Finito il mio primo WaterBlock

Pagina 19 di 27
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 267
  1. #181
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    SVL..... pls rispondeme perchè non so proprio come fare
    P.S. dai dai domani voglio dei test sotto la pelt per stabilire se conviene avere una migliore portata oppure una migliore distribbuzione del calore nel WB (io penso sia migliore la seconda, anzi una via di mezzo tra le 2)

  2. #182
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    dimmi come faccio a confrontarli con la peltier..il sensore deve essere messo in un posto imparziale , identico per entrambi..dove lo metto?

    il primo wb ha molto piu rame , una base piu spessa e una canalina molto larga con notevole portata (144l/h con pompa da 1000l/h) ..tuttavia quest' ultimo Wb ha una canalina tale che la portata è piu che raddoppiata( e ancora devo mettere i tubi adatti) , inoltre la superficie di scambio è superiore...io prevedo pertanto che il secondo sara superiore al primo , avra meno buffer per via del rame in meno ..ma questo serve solo in caso di interruzzione di flusso..

  3. #183
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Originally posted by svl4
    dimmi come faccio a confrontarli con la peltier..il sensore deve essere messo in un posto imparziale , identico per entrambi..dove lo metto?

    il primo wb ha molto piu rame , una base piu spessa e una canalina molto larga con notevole portata (144l/h con pompa da 1000l/h) ..tuttavia quest' ultimo Wb ha una canalina tale che la portata è piu che raddoppiata( e ancora devo mettere i tubi adatti) , inoltre la superficie di scambio è superiore...io prevedo pertanto che il secondo sara superiore al primo , avra meno buffer per via del rame in meno ..ma questo serve solo in caso di interruzzione di flusso..
    MA GrOaRRRRR continui a non rispondermi alla domanda che ti ho fatto nella pagina di la
    Cmq la consa piazzala che ne so su uno spigolo e rifai un piccolo test anche con l'altro WB Tanto se è sotto una peltier (cioè bella larga) se hai una superficie di 1,5 oppure di 5mm non cambia suppergiù niente pe rla conduzione del calore ai lati del WB.
    Oppure la sonda la piazzi su uno dei lati lunghi del WB e così sei a posto

  4. #184
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    x Repsol: risposta:
    la canalina noi l' abbiamo lavorata a mano , sara quasi impossibile togliere tutte le imperfezioni che inoltre (forse) favoriscono pure un po lo smaltimento creando delle micro turbolenze che facilitano lo scambio termico

    circa il raccordo...a me è da 9mm diam interno e ti assicuro che è piu che sufficiente ..anzi credo che sia saturato o quasi anche uno da 8mm. infatti ho notato che in un Wb il vero punto di resistenza è li dove il raccordo si inserisce sul Wblock ..l' acqua che esce dalla canalina per entrare nel wb si ritrova di fronte una parete piatta a 90° a soli 5mm di distanza .questo conferisce la max parte dela resistenza al flusso....ps. si ho utilizzato dei raccordi per aria , me li avevano dati per acciaio inox e invece si sono arrugginiti !
    domani devo prenderne degli altri..

  5. #185
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    potrei benissimo piazzare il sensore in uno spigolo ma non potrei comunque dare giudizi obiettivi ..il corpo del wb è troppo diverso , otterrei sicuramente dei falsi risultati...l' unica è provare su cpu docve ho il sensore sotto la cpu e non sul wb

  6. #186
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Originally posted by svl4
    x Repsol: risposta:
    la canalina noi l' abbiamo lavorata a mano , sara quasi impossibile togliere tutte le imperfezioni che inoltre (forse) favoriscono pure un po lo smaltimento creando delle micro turbolenze che facilitano lo scambio termico

    circa il raccordo...a me è da 9mm diam interno e ti assicuro che è piu che sufficiente ..anzi credo che sia saturato o quasi anche uno da 8mm. infatti ho notato che in un Wb il vero punto di resistenza è li dove il raccordo si inserisce sul Wblock ..l' acqua che esce dalla canalina per entrare nel wb si ritrova di fronte una parete piatta a 90° a soli 5mm di distanza .questo conferisce la max parte dela resistenza al flusso....ps. si ho utilizzato dei raccordi per aria , me li avevano dati per acciaio inox e invece si sono arrugginiti !
    domani devo prenderne degli altri..
    Azz i miei sono uguali ai tuoi eppure non si sono arrugginiti : vabbè.
    Non è che riesci a trovarmi dei raccordi di diametro interno di 12-11mm?

  7. #187
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Lunata (LU)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    ASPETTA NA COSA, ho visto te hai fissato i raccordi tramite controdado? Se si quanta è alta la sezione in quel punto?
    Un'altra cosa quanto è larga la canalina?

    P.S. nel vecchio WB io i rafcccordi li ho filettati a mano, cioè con una pinza ci ho forzato dentro i raccordi : poi ho messo del teflon e silicone e tutto a posto, ti consiglio di fare così, perchè da quello che vedo nell'immagine in quel punto della canalina cioè tra la canalina e il raccordo ci saranno più o meno 2-3mm vero?

  8. #188
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    ho girato tutta Ferrara e l' unica cosa decente sono stati quei raccordi li ..non so neanche se riusciro a trovarne per me ..comunque se li trovo da 11-12mmdiam int te lo faccio sapere.. anche se forse pero sono sprecati cosi grossi..

    se tu avessi visto il flusso uscente dal mio wb avresti capito il perche'....è difficile da descrivere ..l' acqua usciva a mo' di tornado , veloce e in senso centrifugo al bordo e vuoto al centro..

    è stato proprio il vuoto al centro che mi ha fatto capire che il raccordo è gia molto piu che sufficiente...ah ecco forse ho un esempio...prendi un tubo e infilalo su un tubo piu grosso ..l' acqua che esce dal tubo piu grosso non sara compatta ma avra dele zone vuote...non mi sono spiegato bene..fa niente...

  9. #189
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    557

    Predefinito

    Originally posted by REPSOL
    ASPETTA NA COSA, ho visto te hai fissato i raccordi tramite controdado? Se si quanta è alta la sezione in quel punto?
    Un'altra cosa quanto è larga la canalina?

    P.S. nel vecchio WB io i rafcccordi li ho filettati a mano, cioè con una pinza ci ho forzato dentro i raccordi : poi ho messo del teflon e silicone e tutto a posto, ti consiglio di fare così, perchè da quello che vedo nell'immagine in quel punto della canalina cioè tra la canalina e il raccordo ci saranno più o meno 2-3mm vero?
    purtroppo è cosi..il controdado è 1,8mm , la canalina un po piu di 5mm..lo spazio quindi tra raccordo e wb è di circa 3,2-3,3mm

    il plexi che uso è da 4mm e una filettatura non reggerebbe o comunque sarebbe pericolosa..la canalina è larghissima..20-21mm

  10. #190
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    tranquillo Luca che ad ogni caso ti sei spiegato molto bene

    allora praticamente tu intendi che il raccordo di ritorno è abbastanza grosso e quindi l'acqua non ha la pressione dovuta al tubo di ritorno e così si creano i soliti effetti di depressione.

    adesso hai le prove del perchè io voglio mantenere o forse meglio cerco di mantenere sempre e cmq la pressione dell'acqua costante all'interno del wb proprio perchè voglio evitare questi fenomeni.

    poi il discorso della bassa portata d'acqua rispetto ad una portata nettamente maggiore su due WB simili non ha datto troppi frutti e per questo ci stà un amico che me l'ha confermato e se vuole può anche postare ma non credo che lo farà :p

    saluti Nikos.

Pagina 19 di 27
prima
... 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Enzotech SWC1 : primo waterblock
    By Andrea 007 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-09-2007, 17:46
  2. Il mio primo modding, per ora finito....
    By pascale90 in forum Worklogs
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 15-10-2006, 22:14
  3. Il mio Primo Waterblock autocostruito
    By CyberFox in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10-06-2001, 03:36
  4. Il mio primo AMD, il mio primo overklokk....
    By Uther Pendragon® in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-12-2000, 20:04
  5. QUASI FINITO IL MIO 3DENGINE!
    By in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-05-2000, 19:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022