Finito il mio primo WaterBlock

Pagina 17 di 27
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 267
  1. #161
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Guarda sto link
    http://www.cooltech.it/prodotti/wb75-pac.shtml
    E dalle immagini capirai che, almeno da quanto so io, questo è l'unico wb che puo essere montato contemporaneamente, con peltier+coolplate+il tutto con isolamento pretagliato con neoprene!!!
    Potresti fartelo aritigianalemente l'isolamento, comprando 1mq. di neoprene che Infom.. vende a ben 70k dovresti poi intagliarlo con una precisione infinita, e non otterresti, mai lo stesso risultato, visto che se guardi i disegni, quel wb è stato progettato e modificato x far interagire alla perfezione tra loro ogni singolo pezzo, ed avere un isolamento del socket con l'esterno quasi perfetto!!!

    Ciauz by F@

  2. #162
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    378

    Predefinito

    non manca l'isolamento dentro il socket? basta quello sotto??

    cmq ecco lo swiftech
    http://service.crypto.it/supersilico....jsp?id=96174&

    qua manca l'isolamento dentro e sotto il socket sembra, ma il resto c'è

  3. #163
    byte L'avatar di Fred Krueger
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    Elm Street
    Messaggi
    145

    Predefinito Re: Re: Re: re

    Originally posted by f3dfx

    Tu l'hai provato x caso??
    Cosa intendi x prestazioni oneste?? come un Zetabyte cu??
    In un sistema integrato con cl83+rad+peltier 160w, riesce a tenere a bada la peltier???
    Che mi ispire te l'ho detto è il fatto che è l'unico wb in commercio studiato x essere montato con peltier+coolplate in modo quasi sottovuoto, scongiurando i pericoli di condensa!!!
    Fammi sapere!!!
    Aspettiamo sempre e cmq Nikos!!
    Ciauz by F@
    Io non l' ho provato personalmente, cmq quel wb è stato testato nella comparativa di insanewb. E poi non è che sia studiato per essere montato con la peltier, è che ti danno assieme le guarnizioni in neoprene (se compri tutto il kit). Non è che crei il sottovuoto cmq.
    L' unico che nasce con la peltier (e quindi si ritiene progettato allo scopo) è lo swiftech.

  4. #164
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito Re: re

    Originally posted by f3dfx
    Anny mi dai il tuo parere su questo:
    http://www.cooltech.it/prodotti/wb75-pac.shtml
    Secondo mè la canalina a spirale non deve essere male, tu che dici???
    Che mi ispira + che altro è il fatto che si puo usare una peltier isolando completamente il socket!!!
    Tu che ne dici???
    Si puo usare quel wb+peltier 160w, in un sistema integrato con CL83 come contenitore, e rad, x un totale di 2,5l di H20 circa???
    Ciauz by F@
    chiedo per cortesia di non mettermi a commentare il lavoro degli altri produttori WB come del resto non ho mai fatto fin ora per reciproco rispetto verso di loro

    cmq posso rispondere su qualsiasi altra domanda ma non su commentare un wb commercializzato in italia

    grazie per la vostra compressione, Nikolaos Kavvadias

  5. #165
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito Re: Re: re

    Originally posted by Fred Krueger


    Posso dare un parere anche se non sono anomalos?
    IMHO ha un po' troppo rame e un po' poca canalina, non so se mi spiego...poi, comunque, ha prestazioni oneste.
    ciao Fred

    scusa na cosa ma ci dici almeno come sarà la tua canalina @ spirale che sono troppo curioso

    non copierai mica il gemini vero? perchè tra l'altro è patent pending :p

    saluti Nikos.

  6. #166
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    Originally posted by Dirty_Punk
    scusate ma lo swiftech con plet da 220w dove lo mettete?? nn è progettato per plet?
    tutti i wb possono andarci bene con le peltier basta che poi vi mettete ad isolare con del silicone trasparente + neoprene + polistirolo + grasso speciale etc.

    cmq neccessitano di 2 cose: la prima è un alimentatore @ 15.5volts e la seconda è nu super radiatore.

    cmq non dimenticatevi che il cold plate dev'essere da 8/10nmm

    saluti Nikos.

  7. #167
    byte L'avatar di Fred Krueger
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    Elm Street
    Messaggi
    145

    Predefinito Re: Re: Re: re

    Originally posted by ANOMALOS_77


    ciao Fred

    scusa na cosa ma ci dici almeno come sarà la tua canalina @ spirale che sono troppo curioso

    non copierai mica il gemini vero? perchè tra l'altro è patent pending :p

    saluti Nikos.
    Il gemini è stupendo! Quella è una spirale ben fatta (IMHO). Cmq la mia canalina, essendo il mio wb rettangolare, non potrà per forza di cose essere così. Diciamo che c'é qualche curva di meno...facciamo una via di mezzo tra quella del gemini, il Lunapelt ed il maze, per capirci.

  8. #168
    byte L'avatar di Fred Krueger
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    Elm Street
    Messaggi
    145

    Predefinito

    Originally posted by ANOMALOS_77
    ...e la seconda è nu super radiatore...
    parli anche aquilano adesso...

  9. #169
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito Re: Re: Re: Re: re

    Originally posted by Fred Krueger


    Il gemini è stupendo! Quella è una spirale ben fatta (IMHO). Cmq la mia canalina, essendo il mio wb rettangolare, non potrà per forza di cose essere così. Diciamo che c'é qualche curva di meno...facciamo una via di mezzo tra quella del gemini, il Lunapelt ed il maze, per capirci.
    ecco bravo senti già che ci siamo posta pure la pianta del progetto della base che mi accontenti

  10. #170
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Ripeto il post di tre pagine fa perchè mi interessava il parere di Anomalos... anche il vostro ovviamente.

    Quello che intendevo io è un wb a canalina.
    Immagina un wb a base rettangolare come il lunasio e canalina al centro (sulla verticale del core) ma con la canalina che scende più in profondità in corrispondenza del core. In pratica l'acqua fa prima una discesa verso il core per poi risalire verso l'uscita. Mi sono spiegato?

    Ad esempio una base da 1,5mm al centro e 4-5mm ai bordi. E' molto complesso da realizzare, indubbiamente ma in questo modo si ha una grande superficie di appoggio e una minore resistenza termica del rame in corrispondenza del core.

    Io non sono molto convinto di quello che avete detto sullo spessore della base in corrispondenza del core (mi fido di te, ma sarei curioso di provare). Così ad intuito mi sembra più efficente il sistema con la base fine....

    Per quello che hai detto riguardo la base a tronco di piramide, avevo pensato a qualcosa del genere per un coldplate, in modo da "convogliare" la potenza termica delle peltier sulla sola superficie del core.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 17 di 27
prima
... 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Enzotech SWC1 : primo waterblock
    By Andrea 007 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15-09-2007, 17:46
  2. Il mio primo modding, per ora finito....
    By pascale90 in forum Worklogs
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 15-10-2006, 22:14
  3. Il mio Primo Waterblock autocostruito
    By CyberFox in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 10-06-2001, 03:36
  4. Il mio primo AMD, il mio primo overklokk....
    By Uther Pendragon® in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-12-2000, 20:04
  5. QUASI FINITO IL MIO 3DENGINE!
    By in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 29-05-2000, 19:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022