Per Anomalos....

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito Per Anomalos....

    Ciao, mi è capitata una cosa curiosa con il Lunasio1.45.

    Oggi l'ho smontato per la prima volta. Lo giro per pulire il fondo dalla pasta termica (la SubZero presa da deep) e mi accorgo che, tolto l'eccesso che era rimasto attaccato al fondo, si legge una scritta.

    E' rimasto impresso sul fondo del waterblock "99 AMD" (o qualcosa del genere), la scritta che c'è sul core del processore (ovviamente riflessa in negativo)!!!!

    Ho provato a rimuoverla con l'alcool e col Sidol (un prodotto che si usa per lucidare il rame) e la scritta è un pò sbiadita ma è rimasta.

    Questo è il mio primo wb, non l'ho mai smontato prima e non sò se sia normale una cosa del genere, a te è mai capitato?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #2
    tebibyte L'avatar di xadoom
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Brescia City
    Messaggi
    1,939

    Predefinito Re: Per Anomalos....

    Originally posted by frakka
    Ciao, mi è capitata una cosa curiosa con il Lunasio1.45.

    Oggi l'ho smontato per la prima volta. Lo giro per pulire il fondo dalla pasta termica (la SubZero presa da deep) e mi accorgo che, tolto l'eccesso che era rimasto attaccato al fondo, si legge una scritta.

    E' rimasto impresso sul fondo del waterblock "99 AMD" (o qualcosa del genere), la scritta che c'è sul core del processore (ovviamente riflessa in negativo)!!!!

    Ho provato a rimuoverla con l'alcool e col Sidol (un prodotto che si usa per lucidare il rame) e la scritta è un pò sbiadita ma è rimasta.

    Questo è il mio primo wb, non l'ho mai smontato prima e non sò se sia normale una cosa del genere, a te è mai capitato?
    a me e' successo col dissi, solo ke ho tutta la sigla della cpu sul dissi LOOOL

    prova a stringere di meno l'aggancio, probabilmente in quel punto pigia d +!

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    38
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    anche a me e' successo ma per toglierla gli ho dato una lappatina!
    ciauz

  4. #4
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    le volte che ho smontato il mio lunasio 1.4 non mi sono accorto di niente.
    ciao frakka, come vanno gli attacchi tripli nuovi?

    auguri a tutti

  5. #5
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    ciao

    allora se la sigla della CPU si e' stampata sul fondo del WB significa che i watt dissipati dall CPU sono troppi e cosi si e' stampata li sotto.

    cmq a me e' successo tante volte e praticamente l' unica cosa che conferma e' che il contatto tra base e cpu e' proprio perfetta al 99%

    se fosse al 100% devresti vedere anche tutto il resto della sigla.

    per sistemare devi comprare una carta vetrata da 1200 o 1500 per lappare la base un po' e poi vedrai che tutto torna come prima.

    saluti Nikos

  6. #6
    kibibyte L'avatar di lunasio
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Italia-Ravenna
    Età
    54
    Messaggi
    279

    Predefinito

    magari sistemi solo con la pasta abrasiva, non ti conviene ripartire dalla carta abrasiva

    Il rame essendo tenero è facile che si stampino scritte e forme del core, è una cosa normalissima... ho notato che se si mette la artic silver succede molto di meno questo fenomeno

    Ciao e buon natale

  7. #7
    bit
    Registrato
    Dec 2001
    Località
    Campi Bisenzio (FI)
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Mi sembra un ottima conferma he in quel punto tra dissy e processore cera un ottimo contatto....

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Ok, grazie. Ho chiesto perchè avevo paura di avere stretto troppo la vite.

    P.S. Anomalos e Lunasio

    Visto che ci siete tutti e due, vi chiedo un'altra cosa.
    La prima volta in assoluto che ho montato il Lunasio, la temperatura è partita da 19° ed è salita lentamente fino ai 30°-31° nell'arco di 8-9 ore.

    La settimana dopo, accendo il pc e la temperatura sale immediatamente fino a 30-31° e ci rimane per 8-9 ore senza salire. Visto che da allora fa così ogni volta che accendo il PC, da cosa può dipendere? Cosa devo sistemare?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    sul mio lunasio 1.2 rimane tutto il codice della cpu

  10. #10
    kibibyte L'avatar di lunasio
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Italia-Ravenna
    Età
    54
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Originally posted by frakka
    Ok, grazie. Ho chiesto perchè avevo paura di avere stretto troppo la vite.

    P.S. Anomalos e Lunasio

    Visto che ci siete tutti e due, vi chiedo un'altra cosa.
    La prima volta in assoluto che ho montato il Lunasio, la temperatura è partita da 19° ed è salita lentamente fino ai 30°-31° nell'arco di 8-9 ore.

    La settimana dopo, accendo il pc e la temperatura sale immediatamente fino a 30-31° e ci rimane per 8-9 ore senza salire. Visto che da allora fa così ogni volta che accendo il PC, da cosa può dipendere? Cosa devo sistemare?
    mm.. può dipendere dal sensore a volte.. cmq dipende sempre che ci fai con il pc, magari prima lo utlizzavi per internet e ultimamente per grafica pesante, non hai specificatoz

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. X Anomalos
    By LucasCorso in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09-10-2002, 01:05
  2. x anomalos!
    By Karplus in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-10-2002, 17:54
  3. x anomalos
    By BastardoDiMerda in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 25-09-2002, 09:22
  4. Anomalos 77
    By Mc-Turbo in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 26-06-2002, 12:24
  5. PER ANOMALOS
    By in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-07-2000, 23:03

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022