Completamente silenzioso

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Question Completamente silenzioso

    Non voglio overclockare il mio Pentium III 800EB su ASUS Cusl2, ma semplicemente ANNULLARE OGNI FONTE DI RUMORE.

    Uso il PC per registrazioni audio in ambiente isolato acusticamente e quindi mi chiedo se è possibile utilizzare un sistema di raffreddamento @ liquido, decentralizzando tanica-pompa-radiatore lontano dal computer e rimuovendo TUTTE le ventole dal case.

    Ci sono particolari controindicazioni?
    Ci sono opportuni accorgimenti da utilizzare?

    Vi ringrazio!

    Gemini.

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito Re: Completamente silenzioso

    Non c'e' nessun problema a fare quello che dici, soprattutto se non hai intenzione di overcloccare il tuo "pupo".
    Pero' se hai intenzione di sistemare la tanica molto lontana dal pc assicurati di comprare una pompa con una buona portata.
    ciao

  3. #3
    tebibyte L'avatar di GATTOSILVESTRO
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    CITTANOVA (RC) :D
    Messaggi
    2,912

    Predefinito

    guarda secondo me puoi risolvere senza grossi problemi, senza spostare taniche e radiatori lontano dal case... io ho un kit a liquido con tanica piccolissima da circa 500 ml a chiusura stagna con pompa integrata e un piccolo radiatore 12x12 veramente performante (entrambi i prodotti sono disponibili da gioma.net) ed ho una ventola 12x12 depotenziata a 7V che praticamente non si sente... dato che tu non vuoi overcloccare e hai un pentium che scalda meno puoi depotenziare addirittura a 5V...


    secondo me il problema principale è annullare il rumore dell'alimentatore che nel mio caso è il componente più rumoroso



    ciauz

  4. #4
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    se il rad è efficiente basta soltanto l' acqua che sta dentro i tubi senza nessuna vaschetta con la pompa messa "in linea"

    ciao.

  5. #5

    Predefinito

    Ma 'sto benedetto alimentatore non può farne a meno di 'sta maledetta ventola???


    Io pensavo che potevo tranquillamente farla fuori!!!

    Ma a quanto pare nessuno mi dà conferme di ciò!!!

  6. #6
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    a dire la verità è assurdo voler raffreddare l' alimentatore ad acqua perchè ci vorebbe un WB speciale e poi oltre la perdita della garanzia ci sarebbe anche il rischio di vedere tutto in aria.

    del resto gli alimentatori sono tutti diversi quindi un WB non farebbe per tutti e poi considerando che sono fatti per raffreddarsi ad aria le i principi di funzionamento sono ben diversi ed incompatibili per il liquido.

    con la corrente elettrica non bisogna mai scherzare.

  7. #7

    Predefinito

    Non voglio insistere, ma anche pensando di tenere la ventola, tu dici che per un alimentatore non è sufficiente una da 120mm @ 7 oppure 5 volt?

  8. #8
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    tutto è possibile basta che tu mi spieghi come vado a montare una 120*120mm sul retro dell' alimentatore che ha come superficie 84mm in altezza?

    del resto se intendi di modificare un enermax con la 120*120 posizionata come esterna con un potenziometro per il controllo tachimetrico ed altri casini allora pure quì la vedo dura ma cmq ricordati che parli sempre con certi individui pazzi che potrebbero fare di tutto per eliminare il rumore e hackerare il proprio hardware.

  9. #9

    Predefinito

    Scusate se non mollo!!!

    Che specifiche hanno i cavi di alimentazione che partono dall'alimentatore del PC?
    Intendo dire in termin di lunghezza.

    È possibile, in linea di principio, mettere l'alimentatore distante dal case?
    Se sì, fino a quanto?

    Grazie.

  10. #10
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    come ho detto prima tutto è possibile basta pagare un tot di soldi è si fà...

    il discorso di creare un "ponte" che passi dal case all' alimentatore in una stanza separata porta immediatamente dei problemi non facilmente risolvibili basta pensare le seguenti cose:

    -lunghezza dei cavi
    -addattatori
    -connettori
    -lunghezza dello starter del case
    -isolamento dei cavi

    e poi bisogna fare un estrema attenzione di non spostare niente perchè c'è un enorme pericolo di un cortocircuito etc..etc..etc...

    la soluzione per l' isolamento + facile sarebbe quella di metterci il PC in una stanza chiusa ed allungare al massimo il cavo del mouse+tastiera+monitor e sarebbe il modo + sicuro in assoluto ed il modo con meno rischi possibili ma sarebbe lo stesso comodo se ogni volta che si cambia cd rom bisogna cambiare stanza.

    ciao.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Quando uno è completamente pazzo di liquido...
    By Dragonx21 in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 25-12-2009, 12:25
  2. (Li+Pi.sped) Waterblock RX1 by lunasio completamente in rame
    By lukas69 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-07-2006, 06:42
  3. Si Puo' Overclockare con un sistema Completamente integrato?
    By Mc-Turbo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 22-01-2005, 21:40
  4. sk video completamente a cozze
    By effector in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 06-03-2003, 21:45
  5. Turbopier E' Completamente Pazzo!!!!
    By BastardoDiMerda in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 04-03-2002, 11:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022