Impostazione risoluzione del monitor

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    43
    Messaggi
    389

    Predefinito Impostazione risoluzione del monitor

    Salve ho appena comprato un monitor Samsung T240 da 24''. Sul mio pc nelle proprietà dello schermo è impostata 1024x768 come risoluzione (forse è quella del monitor che avevo prima). Quale risoluzione mi conviene di impostare per sfruttare al massimo questo monitor nuovo? Vorrei impostare una risoluzione che mi permetta la massima qualità per ogni uso che ne faccio (scrittura,web,film,giochi)

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,833

    Predefinito

    La risoluzione dei monitor lcd e' fissa e nel tuo caso e' 1920x1200.
    Qui trovi le caratteristiche del tuo monitor:
    http://www.samsung.com/us/consumer/d...=LS24TWHSUV/ZA

    Chiaramente puoi impostare altre risoluzioni ma a discapito della qualita' dell'immagine che e' piuttosto evidente se usi una risoluzione che non e' nativa. Per giocare a quella risoluzione hai bisogno di una scheda grafica di fascia alta e il resto dei componenti correlato.

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    43
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ok se ho ben capito la risoluzione si adatta automaticamente e non devo impostare nulla? Per quanto riguarda il fatto di giocare, sto per assemblare un pc con questi componenti:

    - Inter Core 2 Quad Q9300 boxed
    - Geforce GTX260 896mb
    - Ram Corsair 4gb DDR2-1066
    - Asus Striker II Formula

    Questi sono i componenti principali, pensi che siano sufficienti?

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,833

    Predefinito

    A volte si adatta automaticamente ma a volte puo' succedere che rimangano quelle precedenti.
    Ma dovresti accorgertene, con il tuo schermo a 1024x768 dovresti vedere le icone e i caratterei molti grossi, c'e' una bella differenza con 1920x1200! Con questa riesci a tenere aperte 4 finestre grandi sullo schermo.

    Per quanto riguarda la config hw aspetta l'opinione di qualcuno piu' aggiornato di me sull'hw. Mi sembra buona ma sinceramente non so se la GTX260 sia sufficiente, di sicuro ti scordi di attivare i filtri.
    Cmq e' pieno di test e recensioni di questa scheda, puoi farti un'idea da solo delle sue capacita'.

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    43
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ok mi sembra di aver capito come stanno le cose. Le dimensioni dei caratteri e delle finestre mi sembrano giuste, ovviamente ho dovuto allontanare il monitor per evitare di affaticare la vista, considerato che il monitor che avevo prima era un normalissimo 19''

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La risoluzione giusta per quello schermo è 1920x1200, ed è sconsigliabile usare risoluzioni diverse perchè la qualità dell'immagine decade visibilmente.
    La configurazione del pc da te proposta è estemamente valida e ti permetterà di sfruttare gli ultimi videogiochi alla risoluzione nativa dello schermo senza grossi problemi
    betaxp86


  7. #7
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Dire che la config è ben equilibrata, pero se prevalentemente ci giochi potresti valutare un dualcore da cloccare per avere più vantaggio nei giochi.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    43
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Nelle impostazioni dello schermo ho provato a impostare 1980x1200, ma i caratteri e le icone si sono rimpicciolite incredibilmente, così sono tornato a 1024x768 ed ora si vede benissimo. E' normale tutto ciò? Forse dipende dalla scheda video troppo vecchia vecchia e forse inadeguata al monitor? E' una nvidia geforce 6200 da 256mb

  9. #9
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    No, è normalissimo, a risoluzioni più grandi e icone le vedrai più piccole. Con windows puoi aumentare le loro dimensioni e ti consiglierei di farlo, altrimenti utilizzare un 24" a 1024 lo vedo poco sensato.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    43
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ok grazie, allora lascerò tutto così com è. Per quanto riguarda il gioco, ieri ho provato FIFA09 e si vedeva a scatti e con i contorni sfaccettati, ma credo proprio che questo problema sia dovuto alla scheda video. Da quello che mi dicono quando monterò la Geforce GTX260 da 896mb non avrò più di questi problemi

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scelta monitor LCD ad alta risoluzione
    By betaxp86 in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22-11-2010, 19:56
  2. Risoluzione monitor
    By supal0va in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 25-09-2010, 13:27
  3. Risoluzione monitor LCD e videogiochi
    By bender0101 in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12-09-2009, 12:15
  4. Risoluzione monitor 14"
    By sissimo71 in forum Programmi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-08-2001, 07:57
  5. Monitor: quale risoluzione?
    By patgaller in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03-03-2001, 17:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022