aiuto per scelta monitor pc

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45
  1. #21
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    l'i3 piu' scarso supporta la DP su 4k a 60Hz e a seconda del modello sale di risoluzione anche su HDMI. Quindi non mi stupisce funzioni sul tuo pannello TV. Se lo hai collegato con DP , altrimenti con HDMI lo stai usando a 24Hz.
    La 630 accetta quella risoluzione (2K) SOLO con cavo HDMI a 30Hz.
    Se connetti il mini pc al monitor dovrebbe funzionare cosi' come con la GForce 630.
    La 630 e' meno evoluta di quella integrata di Intel.

    I cavi in dotazione con il monitor devono essere adeguati per la sua risoluzione. Forse corti , ma "sicuramente" funzionanti (nel senso di progettati per lo scopo).

    Prova a collegare un attimo questo monitor appena comprato sul mini pc e vedi cosa succede.
    Benché la 630 sia datata , almeno a 30Hz con l'HDMI "dovrebbe" riuscire a funzionare in 2K.
    Se sul mini pc funziona tutto , la colpa e' della 630 al 100%.

    Sta roba che stai descrivendo mi pare un po' strana.
    Hai controllato il manuale del monitor? Che vi sia qualcosa da impostare o cambiare nel menu?

    Fai la prova col mini pc o qualsiasi altro computer con vga piu' recente e facci sapere.
    Ultima modifica di giostark : 08-05-2019 a 23:56

  2. #22

    Predefinito

    ho messo il cavo in dotazione,non e' corto,ho provato anche altri cavi ,niente,ora faccio la prova con il mini pc e ti faccio sapere

  3. #23

    Predefinito

    Hai ragione, il mini pc msi vede la risoluzione giusta cioè 2560x1440. Venerdì viene sda per prendere il monitor, mettere unaltra scheda, e spendere altri soldi? Forse converrebbe prendere quell lg senza cornici che ti ho inviato,

  4. #24

    Predefinito

    ciao ci sono riuscito
    sono andato sul pannello di controllo nvidia, modifica risoluzione, personalizzata e ho messo2560x1440 e tutto ok.ho spento il pc poi dopo un po l'ho riacceso e testato con dei video mkw ,etc ed e' ok.
    comunque in impostazioni schermo mi da ancora come risoluzione consigliata 1080p, 1920x1080.
    a questo punto credo che il problema e' risolto?
    cosa ne pensi?
    annullo con amazon il reso?
    scusami per le tante seccature se puoi rispondere appena possibile
    grazie

  5. #25
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Certo che annulli il reso.
    Il monitor che hai preso e' valido. Una sorta di investimento rispetto alle ormai datate risoluzioni FHD.
    Appena puoi , recupera un'altra vga per sfruttare i 60Hz (ti migliorerebbe un po' la qualita'). E' la cosa migliore da fare.
    Appena ti sarai abituato a questa risoluzione, prova un FHD e vedrai che non riuscirai a tornare indietro.
    Ammetto che la 630 l'ho considerata da principio meglio di quello che in realta' e'.
    In ogni caso ti avrei consigliato, su una diagonale di 27", comunque ALMENO un 2K.
    Se avrai altre esigenze fatti sentire...

  6. #26

    Predefinito

    Ok, annullo il reso
    Adesso così va bene con le impostazioni che ho fatto?
    È in 2k, non avrò più problemi?
    Se vuoi consigliami una scheda, da non spendere troppo.
    Grazie
    Dimenticavo
    A che servono i tre ingressi usb?
    Ultima modifica di blackmonti : 08-05-2019 a 23:05

  7. #27
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Per le impostazioni :
    Se hai gia' caricato drivers e installato i file dei post precedenti , impostato i 2K e i 30Hz (saranno i soli disponibili a causa della VGA limitata) , non puoi fare altro , per il momento.

    Per la scheda:
    Che budget avresti ?

    Quello e' un HUB USB3 . Connetti il cavo in dotazione ,da un lato classico usb che va al PC, dall'altro connettore quasi quadrato al monitor. Cosi' facendo potrai usare le prese usb dietro al monitor come se fossero quelle del PC. Oppure per comodita' gli puoi attaccare delle prolunghe che arrivino alla scrivania direttamente.

  8. #28

    Predefinito

    Certo ho installato i drivers, e gli altri files, ma ti chiedevo se ho fatto bene nel pannello di controllo nvidia a personalizzare la risoluzione 2k, cioè se è corretto quello che ho fatto. Ma io vedo 60 hertz, dove è descritto 30 hertz che tu dici?
    Poi per il budget da non spendere troppo, sui 100 o un po di piu. Oopure potrei restare cosi. Vedi tu
    Ma quei ingressi, 3, ho inserito una pen drive e chiaramente non succedeva niente.
    Non ho capito bene come utilizzarle

  9. #29
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Oi... se pero' scrivo qualcosa leggilo almeno
    La soluzione e' nelle ultime due righe nel post sopra il tuo. Usa il cavo USB in dotazione per collegare il computer al monitor. Dopodiche' prenderanno a funzionare le altre prese.

    Mi pare strano che funzioni a 60Hz quando da specifiche la scheda ne dovrebbe erogare 30.

    Se per ora riesci ad accontentarti con la visualizzazione e l'utilizzo , metti da parte i soldi per una VGA piu' seria.
    Quando avrai a disposizione un budget piu' alto, ripassa che troveremo il prodotto con miglior rapporto prestazioni/costo .
    Purtroppo sui 130e si trovano VGA (radeon570 4GB) che comunque non renderebbero giustizia al monitor. Tutto il resto purtroppo costa di piu'.
    Cosi' come sei messo ora , praticamente non lo puoi usare per giocare. Nemmeno Photoshop sarebbe "felice" della piattaforma. Non parliamo di programmi piu' impegnativi.
    Magari non li userai mai eh..
    Quel che importa e' che tu abbia un valido monitor , che si veda bene e che garantisca un minimo di longevita' tecnologica.
    Quando potrai fare qualche upgrade , lo farai.

  10. #30

    Predefinito

    Nome:   Ca34a25.PNG
Visite:  59
Grandezza:  72.4 KBpoi

Pagina 3 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022