sostituzione monitor pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito sostituzione monitor pc

    ciao a tutti,

    chiedo la vostra opinione perché sto ipotizzando di sostituire il mio attuale monitor pc un DELL U2412M con un 27" 4k

    come modelli mi sono orientato su 2 modelli

    BENQ BL2711U https://www.benq.eu/it-it/monitor/designer/bl2711u.html


    BENQ PD2700U
    https://www.benq.eu/it-it/monitor/designer/pd2700u.html


    io faccio un utilizzo misto, photoshop, illustrator, lightroom autocad, inventor, lavoro creando e modificando siti wordpress, sporadicamente utilizzo i giochi che scarico su steam, lavoro con la suite office per creazione di documenti e brochure, ogni tanto mi capita di vedere qualche film, prima di trasferirlo al nas.


    io cerco un alta fedeltà cromatica, e ho assoluta necessità di un monitor che non mi affatichi la vista e mi irriti gli occhi, il design non è fondamentale se il monitor è valido e indirizzato ad un utenza professionale.


    aspetto i vostri suggerimenti.


    Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno.
    -

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Il PD2700U e' meglio ,ovviamente e tra i due te lo consiglio.
    Tutti i monitor 4k a 60hz la vedo dura per il gaming. Se forse usi giochi di strategia ok ma per qualsiasi cosa che sia in discreto movimento non vanno bene. Per refresh , tempi di risposta e potenza di calcolo necessaria della scheda video. Ma questo lo avrai gia' inteso nella tipologia d'acquisto.
    Per quanto a fedelta' dei colori , i nuovi Benq (come questo menzionato) sembrano comportarsi benone. Son calibrati piuttosto bene gia' dalla fabbrica con il relativo certificato univoco incluso nella scatola.
    Io con l'Xrite PRO i1 dopo aver calibrato il mio sw271 non ho praticamente notato differenze percettibili. Nel senso, ho rivisto le stesse foto e mi son detto "avra' caricato il profilo?".
    Se sviluppi sostanzialmente web non ti serve l'Adobe come spazio colore . Questa soluzione e' ottima lo stesso e piu' conveniente .
    Per quanto riguarda l'affaticamento. Il 144Hz asus TN 2K in confronto del Benq e' insopportabile , nonostante il maggior refresh. Per questo ho preso a sviluppare in FreeCAD sul Benq che mi stanca mooolto meno.
    Mi pare che tu abbia gia' fatto bene i compiti. Quello che hai selezionato centra adeguatamente le tue esigenze.

  3. #3
    Take it Easy L'avatar di R @ P T O R
    Registrato
    Sep 2006
    Età
    39
    Messaggi
    692
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Il PD2700U e' meglio ,ovviamente e tra i due te lo consiglio.
    Tutti i monitor 4k a 60hz la vedo dura per il gaming. Se forse usi giochi di strategia ok ma per qualsiasi cosa che sia in discreto movimento non vanno bene. Per refresh , tempi di risposta e potenza di calcolo necessaria della scheda video. Ma questo lo avrai gia' inteso nella tipologia d'acquisto.
    Per quanto a fedelta' dei colori , i nuovi Benq (come questo menzionato) sembrano comportarsi benone. Son calibrati piuttosto bene gia' dalla fabbrica con il relativo certificato univoco incluso nella scatola.
    Io con l'Xrite PRO i1 dopo aver calibrato il mio sw271 non ho praticamente notato differenze percettibili. Nel senso, ho rivisto le stesse foto e mi son detto "avra' caricato il profilo?".
    Se sviluppi sostanzialmente web non ti serve l'Adobe come spazio colore . Questa soluzione e' ottima lo stesso e piu' conveniente .
    Per quanto riguarda l'affaticamento. Il 144Hz asus TN 2K in confronto del Benq e' insopportabile , nonostante il maggior refresh. Per questo ho preso a sviluppare in FreeCAD sul Benq che mi stanca mooolto meno.
    Mi pare che tu abbia gia' fatto bene i compiti. Quello che hai selezionato centra adeguatamente le tue esigenze.

    infatti il PD2700U mi piaceva molto... anche se il BL2711U ha un interessante dotazione di porte e una disposizione porte un pò meglio accessibile specie riguardo le usb.. un problema non insormontabile ma era una valutazione che facevo...

    vorrei capire meglio se montano gli stessi pannelli e se hanno le stesse features per non affaticare gli occhi... mi sapreste dare qualche info in più a quelle che mi trovo sul sito di benq?
    -

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Come puoi vedere dalle specifiche non sono gli stessi pannelli. Probabilmente non troppo dissimili ma il PD2700U dovrebbe essere un pochettino superiore.
    Non credo che avrai problemi particolari di affaticamento.
    Ti consiglio comunque di considerare anche come setti programmi , desktop e cornici varie.
    Una scritta nero su sfondo chiaro e' meno affaticante di una chiara su su sfondo scuro.
    Quindi se lavori costantemente in condizioni di chiaroscuro svantaggiose per la vista non c'e' monitor che tenga.
    Se invece lavori in condizioni ottimali andrai via liscio.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022