Problema!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    86

    Predefinito Problema!

    Volevo un consiglio riguardo al fatto che ogni volta che accendo il computer sento la ventola della cpu fare un fracasso enorme come se girasse molto di più del solito ma dopo qualche decina di secondi tutto ritorna nella norma e questo sempre ogni volta che accendo il pc,mi sapete spiegare il perchè?Corro rischi? Dai valori del bios sula temp e sui giri della ventola è tutto ok!

  2. #2

    Predefinito re..

    ... smonta la ventola e spruzza un pò di lubrificante tra i cuscinetti.....

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Alessandro_72
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma.
    Messaggi
    4,738

    Predefinito Re: re..

    Originally posted by FabioTBL
    ... smonta la ventola e spruzza un pò di lubrificante tra i cuscinetti.....
    ma pocoooo pocoooo senno ' lo sai gli schizzi

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Come si spiegherebbe il fatto che lo fa solo all'inizio dell'accensione e per poche decine di secondi? Che lubrificante dovrei mettere? Grazie per la pazienza!

  5. #5
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ciao, secondo me non e' cosi e questo proprio perche' nell' momento in qui accendi il PC dovrebbe scivolare il motore della ventola (l'albero del motore) e senti quel rumore. Appena la ventola inizia a prendere gli RPM giusti allora smette il rumore.

    a me e' successo questa cosa con il dissy del chipset.

    ciao.

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Il fatto è che adesso non sono più tanto convinto che il rumore sia proprio del dissipatore della cpu ,la tua risposta mi fa venire i dubbi anche a me sulla ventola del chipset ,come hai fatto a risolverlo?

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    303

    Predefinito

    non credo che una ventola ci possa mettere 10 secondi ad andare in rotazione....
    secondo me puo anche essere che la ventola, e tutti i suoi componenti, a freddo abbia dei giochi (ad esempio sull'albero, magari di pochi decimi) che dopo pochi secondi dall'accensione con il conseguente riscaldamento di dissi etc si vanno ad annullare per causa della (leggera) dilatazione dei componenti.
    Questo nel mio caso....circa un annetto fa...con un coolermaster normalissimo....infatti provando la stessa operazione in una camera fredda c'erano vibrazioni iniziali...in una camera molto piu calda (leggesi con il phon che soffia sul dissi) il rumore non si sentiva...
    Ciao

  8. #8
    kibibyte L'avatar di lunasio
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Italia-Ravenna
    Età
    54
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Originally posted by albaaa
    non credo che una ventola ci possa mettere 10 secondi ad andare in rotazione....
    secondo me puo anche essere che la ventola, e tutti i suoi componenti, a freddo abbia dei giochi (ad esempio sull'albero, magari di pochi decimi) che dopo pochi secondi dall'accensione con il conseguente riscaldamento di dissi etc si vanno ad annullare per causa della (leggera) dilatazione dei componenti.
    Questo nel mio caso....circa un annetto fa...con un coolermaster normalissimo....infatti provando la stessa operazione in una camera fredda c'erano vibrazioni iniziali...in una camera molto piu calda (leggesi con il phon che soffia sul dissi) il rumore non si sentiva...
    Ciao
    Proprio così, basta mettere un pò di wd40 o olio da motore, cmq quel genere di problemi sono causati + facilmente da bronzine che dai cuscinetti.
    Facci sapere

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Il diss è proprio un cooler master !!! per la precisione un EP5-6I51! la stanza del pc tra l'altro quando accendo il pc è sempre molto fredda perchè non lascio mai la stufa accesa ,può darsi che si tratta dello stesso problema ,Grazie ragazzi siete stati molto utili alla mia causa !

  10. #10

    Predefinito

    Azz..

    Manco per due mesi ma qui non si legge nulla di nuovo....

    Vabbè ci vediamo fra un altro paio di mesi.....




    Svegliaaaaaaaaaaaaaa

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Hyper-V. Problema con servizio di arresto del sistema operativo guest. Problema di policy??
    By frakka in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16-04-2010, 17:10
  2. problema ati hd3870x2 problema garanzia
    By osiris in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-01-2009, 14:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022