a postare e che cmq il padrone della discussione sarò io anche se non sono mod o admin)
    Questo lo decice Svl4.
    Io cmq sarei interessato ad ascoltare quello che hai da dire se, come immagino conoscendoti un minimo, è costruttivo per tutti gli interessati ai Wb

  2. #12
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    x Anomalos..immagino tu ti riferisca ad Hwupgrade..dalle premesse immagino che tu ti stia appropinquando a scaricare una valanga diceritiche sulla mia creaturina...NON TI AZZARDARE O TI STACCO LE BRACCINE !!

    scherzo ovviamente..tu hai mooolta piu esperienza di me e ogni critica sara sempre ben accetta..
    inizio io a spiegare alcune scelte di costruzione:

    *spessore della base : ho lasciato 5mm circa in quanto da diverse domande poste qua e la è risultato lo spessore piu quotato
    *canalina : da progetto il raccordo doveva essere fissato tramite controdado e non da filettatura su coperchio , il controdado è spesso 2mm e da 12 mm di diam ..le canaline pertanto dvevo farle abastanza larghe ..all' inizio le feci da 10 mm ma notai che piu allargavo e piu il flusso aumentava ..cosi sono passate a una media di 11,5 mm larghe e profonde circa 5,5mm
    ovviamente con canaline cosi larghe un disegno a W non ci stava e ho dovuto optare per una S
    *bordi del Wb: ho lasciato un bordo molto largo (8mm) , dquesto da un lato dovebbe offrire una dissipazione inferiore ma una sicurezza di tenuta in piu ( sono scelte , ho prediletto la sicurezza)
    *posizione della canalina rispetto il core: sopra il core ci passera il centro della canalina e non una delle pareti..perchee? semplice ..l' acqua in movimento conduce meglio del rame , e quindi ho preferito che vicino il core ci fosse piu h20 che rame
    ( nel caso dei dissi ad aria invece è tutto il contrario..l' aria in movimento dovrebbe condurre meno del metallo ..quindi nei dissi prediligo molte alette vicino a dove poggia il core)
    *Coperchio: ho deciso di farlo in plexi per diversi motivi: 1.mi mancava una lastra di all/rame , 2. estremamente piu facile da lavorare, 3. esteticamente mi piace dippiu' 4. comunque sia avrei chiuso con silicone ..ottimo isolante che avrebbe fatto perdere i benefici in termini di performances di un coperchio in metallo...ovviamente se il coperchio è in rame e saldato a stagno si dovrebbero avere performances migliori (maggior smaltimento termico)


    detto qesto..avanti pure con le critiche...

    XDIMAS: non avevo manco il trapano a colonna purtroppo solo u comunissimo trapano "a mano"
    ciao

  3. #13
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    ma come hai fatto???
    avrai almeno usato una morsa!!!
    caiuz

  4. #14
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    eh si almeno quella si
    sul mio sito trovi i dettagli della costruzione
    ciao

  5. #15
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    ok vado a vedere.
    ciauz

  6. #16
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    bella la guida, comunque io quando ho fatto il mio primo WB:
    1)fatto il progetto con autocad
    2)portato il progetto in officina da mio amico con fresa CNC
    3)ritirato i pezzi
    4)fatti saldare i pezzi, da altro mio amico.

    eh eh quanti amici che c'ho.
    caiuz

  7. #17
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    eh beato te che hai tanti amici
    ho appena aggiornato con un paio di foto ..ora sa piu di guida per la costruzione di un wb
    ciao

  8. #18
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    378

    Predefinito

    mi sa che stiamo aspettando un po' tutti i commenti di anomalos..

    PS: [in parte OT] un dremel con 25€ riesco a portarmelo a casa?!

  9. #19
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ok ragazzi Luca SVL4 è positivo alla mia richiesta precedente e quindi inizio a commentare. allora per prima cosa bisogna rispettare il seguente regolamento che sarà valido solo per questo tread:

    1.hanno tutti il permesso di replica (costruttori e non) ma devono farlo rispettando sempre il regolamento di www.atris.it
    2.in questo tread potete postare qualsiasi foto da tutte le parti del web basta che non sia un sito e-commerce come prevede il regolamento del forum.
    3.è vietato: bestemiare, litigare tra di voi, e fare post senza senso e senza specificare delle motivazioni minimo abbastanza valide e vere.
    4.è ammesso qualsiasi tipo di domanda tecnica sui WB da parte vostra verso di me, però decido solo io se rispondere o meno visto che non vi dirò tutto quello che conosco ma soltanto dove avete sbagliato fin ora ovviamente motivando il perchè.
    5.i moderatori possono fare sempre il loro lavoro.

    Nikolaos Kavvadias.

  10. #20
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    378

    Predefinito

    wow, da questa premessa ho già capito che si comincia a ballare!!!!

    ops! sono già fuori regola (regola 3!), x cui posto la prima domanda, che cmq mi prude da tempo:

    secondo voi, in senso assoluto (salvo realizzazioni scadenti o errori o boh..), quale è la tecnologia x wb più prestazionale?? :
    canalina "classica", vaschetta, canalina spirale, alette... ora non mi sovviene altro, se ho dimenticato qualcosa liberi di aggiungere!

    PS: lo so che è una domanda banale, ma x cominciare e poi devo risolvere questo dubbio amletico!!! cmq, quale tecnologia ha più possibilità di "vincere" sulle altre?!?

Pagina 2 di 27
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Enzotech SWC1 : primo waterblock
    By Andrea 007 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-09-2007, 17:46
  2. Il mio primo modding, per ora finito....
    By pascale90 in forum Worklogs
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 15-10-2006, 22:14
  3. Il mio Primo Waterblock autocostruito
    By CyberFox in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10-06-2001, 03:36
  4. Il mio primo AMD, il mio primo overklokk....
    By Uther Pendragon® in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-12-2000, 20:04
  5. QUASI FINITO IL MIO 3DENGINE!
    By in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-05-2000, 19:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022