consigli x acquisto nuovo schermo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito consigli x acquisto nuovo schermo

    e ora di cambiare lo schermo del pc!!!
    nell'arco dell'anno ho cambiato praticamente tutto. di antico è rimasto lo schermo ed il case. anche un hard disk esterno portatile da 500gb nossd
    faccio un riepilogo:
    scheda madre asus b85m-g
    processore g3240
    memoria ddr3 4giga canale singolo
    hard disk 850evo 250 gb
    no scheda grafica
    scheda x wi-fi economica
    tastiera e mouse logitech wi-fi
    lo schermo esistente è un samsung syncmaster910m del 2004
    vorrei cambiarlo e metterlo più grosso, considerando che non ci gioco ma guardo molti filmati da internet, visto che il tv comporta troppi casini nel collegarlo.
    inoltre ci lavoro, sia nel compilare rapporti ma sopratutto allegando foto degli interventi.
    per semplificare le cose, sono daltonico quindi la precisione del colore non è importante ma il dettaglio si!
    tipo... se in un quadro elettrico ho un cavo seccato dal calore, devo distinguerlo se è dipende da un allentamento morsetto o dalle puntine consumate.
    come costo non ne ho idea ma visto che non ho grandi pretese, non è un tv ,inoltre le casse non servono spero di restare intorno ai 150€
    la distanza è circa un 90cm
    credo di aver fornito tutte le info utili,
    ciao a tutti da marco

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Marco. Per le tue esigenze dovresti prendere un 24" full HD che abbia un elevato contrasto. Le altre caratteristiche non sono particolarmente importanti. Ti conviene dare uno sguardo alle specifiche dei modelli in catalogo dei vari produttori: AOC, Samsung, LG, Iiyama, Philips, BenQ, Acer, ASUS. Poi dovrai solo comparare i prezzi che troverai online.

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ciao Marco. Per le tue esigenze dovresti prendere un 24" full HD che abbia un elevato contrasto. Le altre caratteristiche non sono particolarmente importanti. Ti conviene dare uno sguardo alle specifiche dei modelli in catalogo dei vari produttori: AOC, Samsung, LG, Iiyama, Philips, BenQ, Acer, ASUS. Poi dovrai solo comparare i prezzi che troverai online.
    ciao virgola
    avrei preferito la pappa pronta.....ma visto che sono in ferie....mi faccio un po di cultura
    nel frattempo ho fatto un giro sui siti dei produttori che mi hai segnalato. e anche su alcuni e-shop.
    a parte i filtri per la ricerca, dove ognuno fa a modo suo c'è una miriade di modelli con differenze minime.
    anche per il contrasto ci sono 2 modi diversi x esprimerlo.
    in linea di massima sono rimasto sul Asus VC239H che costa €151,41 tras comp
    ci sarebbe anche l'Asus VX239H da €158,41 tras comp non riesco a capirne la differenza.
    sul sito dell'asus è presente solo il secondo modello; mentre in amazzonia, il primo sarebbe il sostituto del secondo quindi un modello piu nuovo. su altri siti piu o meno il prezzo si equivale.
    Benq GW2406Z da €149,00 questo ha il valore di contrasto espresso in maniera diversa dall'asus quindi non ho modo di capirlo.
    inoltre l'uscita hdmi non è compatibile HDMI/MHL
    procedo con le ricerche
    ciao e grazie da marco

  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    ciao virgola,
    ho trovato anche questo: Asus MX259H oltre ad essere un 25 che cosa ha da meritarsi il costo di € 231,99 ?? ne vale la pena??
    ci sarebbe anche l'Asus MX239H a €198,35 che è un 23.
    da quello che ho capito c'è un vantaggio nel reparto audio.
    ma rimangono sempre dei citofoni.
    le casse nuove che utilizzo ora non saranno eccezionali, ma sono sicuramente meglio di quelle fornite in un display.
    non ho capacita tecniche in questo settore per scegliere autonomamente quale soluzione mi da la resa visiva migliore.
    spendere 231€ per un monitor significherebbe rinunciare a un qualcos'altro, percui va fatto solo se realmente giustificato, ma anche 198 se la differenza è solo un po di audio migliore.
    in settimana lavorerò, ma il modo/tempo di recarmi in un centro commerciale (qui a parma c'è anche un asus point) lo trovo, può darsi che dal vivo mi renda conto meglio di quello che vedo.
    ciao da marco

  5. #5
    Nexthardware Staff
    Registrato
    Jun 2016
    Località
    GO
    Età
    40
    Messaggi
    1,965
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Marco, il monitor che fa per te è il VC239H visto che ha un pannello IPS con ottimo contrasto e buona resa cromatica. Inoltre è dotato di ingresso DVI oltre ad HDMI e VGA (il VC239H ha solo HDMI) così sei tranquillo in ogni caso. Il prezzo è nel tuo budget.
    Credo ci siano pochi dubbi ora
    AMD RYZEN 5 3600 | ROG STRIX B550-I | EVGA 2070 SUPER XC GAMING | CORSAIR VENGEANCE 32GB C16 3200 | CRUCIAL P5 1TB & MX500 1TB | NZXT H1

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    63
    Messaggi
    705

    Predefinito

    Originariamente inviato da MIG316
    Ciao Marco, il monitor che fa per te è il VC239H visto che ha un pannello IPS con ottimo contrasto e buona resa cromatica. Inoltre è dotato di ingresso DVI oltre ad HDMI e VGA (il VC239H ha solo HDMI) così sei tranquillo in ogni caso. Il prezzo è nel tuo budget.
    Credo ci siano pochi dubbi ora
    ciao mig
    alla faccia di Confucio e relativa canna da pesca
    ne avrei trovato un altro modello, ma oltre a costare più di 280€, è 2k. il che tradotto... significa: scheda video più performante con tutti gli sbattimenti degli aggiornamenti.
    percui rimane questa!!!
    assieme al monitor prendo anche un cavo hdmi angolato. altro non dovrebbe servire in quanto uso solo uno schermo .
    il problema sarà come gestire l'audio ma aspettiamo che ci sia!!!
    ciao e grazie per i consigli

    virgola nera, i ringraziamenti valgono anche per te!!
    ciao da marco

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022