Samsung UE32B6000 LED TV - Dubbio su uscita audio ottica

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    Predefinito Samsung UE32B6000 LED TV - Dubbio su uscita audio ottica

    Salve a tutti,

    riposto la domanda che avevo fatto qui sperando in una maggior visibilità.
    Ho da poco acquistato per i miei genitori un LED TV Samsung UE32B6000, l'immagine è spettacolare, ma l'audio è penoso stile radiolina cinese con risonanze e vibrazioni varie
    Volendo migliorare la qualità audio senza spendere un sacco di quattrini per un home theater, ho pensato a un sistema di casse 2.0 o 2.1. Sembra semplice, ma Samsung ce la mette tutta per rompere le uova nel paniere: non esiste né uscita cuffia né RCA; c'è la presa SCART ma il volume dell'uscita audio NON E' INFLUENZATO dalla regolazione volume del telecomando, e inoltre quando si guarda un DVD la SCART continua allegramente a portare in uscita l'audio dell'ultimo canale TV visualizzato.
    Rimane l'uscita audio digitale ottica: ho trovato queste magnifiche casse 2.1 con ingresso ottico, e prima di spendere più di un centone vorrei assicurarmi che il volume dell'uscita ottica del TV Samsung sia controllabile dal telecomando (doversi alzare per modificare il volume su un LED TV sarebbe abbastanza anacronistico) e che il segnale audio in uscita sia sempre quello associato a ciò che si sta vedendo.
    C'è qualcuno che ha un televisore simile e può darmi info certe a tal proposito?

    Grazie,
    Carlo - radiorama

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    indicativamente il tuo budget quant è ?


    per il dvd connesso tramite scart mi sembra strano non porti il segnale audio .... prova con un altro cavo


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    indicativamente il tuo budget quant è ?
    Intorno a 100-150 euro; inoltre ho già il lettore DVD, mi bastano le casse.

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    per il dvd connesso tramite scart mi sembra strano non porti il segnale audio .... prova con un altro cavo
    Mi sono spiegato male :-)
    Il DVD è collegato alla TV mediante ingresso component (5 connettori RCA di cui tre video e due audio); il mio esperimento è stato di prelevare il segnale audio in uscita dalla SCART del TV, che oltre a non dipendere dal settaggio del volume, corrisponde sempre all'audio del canale che la TV sta demodulando, anche se si sta guardando un DVD. Sono andato direttamente con dei faston sui piedini della presa SCART; sono ingegnere elettronico e so quel che faccio
    Mi è venuta anche l'idea di smontare il TV e intercettare i cavi che vanno alle casse integrate, ma ovviamente la garanzia andrebbe a farsi benedire...

    Nessuno che abbia collegato un home theater all'uscita ottica del TV mi sa dire se questa è influenzata dal volume?

    -- Carlo aka radiorama

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    certo che un bel sistemino home theater con connessione hdmi ci starebbe proprio bene..
    Ultima modifica di brugola.x : 30-12-2009 a 13:49

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da radiorama
    Intorno a 100-150 euro; inoltre ho già il lettore DVD, mi bastano le casse.



    Mi sono spiegato male :-)
    Il DVD è collegato alla TV mediante ingresso component (5 connettori RCA di cui tre video e due audio); il mio esperimento è stato di prelevare il segnale audio in uscita dalla SCART del TV, che oltre a non dipendere dal settaggio del volume, corrisponde sempre all'audio del canale che la TV sta demodulando, anche se si sta guardando un DVD. Sono andato direttamente con dei faston sui piedini della presa SCART; sono ingegnere elettronico e so quel che faccio
    Mi è venuta anche l'idea di smontare il TV e intercettare i cavi che vanno alle casse integrate, ma ovviamente la garanzia andrebbe a farsi benedire...

    Nessuno che abbia collegato un home theater all'uscita ottica del TV mi sa dire se questa è influenzata dal volume?

    -- Carlo aka radiorama
    non tanto per la garanzia ... è che li dentro è tutto moooolto piccolo e operare a mano è impossibile secondo me .....

    aggiungendo qualcosa potresti comprare una sound bar


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    certo che un bel sistemino home theater con connessione hdmi ci starebbe proprio bene..

    Salve, ho pure io questa Tv Samsung LED e volevo mettere un home theater.
    Vorrei prendere un sistema semplice anche 2.1 ma che sia corredato di un lettore DVD/BluRay, e mi pare che sul listino samsung non vi sia nulla di ciò...

    scusate...ho sbagliato a vedere le caratteristiche samsung...tutto ok
    Ultima modifica di Elron : 03-01-2010 a 15:53

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    45
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ciao! sei riuscito a verificare se usando l'audio dell'uscita ottica puoi regolarne il volume (e le impostazioni di equalizzazione) dal telecomando della tv?
    anche io sono rimasto sgomentato dallo stesso problema...

  8. #8

    Predefinito

    Originariamente inviato da tonaz
    ciao! sei riuscito a verificare se usando l'audio dell'uscita ottica puoi regolarne il volume (e le impostazioni di equalizzazione) dal telecomando della tv?
    anche io sono rimasto sgomentato dallo stesso problema...
    Alla fine ho comprato il sistema Empire 2.1, testando così l'uscita audio ottica.
    La buona notizia è che l'audio rispecchia il video, quindi quando si guarda un DVD si sente l'audio del DVD (al contrario di ciò che avviene con l'uscita audio sulla SCART).
    La cattiva notizia è che i controlli di volume ed equalizzazione agiscono solo sugli altoparlanti interni
    A questo punto credo che farò un po' di reverse engineering sul telecomando della TV e sul filocomando del sistema audio per cercare di costruire un'interfaccina IrDA che permetta di controllare il volume dal telecomando della TV.

    Ciao,
    -- Carlo

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Età
    45
    Messaggi
    3

    Predefinito

    figa... una roba pratica eh?

  10. #10
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da radiorama
    Alla fine ho comprato il sistema Empire 2.1, testando così l'uscita audio ottica.
    La buona notizia è che l'audio rispecchia il video, quindi quando si guarda un DVD si sente l'audio del DVD (al contrario di ciò che avviene con l'uscita audio sulla SCART).
    La cattiva notizia è che i controlli di volume ed equalizzazione agiscono solo sugli altoparlanti interni
    A questo punto credo che farò un po' di reverse engineering sul telecomando della TV e sul filocomando del sistema audio per cercare di costruire un'interfaccina IrDA che permetta di controllare il volume dal telecomando della TV.

    Ciao,
    -- Carlo
    oppure prendi un telecomando multifunzione ma se lo vuoi decente spendi un botto...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Audio multicanale e uscita ottica
    By marcosaurus in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 22-01-2013, 19:04
  2. dubbi....uscita ottica...??
    By marcosaurus in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 07-04-2011, 22:38
  3. Samsung BX2440 LED: com è?
    By GIULO77 in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18-05-2010, 15:07
  4. Problema Audio Samsung LED serie 7
    By filippolcr in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28-12-2009, 18:16
  5. Gestione uscita ottica Live! 5.1
    By musmax in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 15-06-2001, 08:39

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022