Monitor 23 1080p gaming

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito Monitor 23 1080p gaming

    Salve, avrei bisogno di qualche consiglio riguardo un monitor. Ho trovato il VX238H
    e il VX239H

    Sono abbastanza ignorante riguardo l' argomento dunque vorrei chiedervi le principali differenze, il 239 è ips ma 5ms di risposta mentre il 238 ha 1ms... Lo utilizzerei un po' per tutto non molto per sparatutto ma piuttosto per simulatori di vario genere. Quei 5ms potrebbero dare problemi? La qualità di un IPS vale la perdita di 4ms sulla risposta?
    Ovviamente sono apertissimo ad altri prodotti ma non oltre i 160euri
    Ultima modifica di giampa : 17-07-2016 a 10:37

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ti sei risposto da solo, se i titoli FPS non sono una priorità ed il monitor deve essere polivalente un IPS da 5ms va più che bene

    Come da regolamento ho sostituito i link commerciali (non autorizzati) con quelli del produttore, in questo caso ASUS ...

    Stiamoci attenti la prossima volta


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Grazie Giampa, farò più attenzione
    Si, il monitor lo prendo come principale ora ma lo utilizzerò come secondo in futuro o pensavo ad un surround prendendone altri 2... Hai mai avuto modo di provare questa soluzione?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    a cosa ti riferisci ad una configurazione multi monitor ?

    Provate sia in gaming che in produttività, non è nulla di particolarmente difficile da configurare


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5

    Predefinito

    Si sto parlando di una config multimonitor in surround. Più che altro volevo sapere se ne vale la pena per quanto riguarda la resa effettiva in gaming. Questo è un monitor 1080p dunque la risoluzione finale che è pari a 5760x1080 può dare dei problemi alla scheda? Forse meglio optare per una 1080 piuttosto che per una 1070? Ho intenzione di prendere la 1070 strix però mi piacerebbe starci un po' largo ecco
    Avrei solo bisogno di sapere se hai notato cali in termini di prestazioni in game, la produttività dubito senta il peso della risoluzione

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ferma i lavori, a meno che tu non debba giocare ad un simulatore, le configurazioni multimonitor non hanno molto senso preferendo loro un singolo monitor di livello, magari 21:9 con G-SYNC se scegli la GTX 1080


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    Molte grazie giampa per i tuoi consigli Effettivamente il mio utilizzo è prevalentemente simulativo, per quella volta che mi va un fps posso accontentarmi del monitor centrale
    Se la 1070 non soffre penso opterò per questa, la 1080 strix è un po' cara

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022